Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie tv: Charmed 2×12 “Needs to Know”

Recensione Serie tv: Charmed 2×12 “Needs to Know”

Progetto grafico a cura di Teresa

Recensione con spoiler

Sinossi dell’episodio:

Una preoccupante e misteriosa chiamata d’aiuto da parte dell’Angelo Bianco Helen, attira Harry, Mel e Macy e Maggie in un pericoloso conflitto con Darklighter Helen. Nel tentativo di riaccendere il potere dei tre, Macy ricorre a misure drastiche, come richiedere l’aiuto di Abigael per eliminare il suo potere del fuoco di demone, oltre a ciò la ragazza scoprirà un’altra verità.

Salve Fenici!

L’episodio non è stato nulla di che, se non riduttivo. La trama sembrerebbe concentrarsi sull’Angelo Bianco Helen, ma il suo sacrificio è ancora una volta utilizzato per riempire un episodio che di suo non ha tanto da raccontarci, se non eventi che servono ai personaggi, più che a noi spettatori.

Mettersi a confronto con Helen e la sua parte oscura, fa capire alle streghe e a Harry che la sua parte oscura è ancora viva. Inoltre il punto cruciale qui è Macy che, stupidamente, lascia il potere del fuoco nelle mani di Abigael e questo non mi è piaciuto nemmeno un po’, specialmente dopo aver constatato che la ragazza ha mentito su Parker e la sua morte.

Non si è mai fidata, perché adesso invece si lascia convincere?

Solo per avere il potere del trio?

Inoltre i poteri delle sorelle sono leggermente cambiati, non potrebbe essere che anche i suoi lo siano?

Lei si aspetta di muovere le cose, e se il potere fosse mutato?

Allo stesso tempo Maggie, Mel e Harry non sembrano tanto preoccupati del fatto di aver lasciato andare un potere, che seppur da parte di un demone, è comunque ritenuto forte.

Anche questa cosa che Macy nasconde a Maggie non mi fa tanto piacere, ma sarebbe comunque carino vedere dove andranno a finire Maggie e Jordan.

Non affezioniamoci eh!

Il personaggio di Abigael mi piace un sacco, man mano sta giocando le sue carte e al momento è l’unico da tenere presente, considerando anche il modo in cui si muove.

Insomma, un episodio che si lascia guardare, che non aggiunge nulla, se non dettagli in più ai personaggi per andare avanti con la trama… dettagli che lo spettatore nel bene e nel male, aveva già intuito, visto e non ne rimane affascinato.

Situazione al momento?

Stabile.

Speriamo nella prossima.

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione Serie Tv: Coroner – 2×05 – “One Drum”

Salve, Fenici! In questo episodio il caso sul ...