Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Charmed 2×05 – 2×06 – 2×07

Recensione Serie Tv: Charmed 2×05 – 2×06 – 2×07

Charmed

Sinossi dell’episodio 05 “The Truth about Kat and Dogs”:

Mentre Mel e Maggie tentano di trovare Macy con un incantesimo, Harry usa un metodo diverso, permettendo ad Abigael di aiutarlo ad accedere al suo subconscio nel tentativo di connettersi con il suo lato oscuro.

Sinossi dell’episodio 06 “When Sparks Fly”:

Macy deve combattere con l’attrazione per sopravvivere; altrove il duetto improvvisato di karaoke di Maggie con Jordan può portare a risposte sui suoi poteri ed aprire nuovi scenari. Nel frattempo, Mel e Harry fanno una scommessa su un demone che potrebbe sapere dove si trova l’assassino.

Sinossi dell’episodio 07 “Past is present”:

Harry e Macy fanno una scoperta sorprendente sul passato di Jordan mentre Mel salva Kat da un destino incerto. Intanto Maggie e Abigail avranno un incontro inaspettato con Parker, al momento Signore dei Demoni.

Commento

Ciao Fenici!

Continuo a rimanere sorpresa nel guardare questa seconda stagione. Trame molto più carine, articolate bene e episodi piacevoli da vedere. In particolare mi è piaciuto comprendere meglio la vita di Harry, prima che diventasse un Angelo Bianco. La sua traversata nel subconscio è stata ben strutturata, anche con l’idea di collegare Macy alla sua parte oscura. Insomma, pur essendo una parte buia del suo io, Harry ha scoperto/accettato di avere dei sentimenti verso la ragazza.

Molto inutili a mio parere sono state le sorelle che, alla ricerca di un qualcosa che potesse rappresentare Macy, hanno scoperto della sua infatuazione per l’Angelo. Insomma, tutto un teatrino su un segugio infernale per far conoscere la verità. Avrei apprezzato di più l’idea, se l’avessero scoperto con l’entrata finale di Harry, quella sì che sarebbe stata d’effetto!

Ritrovare Macy diventa più difficile perché la ragazza non è in pericolo. Capisce subito che qualcosa non va, e prova a giocare la carta della seduzione, ma Dark Harry non sembra essere del tutto stupido. Ditemi quello che volete, ma io la parte oscura di Harry l’adoro! Mi piace come sfida Macy a lasciar andare le sue emozioni e la ragazza per quanto cerchi di negarlo ne è attratta. Anche quando torna a casa, con la consapevolezza che Harry Oscuro è andato, c’è dell’imbarazzo, perché entrambi non sanno come comportarsi.

Molto imbarazzante è stata la scena di Maggie con Jordan al karaoke: il tentativo di riavere i poteri ha spostato l’interesse verso il suo anello, quindi la ragazza cercava in continuazione il contatto fisico con lui, anche davanti alla sua fidanzata. Finalmente, nell’episodio successivo, Harry e Macy capiscono la sua tragica storia.

Intanto Maggie, dopo aver avuto varie visioni su Jordan, si concentra su chi ha ucciso le Driadi e finisce per incontrare di nuovo Parker. Ecco, il mio momento preferito. A parte la bellezza di Parker, adoro il personaggio, che sembra anche cambiato. Parker matura e capisce che mettersi al comando dei demoni può essere un’ottima soluzione, ma la presenza di Maggie mostra come lei sia la sua ancora di salvezza. Un bel finale ad effetto, e spero vivamente che venga utilizzato bene.

Abigael, con l’inganno, cerca di diventare la Signora come le spetta, essendo anche lei figlia di suo padre.

In questi episodi il centro sembra essere Maggie/Macy, mentre Mel continua la sua storyline più nell’ombra. Mi piace perché, nonostante la medium Kat sia interessante, un po’ di Mel lo abbiamo avuto già nella prima stagione. Largo alle sorelle!

Charmed continua a essere una lontana sfumatura di quella che era la serie originale, ma in questa seconda stagione sta dando prova che, con diversi metodi di narrazione, può essere uno show per chi ha sempre amato le prescelte e vuole continuare a seguirle anche se non sono le originali. I personaggi si stanno facendo amare, come le loro storie, e anche se la casa svanisce per essere sostituita dal nuovo quartier generale, mi piace vedere come quelle idee passate possono evolvere e cambiare.

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

DEATH AND THE SERPENT

Recensione Serie Tv: Vikings -6X07- “The Ice Maiden”

Progetto grafico a cura di Teresa Dopo lo ...