Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Charmed – 2×10 – “Curse Words”

Recensione Serie Tv: Charmed – 2×10 – “Curse Words”

Progetto grafico a cura di Teresa

Sinossi dell’episodio:

Maggie e Mel festeggiano con tutti al SafeSpace il compleanno di Jordan, pensando che la maledizione sia acqua passata, ma grazie a una premonizione salvano il ragazzo da morte certa. Mentre Mel affianca il padre ai cosiddetti compratori anonimi, Maggie rimane al suo fianco per sorvegliare Jordan e si ritroverà a combattere contro uno spirito del passato che a tutti i costi vuole il ragazzo. Intanto Macy e Harry affrontano sentimenti inespressi e ritorna in scena Abigail.

Recensione

Ben ritrovate streghe!

Questo decimo episodio piace esclusivamente perché finalmente tra Jordan e Maggie arriva il confronto/verità sulla maledizione, l’esistenza delle streghe e la finta morte della ragazza. Inutile dire che fin dall’inizio abbiamo sperato che accadesse e sarà divertente vedere come Jordan si comporterà con questa nuova consapevolezza. E ancora non sa tutto.

Intanto le vicende di Mel con il padre annoiano: l’uomo sta sfruttando le figlie, ma nessuna di loro riesce a capire, cacciare o far dimenticare al padre di averle viste. Io avrei già fatto così. Non mi interessa se può portarle da chi pensano loro.

Ritorna in scena Abigael e cattura nuovamente nella sua rete Harry; Macy capisce che è un’impostora come sempre e continua a non fidarsi di lei. Il mettere in guardia Harry, porta a un confronto diretto sui sentimenti non espressi di entrambi e fa un pochino male vedere i due lasciarsi così. Cosa sta combinando Abigael?

Charmed — “Curse Words”– Image Number: CMD210b_0387.jpg — Pictured (L-R): Rupert Evans as Harry and Madeleine Mantock as Macy — Photo: Michael Courtney/The CW Network, LLC. All Rights Reserved.

Intanto delle nuove figure, di cui ancora non sappiamo nulla, scappano con l’ambra nera. Sono persone che sembrano scienziati, ma non riesco a farmi venire nulla in mente per capire quali saranno le prossime mosse.

Il bello di questa stagione è proprio questo. Una scrittura migliore e non banalissima riesce a coinvolgerti e a non farti capire subito la piega degli eventi e quindi potrebbe accadere di tutto e in modo totalmente diverso da quello che possiamo pensare. Però come si dice? Il lupo perde il pelo ma non il vizio e questo significa, tradotto in linguaggio Charmed, che per quanto lo show stia cercando di migliorarsi, ci saranno sempre quei piccoli dettagli che ti faranno storcere il naso.

Alla prossima!

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

My shot

Recensione Serie Tv: Grey’s Anatomy – 16×14 – “Diagnosis”

Questa nuova puntata vede i medici alle prese ...