Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Arrow 7 Episodio 01 ” Inmate 4587 “

Recensione Serie TV: Arrow 7 Episodio 01 ” Inmate 4587 “

Bentornati amanti dei telefilm e di Arrow. Siamo arrivati alla stagione sette, non ci posso credere!!
Episodio andato in onda il 15 ottobre sulla The CW.

Inmate 4587

Progetto grafico a cura di TessV

MAMMA MIA!!
La migliore première di questi sette anni!!

Dove eravamo rimasti?

Oliver si trova in carcere a patire le pene dell’inferno, Felicity è sotto protezione testimoni e gli altri stanno continuando la loro vita.
L’episodio inizia con Oliver, ci viene mostrato come ha trascorso questi 5 mesi in carcere. Sembra rassegnato, sconfitto, inerme, disinteressato anche alle provocazioni e ai soprusi che gli vengono perpetrati dagli altri prigionieri; personaggi come Brick, Bronze Tiger e Samson.
Quando si scatenano risse, rimane sempre in disparte, insomma, non è l’Oliver che conosciamo.
Tiene il conto dei giorni facendo con il gesso un segno sulla parete della cella, ha una foto di Felicity e William e una copia del Conte di Montecristo.
I suoi giorni scorrono sempre nello stesso modo, una routine. Ma il momento peggiore arriva quando dorme, dove nei sogni vive la sua paura più grande, vedere Diaz che uccide Felicity e suo figlio senza che lui possa fare nulla.

Si allena …
Dio mio!!
Amell, sei un attentato alla mia sanità fisica e mentale. Più mentale!! Ha ripreso con i suoi esercizi per gli addominali, usa la sbarra della cella, come sempre a torso nudo e … i miei ormoni si sono risvegliati tutti d’un botto nel vedere cotanto manzo Amellico appeso.

Dimagrito, muscoli sodi e ben visibili con quegli addominali stile tavoletta di cioccolato che dicono “MANGIACI”
E quella barba? Il mio sogno erotico degli ultimi mesi, aiuto!! La barba lunga con il pizzetto è qualcosa che mi fa ovulare, porca paletta!!
Ok, mi contengo e torno seria.

Oliver cerca di tenere un profilo basso in carcere, sperando così di essere lasciato in pace.
Conosciamo Ollie, ragazzo figo, arciere pazzesco, grande cuore, ma con un esagerato complesso del “mea culpa” e, quale posto migliore di un carcere, con tanto tempo per pensare, poteva elevare, quasi esasperare il suo senso di colpa?
Riceve la prima visita da parte di Diggle il quale gli spiega che Dragon non si trova, ma a lui non interessa, il suo primo pensiero è per la sua famiglia, vuole sapere come stanno. Sono sotto protezione, ma vivere così non è il massimo e lui è distrutto.
Felicity lavora come barista in un’altra città e ha un nuovo look. E gli altri?
Dinah è nella polizia di Star City, ha abbandonato la sua “maschera” per ora. Dig è nell’Argus, Curtis non pervenuto e Renè ha una palestra dove insegna autodifesa.
Black Siren, ovvero Laurel di Terra 2, fa la sua parte come Laurel Lance, avendo rubato la sua identità, continua comunque a ribadire che il nuovo vigilante che si spaccia per Green Arrow non è Oliver Queen.
Questo nuovo vigilante che emula Green Arrow in tutto e per tutto e come lui consegna i cattivi alla polizia, chi sarà??
In prigione Oliver viene sempre provocato e minacciato facendo leva sul suo punto debole: la famiglia; addirittura picchiano davanti a lui un detenuto debole e incapace di difendersi, cercando di scatenare la sua reazione.
Intanto la polizia cerca di prendere il falso Green Arrow che però riesce a scappare e …

Flashback??
Siamo in navigazione, il mare è in tempesta, un giovane uomo vuole raggiungere un’isola, Lian Yu. Chi è? Una volta arrivato trova la tomba di Robert Queen.

Cambio di scena, ovvero il clou di tutto l’episodio.
Scontro in parallelo.
Oliver nelle docce del carcere e Felicity a casa, niente meno che contro Dragon.

Ok ragazze, se siete sopravvissute a Oliver mezzo nudo e appeso come un salame, sopravvivrete a lui nudo mentre combatte. È qualcosa che ti sconvolge gli ormoni e ti fa gridare “Dio esiste”.
Felicity invece si difende da Dragon picchiandolo.
Oliver è una bestia e… schiena magnifica e un sedere che parla… lo possino!!
Arriviamo ad un momento in cui entrambi sono a terra in simultanea, non capiamo cosa accade a Felicity, ma a Oliver un tizio, infiltrato da Diaz, dice “Tua moglie è morta”.
E qui, signori miei, l’espressione di Amell è da Oscar!! Quanto è cambiato in questi sette anni?

Il giorno seguente è divorato dall’ansia, vuole, deve sapere e al posto di Dig arriva Felicity piena di escoriazioni e lividi, chiaramente disperata.


Gli sguardi, ah se potessero parlare!!

Le parole, l’intensità della scena, tutto Stemily (sì, lo è!), mi hanno strappato il cuore. Gli occhi di Stephen dicono tutto e lei risoluta che non vuole più stare sotto protezione. Lui che non era li a proteggerli e nuovamente si colpevolizza e i “ti amo” ripetuti, quasi sussurrati.
Lui che le dice di rimanere ancora nascosta, lei che non vuole. Drammatica e intensa e io sono morta.
All’ennesimo “ti amo” di lei che poi se ne va, lui sembra essere cambiato.

Altro flashback.
Siamo su Lian Yu e il ragazzo viene preso in trappola e portato via. Scopriamo che non è un Flashback ma un Flash Forward. Quel ragazzo è William che è andato a cercare suo padre Oliver. E chi lo ha preso? … Roy!!

L’episodio finisce con il falso Green Arrow che come Oliver ha una lista di nomi. Chi mai sarà??

Considerazioni.
Mamma mia che inizio con il botto!!
I Flash Forward aprono infinite possibilità, ma non voglio sbilanciarmi.

Un futuro spin-off di Arrow con William?

Sappiamo che lo show non durerà in eterno, sicuramente avremo una stagione 8.
Il cambio di produttore ha giovato e Beth è stata promossa a pieni voti.

Stephen ed Emily.
Mamma mia!
Mi stupiscono ogni volta e sì, lui è migliorato molto grazie alla sua co-star. Diamogli un Emmy, che ne dite?? Interpretazione magistrale. Ora capisco tutti gli allenamenti di questa estate, Amell dimagrito e più muscoloso, anche Ems non è poi messa malaccio.
Come uccidere la vostra Mal in 40 minuti di telefilm!!
Amell è sempre tanta roba signori miei ed Ems, per una volta mi ha fatto dubitare della mia eterosessualità.

Ma quanto è gnocca questa ragazza?

Questa stagione sarà spettacolare.
E mi farò passare anche l’antipatia per le Papere Selvagge e per quella specie di attrice che è la Cassidy; un fermacarte ha più espressività di lei. Ho solo una richiesta, toglietemi Dragon dalle scatole perché la sua recitazione è un insulto.
Menzione d’onore ad Amell e alla Richards. Mi hanno strappato il cuore e ne hanno fatto una poltiglia. Troppo bravi.
Bravissimi.

SPOILER ALERT

Avremo i Longbow Hunters, cacciatori. Personaggi presi dal mondo dei fumetti che creeranno nuovi problemi alla città.
Un crossover fantastico (che si sta girando in questi giorni) che prenderà spunto da Elseworlds, con l’introduzione di altri personaggi della DC, tra cui Batwoman.
La sorellastra di Oliver, figlia di Robert e un’altra donna.
E Felicity … ok qui mi fermo, a voi le congetture.

Sì, questa stagione ci farà penare, arrabbiare e sospirare, ma ehi, è Arrow!!
Ci vediamo al prossimo episodio.
Un saluto dalla vostra Mal.

Teresa

Teresa
x

Check Also

Una Serata al Cinema: Spider-Man: Far From Home

Titolo: Spider Man Far From Home Regista: Jon ...