Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Arrow – 7×14 – “Brothers and Sisters”

Recensione Serie Tv: Arrow – 7×14 – “Brothers and Sisters”

Brothers and Sisters

Progetto grafico a cura di Teresa

Bentornati amanti di Arrow!

Episodio trasmesso dalla CW il 4/3/2019.

Mamma mia che episodio!!

Prima della pausa di ben due settimane, avevamo ricevuto la bella notizia che Felicity è incinta. Infatti, l’episodio si apre con lei che ha un incubo dove Diaz vuole ucciderla e si sveglia di soprassalto.

Abbiamo diverse interazioni e gli immancabili Flash Forward. Tema principale: fratelli e sorelle con l’ovvio parallelismo tra Oliver ed Emiko e William e Mia.

Oliver ed Emiko.

Il nostro eroe, che dovrebbero fare santo, tenta di ricucire il rapporto con Emiko, la quale troppo cocciuta, continua a dire di avere una propria missione da adempiere e di non aver bisogno di aiuto. Si alternano momenti di “drama family” a momenti leggeri come quando lui controlla le frecce della sorella facendole i complimenti e lei lo guarda in malo modo.

Flash Forward

Scopriamo che Connor altri non è che il figlio adottivo di Dig (a quanto pare mi ero sbagliata, a meno che Barry sfascia tempo non abbia commesso qualche altra fesseria) e Dig gli ha chiesto di badare a Mia, di tenerla d’occhio. Lei si arrabbia con tutti e Will va a riprenderla per farla ragionare.

La ragazza insiste sul fatto che il corpo di Fel non sia mai stato ritrovato e, si sa, in Arrow bisogna sempre avere delle certezze, insomma per credere davvero alla morte di qualcuno dobbiamo essere come San Tommaso: vedere per credere. Dopo una lunga chiacchierata sembra riuscire a calmarsi ed è così che un altro tassello si posiziona in questo puzzle; Mia non ha mai conosciuto Oliver, infatti, chiede al fratello di parlargli di lui, se veramente era l’eroe di cui Fel le ha sempre parlato. William non esita nel darle la risposta, due semplici sillabe: SI.

Argus

Abbiamo la Ghost Iniziative che si allena e che dovrà scendere sul campo per trovare e neutralizzare Dante. Dig sembra essere rinsavito, se Dragon scende in campo, Oliver e Felicity devono saperlo, anche Lyla è d’accordo.

Ohhhhh!!!

Si sono risvegliati tutti quanti in un baleno. Ah, ma lo so io il perché, è quasi primavera!! Dig è ritornato Dig e informa i suoi amici, beh, Fel non la prende bene mentre Oliver è più ragionevole. Nel corso delle stagioni il nostro arciere è sicuramente diventato più maturo e soprattutto adesso prima pensa, poi agisce, alleluia!! Fel invece chiama Black Siren.

Felicity e Laurel 2

Oh, Dei miei!!

Questa nuova dinamica mi piace molto e Laurel 2 è la prima che si accorge che la nostra bionda preferita è incinta e la fa desistere dal voler uccidere Dragon.

In seguito, Oliver convince Fel a tornare sul campo, a riprendere il suo posto dietro ai pc come Overwatch per stanare Dante e per tenere d’occhio la seconda Suicide Squad.

Bello scontro tra i fratellini Emiko e Oliver, tema: il modo corretto di farsi giustizia.

Argus e Dante

Finalmente scopriamo chi è Dante. Diaz tradisce e si allontana dalla squadra, vuole fare tutto da solo, scappare e…

Lo avete sentito il mio grido?? Dante altri non è che Adrian Paul, l’attore della serie tv Highlander. Vi giuro, mi è preso un colpo nel rivederlo e per di più come cattivo!

Non è uno scozzese immortale, ma è abile con i pugnali e tanto altro.

Riesce infatti a tenere testa a Oliver, davvero una gioia per gli occhi!! Finalmente un villain degno di nota e chiaramente più cazzuto di Dragoncello, vediamo quante sorprese riuscirà a regalarci.

Nel mentre, Fel rintraccia Dragon che sta scappando e gli punta la pistola contro, ma non lo uccide, Dig lo mette ko. È stata una grande prova di maturità da parte della nostra biondina.

Ota

Signori, ho rivisto l’Ota, altro piacere per gli occhi, grazie autori che vi siete ridestati dal letargo invernale.

Altro chiarimento Oliver/Emiko, quando lui va via, spunta Dante. Quindi, Emiko è una doppiogiochista? Avevo ragione a non fidarmi di lei.

Diaz è in cella e viene inzuppato di benzina da uno degli idranti antincendio e qualcuno getta un accendino acceso al suo interno, lui lo prende in mano e… boom!! Effetto torcia umana. Addio Dragoncello!!

Detto tra di noi, il dragoncello, inteso come spezia, è ottimo sulla carne. Il “fu” Dragon sa chi è stato ma noi no, immagino che dovremo rimanere con questo dubbio fino alla fine; in effetti potrebbe essere stato chiunque: Emiko per conto di Dante? Dante stesso? Black Siren?

Olicity

Mentre Felicity mangia il gelato alla menta con scaglie di cioccolato (altra realizzazione di parecchie fanfic per noi del fandom che si è realizzata) i due parlano del più e del meno fino a quando lei non dice: “I nostri bambini” lui rimane quasi spiazzato e senza fiato e… parte il sorriso. Il sorriso estasiato/rimbambito/stordito/felice di Stephen e io sono morta per quello e per la frase seguente: “I’m pregnant” sono incinta. Addio, è stato bello conoscervi!!

Considerazioni 

Stra Wow!! Gran bell’episodio!!

Non ho più parole per esprimere quanto siano bravi Stephen ed Emily. Dragon è morto, l’ho detto??

Flash Forward interessanti, ora sono curiosa. Emiko, mmhhhh vedremo.

Menzione speciale ad Adrian Paul ovvero Dante.

Vi giuro, quando l’ho visto è partita in automatico nella mia testa “Princes of the universe” dei Queen che era la colonna sonora della serie Highlander. Finalmente un gran bel cattivo. Gradevole anche per gli occhi.

Ho solo un piccolo sassolino nella scarpa che voglio togliermi. Autori e Beth, davvero, se me lo fate morire e non si gode un po’ la famiglia tanto agognata, dopo 8 anni di legnate sui denti e calci negli stinchi, se me lo fate sacrificare per quei due pseudo eroi buonisti e smielati che fanno solo danni, io mi incazzo!!

Voglio crederci ancora, c’è sempre speranza. Se ti redimi devi poter raccoglier i frutti di tanti sacrifici e Oliver Queen merita un happy ending. Come shipper e parte del fandom me lo merito, ce lo meritiamo cazzarola!!

Ora la vostra Mal va a rivedersi la scena Olicity tipo qualche migliaio di volte.

Episodio da vedere assolutamente.

Alla prossima.

Un saluto dalla vostra Mal.

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

Star City 2040

Recensione Serie Tv: Arrow – 7×16 – “Star City 2040”

Bentornati amanti di Arrow. Episodio trasmesso dalla CW il 18/3/2019. Questo episodio ...