Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Atypical – Seconda stagione –

Recensione Serie Tv: Atypical – Seconda stagione –

Atypical

Recensione con spoiler

Cast Principale:

Jennifer Jason Leigh: Elsa Gardner

Keir Gilchrist: Sam Gardner

Brigette Lundy-Paine: Casey Gardner

Michael Rapaport: Doug Gardner

Amy Okuda: Julia Sasaki

Nik Dodani: Zahid

Jenna Boyd: Paige Hardaway

Eccomi tornata con la recensione della seconda stagione di Atypical, arrivata sulla piattaforma Netflix il 7 settembre 2018, con 10 episodi.

In questa seconda stagione Sam è all’ultimo anno di liceo, questo significa un grosso cambiamento nella sua vita, deve scegliere il college e capire cosa fare da “grande”, una decisione che in fondo spaventa tutti.

I cambiamenti non riguardano solo Sam, ma anche la sua famiglia. Elsa deve ritrovare se stessa e rimettere insieme i pezzi di un matrimonio che si sta sgretolando, non solo per ciò che ha commesso, ma anche per quello che è successo in passato. Doug, provato dalla situazione, deve riuscire a capire come superare il tradimento della moglie. Mentre Casey deve adattarsi ad una nuova scuola dove per il momento, si sente fuori posto; ma lei è una ragazza in gamba, nonostante le sue fragilità, riuscirà a trovare la sua strada proprio in questa scuola, grazie all’incontro con una ragazza che diventerà molto importante. (Tra le due ci sarà un bacio. Sarà l’inizio di un nuovo amore?)

Inoltre si darà più spazio a Zahid, che si dimostra per Sam un amico vero e leale. Mentre Paige sarà sempre la tenera, dinamica ragazza, che per amore di Sam saprà capirlo e difenderlo. Dolcissima è la scena del diploma: Paige non riesce a fare il discorso perché ha perso la voce, quando ha urlato in corridoio a tutti quelli che avevano insultato Sam nell’annuario scolastico, così sarà proprio Sam a salire sul palco e a leggere il discorso al posto suo. Una scena colma di sentimento, divertente che mi ha fatto piangere. Come dice Sam “a volte nella vita hai bisogno del sostegno della tua squadra, altre volte devi fare squadra per qualcun altro”.

Non vedo l’ora che arrivi la terza stagione per vedere cosa succederà a Sam e a tutta la sua “atipica” famiglia.

 

DarkSide

DarkSide
x

Check Also

Clear

Recensione Serie Tv: Legacies – 2×07 – “It Will All Be Painfully Clear”

  Ben trovate mie Fenici! Abbiamo lasciato i ...