Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Blindspot 3×14 “Everlasting”

Recensione Serie Tv: Blindspot 3×14 “Everlasting”

 

Ed eccomi qui, a parlarvi di Everlasting… un episodio a mio avviso molto particolare e che vede come principale protagonista la nostra amata agente/genio Patterson. Sono tre stagioni che di lei conosciamo solo il cognome, ma le vogliamo bene comunque!

L’episodio inizia proprio con Patterson che, dopo essere stata svegliata da un vicino fastidioso, si reca al lavoro innervosita e già stanca, dimostrando di essere una di noi. Lì incontra Tasha e insieme vanno nell’ufficio di Reed. Il signorino deve dirle una cosa molto importante e no, mi dispiace molto, purtroppo non si tratta di qualche caso da risolvere. Edgar vuole parlare con loro a proposito del fattaccio innominabile… e lo fa! Confessa di aver chiesto a Megan di sposarlo! Cioè, ma ci rendiamo conto? Panico e sgomento per un incubo che sta diventando realtà! E io che pensavo che in questa settimana di pausa, il nostro caro ragazzo ci avesse ripensato e fosse pronto a ritrattare (o magari fare la stessa proposta alla ragazza giusta). Lui invece continua imperterrito a percorrere la strada dell’infelicità, portandosi con se il cuore spezzato della povera Tasha. Tanta solidarietà femminile per lei.

Le brutte notizie non finiscono qui. Dopo la bomba sganciata da Reed, il nostro team torna al lavoro. Questa volta il caso riguarda tre soldati deceduti in modo strano. La vera causa della morte è stata nascosta da qualcuno e mentre la squadra cerca di scoprire la verità, l’ufficio di Patterson è il luogo di un’esplosione. Non mi sarei mai aspettata questo risvolto della trama, né tantomeno vedere Patterson venire ferita gravemente ed essere ricoverata in ospedale. Insomma: quando una giornata inizia male, e finisce anche peggio. Da qui, inizia il bello della puntata, qualcosa di veramente insolito per i canoni di Blindspot. Infatti finiamo nella mente di Patterson, mentre lei è in coma. E che ce ne facciamo di Inception? Di Caprio, levati proprio. Patterson infatti riesce addirittura a risolvere il caso mentre è incosciente e nella sua mente vive un’avventura che la porterà a fare diversi incontri molto interessanti, uno tra tutti quello con Roman. Finire in ascensore con un Roman mezzo nudo? Eh… e chi non lo vorrebbe?

Everlasting è una puntata molto diversa dal normale. Una sorta di pausa dalla trama generale, ma comunque interessante. Non fa annoiare, ma non apporta nulla di nuovo, infatti Jane e Kurt si vedono davvero poco, così come Roman (quello vero, non quello che gira senza maglietta nella mente di Patterson).

 

Recensione a cura di:

 

Editing a cura di:

 

 

 

Snow White

x

Check Also

The 100 episodi 5x08 e 5x09

Recensione Serie Tv: THE 100 – 5X08 “HOW WE GET TO PEACE” E 5X09 “SIC SEMPER TYRANNIS”

La nostra Snow White ci parla di The 100 episodi 5×08 e ...

error: Contenuti di proprietà di RFS