Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Blood & Treasure 1×06 “The Ghost Train di Sierra Perdida”

Recensione Serie TV: Blood & Treasure 1×06 “The Ghost Train di Sierra Perdida”

Rieccoci alla ricerca di Cleopatra, avventurose Fenici!

Avevamo lasciato Lexie mentre stringeva un accordo col Capitano Fabi e la Confraternita della Serapide all’insaputa di Danny mentre nel 1944, la nostra mummia era su un treno tedesco in fuga dalla Francia occupata, diretto in Spagna.

La missione di oggi sarà proprio ritrovare quel treno che non è mai arrivato a destinazione. Anche gli uomini di Farouk lo stanno cercando lungo le rotaie della ferrovia, peccato che sia nel punto sbagliato: nel frattempo Lexie e Danny riescono a trovare il vagone che conteneva le spoglie di Cleopatra, ma anche stavolta possono solo accarezzare l’idea di averla recuperata. La mummia è stata portata via, probabilmente in Marocco.

A contorno di questa bella avventura tra le montagne e i boschi spagnoli, c’è la sottotrama che indaga sul padre di Lexie. Nell’episodio precedente un documento aveva insinuato il sospetto che l’uomo fosse un collaboratore di Farouk, ma fortunatamente un’amica aiuta la nostra ladra preferita a scoprire che quella lettera era solamente un falso.

Un nuovo interrogativo ci attende però a fine episodio: il signor Vaziri era un membro della Confraternita della Serapide?

Ammetto che la ricerca di Cleopatra, per quanto sia serrata e ben fatta, alla lunga sta iniziando a stancare, ma, e questo è un grandissimo ma, la serie si regge comunque bene. In questo episodio in particolare, gli autori sembrano aver puntato meno sull’attrazione reciproca dei due protagonisti, regalandoci una complicità molto più appagante e piacevole da vedere.

È evidente la voglia di migliorare e di dare più spessore alla trama, che era partita in modo abbastanza umile per gli standard odierni così inclini all’eccesso. Non è un capolavoro, non è imperdibile, ma vale assolutamente la pena di investirci sopra.

Lucilla

Lucilla
x

Check Also

Reunited

Recensione Serie Tv: Grey’s Anatomy 16X03 “Reunited”

Oggi mie care fenici, si realizza uno dei ...