Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Batwoman – 1×12 – “Take your choice”

Recensione Serie Tv: Batwoman – 1×12 – “Take your choice”

Batwoman

Progetto grafico a cura di Eve

Sinossi:           

Mentre Kate è sballottata tra due sorelle, Luke e Mary hanno il compito di trovare la causa dietro al terribile mal di testa di Beth. Un visitatore porta alcune buone notizie a Jacob, mentre Sophie scopre i limiti del suo nuovo ruolo di Capo dei Corvi e Alice fa una scoperta devastante.

Commento

Ciao Fenici, in “Take Your Choice” Kate finalmente fa una scelta sensata, talmente diversa che porta comunque a chiederci: conosce abbastanza Beth da volerla salvare?

Per un momento, ho pensato che Kate avrebbe salvato Alice, come ennesima opportunità per riscattarsi dopo aver fallito la prima volta. Eppure, rimanere a guardare Alice, convinta che sua sorella la salvi, è stato straziante e non si può fare a meno di dispiacersi per lei… dato che alla fine sappiamo che l’unica cosa che desidera è il suo l’amore.

Finalmente, ripeto, una scelta diversa che porta Kate a capire che non può più salvare la sorella: solo la morte può dare pace.

La scoperta del possibile antidoto mi ha delusa: mi aspettavo qualcosa di diverso. Tuttavia, nonostante esista la possibilità che funzioni, Beth/Alice hanno un intero corpo di Corvi intenzionati a scovarle (ignari che il vero cattivo si celi dietro le sembianze di un dottore e che fin dall’inizio non ha mai accennato ad allarmare). Eppure, August Cartwright ritorna in scena con abbastanza stile e un po’ di paura, perché il suo personaggio mette davvero i brividi.

Quali saranno i suoi piani?

Inoltre, tutto l’episodio porta a pensare: Alice e Beth sono le uniche, o in tutta Earth Prime molti doppelgänger stanno attraversando questo dolore?

Insomma, il solo immaginare non è bello.

Intanto, continua a confondermi il personaggio di Sophie. In questi episodi, sono emersi talmente tanti e diversi caratteri di lei, che mi chiedo: la vera Sophie qual è?

Sarei molto curiosa di capire e sapere di più, senza concentrarsi sempre sul fronte Alice che, per quanto sia uno dei personaggi più brillanti, cattura la scena in suo favore e non permette al resto, a mio parere, dei personaggi di evolversi come vorremmo.

In sintesi è un episodio sostanzialmente bello, ma lascia l’amaro in bocca a causa dell’incoscienza di Kate nel rivelare la verità a Sophie sull’esistenza di Beth, così da unirsi per arrivare ad Alice. Avrei preferito il contrario e voglio proprio vedere come gli autori la utilizzeranno ancora, dato che August è tornato e sembra avere dei piani. Inoltre non sembra contento dei figlio che continua ad essere fedele ad Alice.

In più, è stata bella la scena di Catherine con la sua promessa di riservare ad Alice un posto all’Inferno; così come il personaggio di Mary prosegue la sua scalata come preferita, mentre il Comandante continua ad annoiarmi.

A presto!

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione Serie Tv: Coroner – 2×05 – “One Drum”

Salve, Fenici! In questo episodio il caso sul ...