Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Batwoman – 1×05 – “Mine is a Long and Sad Tale”

Recensione Serie Tv: Batwoman – 1×05 – “Mine is a Long and Sad Tale”

Tale

In questa puntata di Batwoman, la protagonista indiscussa è certamente Alice.

Abbandonata l’azione che contraddistingue i precedenti episodi, il ritmo rallenta notevolmente grazie ai numerosi flashback che ci catapultano nel suo passato.

Questa volta Luke e Kate sono alle prese con il “ladro di pelle”.  Qualcuno sta entrando negli obitori per asportare lembi di pelle dai cadaveri, ma grazie al sistema di videosorveglianza di Bruce, scoprono che dietro a questi crimini c’è lo zampino di Alice. Perché? A cosa le serve tutta quella pelle?

Determinata a scoprire cosa è capitato alla sorella, Kate la cattura e insieme ripercorrono i momenti dopo l’incidente: il risveglio in una casa sconosciuta, l’amicizia con il piccolo Mouse (un ragazzino con il viso sfigurato) fino al quasi ritrovamento.

Erano così vicini dal riuscire a salvarla ma neppure lo sapevano.

La permanenza di Beth in quella casa è costellata di orrori, tristezza e rancore… emozioni che l’hanno segnata profondamente.

Tra un racconto e l’altro, Beth/Alice riesce a convincere Kate ad accompagnarla in una locanda immersa nel verde riuscendo poi a ribaltare la situazione: drogherà la nostra eroina e la condurrà alla casa di Mouse, proprio dove tutto ha avuto inizio.

Sulle loro tracce ci sono Sophie e Jacob che, rintracciato il cellulare di Kate, seguono le due donne fino al ristorante dove vengono attaccati dagli scagnozzi di Alice. Sconfitti gli avversari, Jacob, riconoscendo la zona che li circonda, capisce anche dove trovarle.

Ed ecco finalmente il confronto padre-figlia tanto atteso… peccato che per Alice sia già troppo tardi e la ragazza lo dimostra accoltellando l’uomo a tradimento pur di salvare Mouse.

Alice vuole la vendetta e non si fermerà davanti a nulla pur di ottenerla, neppure la famiglia.

 

DarkSide

DarkSide
x

Check Also

Baby

Recensione serie TV: “Baby”- Prima Stagione Completa-

Eccoci con l’ennesima serie Netflix! Di base, non ...