Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie tv: Charmed 1×16 “Memento Mori”

Recensione Serie tv: Charmed 1×16 “Memento Mori”

Touched by a Demon

Progetto grafico a cura di TessV

Salve fenici!

Dati i suoi vuoti di memoria, Macy chiede aiuto a Harry e Charity, e inizia a mettere insieme gli indizi che ha lasciato lei stessa per ricordare la verità sulla morte della madre, rivelandosi più forte di quanto pensasse di essere. Desiderosa di parlare con le sorelle, finisce per scontrarsi con Charity. Contemporaneamente Mel e Maggie chiedono aiuto alla madre di Parker. Il poveraccio in tutto questo è ammalato a causa del padre.

Ho trovato la reazione delle sorelle alla scoperta della verità sulla morte della madre molto sottotono. Facendo un paragone con la serie originale solo Phoebe riusciva a vedere la morte della madre, nonostante avesse sempre cercato di evitare quella visione perché ne era terrorizzata, la affrontò solo per aiutare e risultò comunque un’esperienza traumatica.

In questo reboot invece, tutte le protagoniste vogliono conoscere i dettagli e quindi condividono la visione di Macy. Al posto loro avrei fatto la stessa cosa, reagendo però con molta più passione rispetto alle streghe: la lucidità che mostrano non è molto credibile e sembrano insensibili di fronte alla morte della propria madre. Ora, non dico che dovevano fare le pazze, ma capite bene il mio sgomento quando non c’è stata nessuna reazione.

Parliamo poi di Harry: ho apprezzato il suo sostegno incondizionato alle ragazze.

Entra in scena dopo essersi svegliata e rimessa in forze Fiona, la sorella di Charity, per un tempo tale da far capire che personaggio sia. Non so dirvi ancora molto su questa nuova entrata, perché ha mostrato poco di sé per cui è difficile trarre conclusioni.
Dopo una breve assenza negli ultimi episodi, ritorna il padre di Parker che salva Charity da un viaggio assicurato nel Tartaro.
Cosa avrà in mente l’uomo?

Giunta alla fine della puntata ho la speranza che Parker non faccia una brutta fine e sono curiosa di sapere se ora le tre sorelle confideranno maggiormente nelle Sarcana o meno.

Charmed torna questa settimana con un episodio poco vivace e monotono che serve principalmente a spiegare il finale della scorsa puntata, molto più bella. Il livello non raggiunge quello precedente ma la trama ha cominciato a movimentarsi rendendo il tutto più interessante.

Voi state continuando a vedere la serie?

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

’03 Bonnie & Clyde

Recensione Serie Tv: Euphoria 1×05 “’03 Bonnie & Clyde”

Salve Fenici!!! In questo episodio ci addentriamo nella ...