Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Arrow 7×17 – “Inheritance”

Recensione Serie Tv: Arrow 7×17 – “Inheritance”

Inheritance

Progetto grafico a cura di Teresa

Bentornati amanti di Arrow.

Episodio trasmesso dalla CW il 25/3/2019.

Quando Arrow ritorna ad essere Arrow!

Questo sarebbe dovuto essere il titolo dell’episodio, è stato davvero intenso, ti tiene incollata allo schermo dal primo istante!

Abbiamo due personaggi principali: Emiko e Black Siren, nonostante Oliver rimanga sempre sullo sfondo, una presenza costante per tutta la puntata.

Episodio che funziona, rispetta i personaggi e finalmente gli dona lo spessore dovuto.

Scopriamo l’infanzia travagliata di Emiko, grazie a un padre poco presente, Robert e, devo dirlo, rivedere James Sheridan è sempre un piacere. Emiko è arrabbiata con il mondo intero, avevo indovinato, l’avevo inquadrata dal primo momento, è marcia dentro, doppiogiochista, insomma, una stronza con la “S” maiuscola.

Nel mentre, la nostra It girl preferita e, futura mamma apre la sua azienda, la Smoak Tech e assume Alena. Archer, la tecnologia che ha inventato, riconosce i criminali tramite il DNA e funziona, immagino sia questo il motivo della sparizione in futuro di Arrow.

Intanto, Oliver cerca di avvicinarsi alla sorellastra, ma è troppo fiducioso, crede a tutto quello che dice, nonostante sia palese la sua falsità. Come diceva il Bardo? “C’è del marcio in Danimarca… ops Star City” 

Sappiamo che Oliver vede sempre il buono nelle persone, anche quando di buono non c’è niente. Black Siren lo rende partecipe che è stata Emiko a uccidere Diaz, ma niente, lui non vuole crederle, ma non è stupido, quindi inizia a indagare per conto proprio e la scopre con Dante. La ragazza confessa di lavorare per lui, che è stato il padre che lei non ha mai avuto e che soprattutto è stato un maestro, peccato che nelle sue mani sia diventata un’arma. Oliver dovrebbe essere santificato, lui si fida, nonostante tutto continua a credere al fatto che lei sia stata solo una “pedina” nelle mani dell’uomo.

Dig è la roccia del team è tornato a ricoprire il suo ruolo: essere la bussola morale del nostro Arciere e lo fa nel modo più diretto possibile … “Sì, è tua sorella per metà, ma noi siamo la tua famiglia, il team”. Non sempre i membri di una famiglia sono legati dal sangue, tutto vero, questo però fa sì che Oliver si senta lacerato.

Viene introdotto il “Nono Cerchio”, un’organizzazione criminale che ha sempre finanziato i vari cattivi che si sono succeduti in tutte le stagioni e, immancabilmente, sono morti o hanno fatto una fine peggiore. Avendo perso i soldi investiti, adesso sono arrabbiati con Oliver, sono stati loro a far affondare il Gambit (vedi episodio uno, stagione uno), Emiko era implicata anche in questo. Anche Robert ne faceva parte, ma ne era uscito in tempo.

E … boom … a capo del Nono Cerchio c’è Emiko e non Dante, l’allieva ha superato il maestro.

Al covo abbiamo l’inevitabile scontro tra i due fratellastri e lei non esita a cogliere qualsiasi occasione per farlo fuori. Lui non la uccide, ovviamente avrebbe potuto, la sua superiorità fisica lo avrebbe fatto vincere facilmente, ma non è questo tipo d’uomo e le offre l’ennesima via di uscita, le tende una mano spiegandole che c’è sempre una via d’uscita, ma lei non gli crede.

L’episodio finisce con uno scontro verbale tra Emiko e Black Siren, lei sa che era in combutta con Diaz, cosa farà Laurel 2?

Considerazioni

Piaciuto? Sì!

Emiko

Ok, ce l’hai con il mondo intero, ma non è detto che tu debba per forza fare del male! Immagino che la ritroveremo nella prossima stagione, impossibile che il suo arco narrativo si concluda in questa. Ciò che mi inquieta è la sua voglia di avere la tecnologia di Felicity, penso che tutto questo andrà avanti fino a intrecciarsi a quei flashforward apocalittici che abbiamo visto. Un cattivo donna che non sia una sola comparsata di poche puntate come Talia Al Ghul? Perché no?? Certo, forse farà una brutta fine, ma è stata lei a scegliere la strada da percorrere, avrebbe potuto optare per altre soluzioni sicuramente migliori.

Oliver

Che personaggio ragazzi!!

Mi è diventato speciale e cazzutissimo e mi fa strano che gli autori  vogliano continuare a farci credere che nel futuro lui sia morto. Oliver è luce, cerca sempre il bene in ogni persona, ad esempio con Emiko, non solo le tende una mano, ma cerca in ogni modo di indirizzarla verso la giusta direzione. Il libero arbitrio ci consente di scegliere, anche se il tuo passato non è dei migliori nessuno ti obbliga ad essere arrabbiata con il mondo, no?

Oliver ormai è scevro da ogni colpa, neppure quelle del padre gravano più su di lui.

Ha scontato tutto, anche di più, ora è un eroe, ha deciso di cambiare il suo destino e lo ha fatto! Quindi ribadisco, NON è morto! Se deve succedere sarà da vecchio, non accetto l’idea che sia lui a dover pagare, altrimenti perché farci vivere tutto quello che ha passato, le sue sofferenze, gli sbagli, i rimorsi. Sarebbe troppo banale e non darebbe alcuna spinta per l’eventuale spin-off, non ha senso farlo diventare un martire.

Felicity

Finalmente vediamo l’inizio della Smoak Tech e questa storyline si legherà alla trama principale.

Team

È tornato!! Avevamo dubbi?? E i rapporti sono più che solidi.

Olicity

Ci sono sempre, poco ma ci sono. Lei che accarezza Oliver per consolarlo (e anche perché le piace) dopo il tradimento della sorellastra, lei che tiene una mano sul ventre (credo che sia un gesto istintivo e a noi piace).

L’episodio mi è piaciuto, è stato assolutamente e incontrovertibilmente Arrow!

La trama principale continua il suo percorso e lo ammetto, i flashforward non mi sono mancati per niente, anzi, li trovavo addirittura fastidiosi a volte.

Mal stupita!!

Oliver che tira frecce in rapida successione ma ne vogliamo parlare?? Una scheggia!!

Voglio ringraziare le costumiste dello show, finalmente hanno rimesso addosso a quel bel figliolo i pantaloni cargo che sottolineano il suo sedere, che dovrebbe essere considerato patrimonio dell’umanità! E quelle maglie stile “seconda pelle”, grrrr, ne vogliamo parlare?

Piccola nota su Dante, Adrian Paul adoro!

Ci sarà una possibilità di redenzione per Emiko?? Mmm, non credo. O morirà male o… sarà Dante a ucciderla.

Arrow va in pausa per due settimane, questa è l’ultima! Ci rivediamo il 15 aprile con i restanti 5 episodi.

 

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

WHAT YOU TAKE WITH YOU.

Recensione Serie Tv: The 100 6×09 – “WHAT YOU TAKE WITH YOU.”

Dopo una piccola pausa di una settimana, ‘The ...