Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Arrow 6×16 – The Thanatos Guild

Recensione Serie Tv: Arrow 6×16 – The Thanatos Guild

 

Bentornati amanti dei telefilm e del nostro Arciere di Smeraldo.

Puntata trasmessa dalla CW il 29/3/18

La Lega is back!

Chiedo venia, ma ho una predilezione per la Lega.

La “Thanatos Guild” ovvero, la corporazione di Thanatos è una costola ci ciò che rimane della vecchia “Lega, comandata da una sovversiva e ribelle Athena. Vuole una scatola appartenuta a Merlyn e dentro c’è una mappa. Ma per averla serve loro Thea, l’erede del Demone.

Nella prima scena vediamo Nyssa che fa il suo ingresso tra i seguaci di Athena creando scompiglio e ferendo quest’ultima.

Le due papere rimaste, Curtis e Dinah, intuiscono che la polizia è corrotta.

Al bunker, abbiamo il party di addio per Thea che ha deciso di andarsene con Roy e mentre sono in viaggio, i seguaci di Athena li bloccano, ma Nyssa arriva in loro soccorso.

Tornati a Star City, nuovamente nel bunker, Nyssa racconta tutto agli altri e del perché Athena voglia con insistenza Thea.

La giovane non vuole sapere quello che ha fatto suo padre, non ha alcuna voglia di cercare nulla e Oliver non le fa pressioni. Roy la supporta senza costringerla, ma alla fine farà la cosa giusta.

Cercano l‘artefatto in un vecchio magazzino appartenuto a Merlyn il quale è pieno di trappole.

Primo scontro con Athena e gli assassini.

Trovano la scatola, ma è impossibile da aprire dato che ci vuole una sequenza matematica.

Athena minaccia la città con una bomba se non avrà la mappa. Sul serio? Una bomba? Autori, originalità zero!

Felicity capisce come aprire la scatola, la mappa al suo interno è bianca. Non è scritta con nessun tipo di inchiostro invisibile o altro, che fare?

Altro scontro con Athena. Mentre si dividono, Roy disattiva la bomba grazie a Felicity e Oliver. Thea uccide Athena, mhhh, ho qualche dubbio, è vero che viene ferita gravemente, ma il suo corpo sparisce.

La mappa si attiva con il sangue di Thea e… a quanto pare, Malcolm Merlyn aveva scoperto 3 pozzi di Lazzaro oltre a quello distrutto alla sede della Lega dopo la “resurrezione” di Sara.

Dialoghi interessanti tra Nyssa e Oliver, sui rispettivi padri e di come stiano cercando di porre rimedio ai loro errori.

Oliver e Thea: bellissimo il dialogo dove lei gli fa presente che essere Green Arrow èla sua parte migliore, e lo rende un uomo migliore! Non può più scindersi in due entità distinte, deve accettare totalmente quello che è. Thea, sta cercando la sua “Sè” stessa. E riuscirà solo con Roy.

A fine episodio, Thea decide di seguire la mappa per porre rimedio ai casini del padre, come Nyssa fa con il proprio e Oliver con Robert. Partono tutti e tre e… mi sono commossa per l’addio tra i fratelli dove usano le stesse parole dell’episodio pilot. Nyssa veglierà su di loro.

 

Considerazioni

Abbiamo avuto delle bellissime iterazioni tra i fratelli, Roy e tutti gli altri membri del cast. Episodio bellissimo!

Vedete autori, quando non mi date delle trame assurde e vi perdete in storie senza capo né coda, vengono fuori episodi molto belli. Non perdetevi con personaggi inutili. Certo, manca ancora un sana scena di sesso e io sono sempre ottimista e fiduciosa.

Riflettiamo sul fatto che Green Arrow è l’altra personalità di Oliver. È lui, quello dopo isola, dopo i 5 anni. È Oliver e Arrow/Green Arrow. Deve capirlo e accettarlo definitivamente e come lui tutti gli altri.

Penso che avremo un punto di svolta tra gli episodi 17 e 18.

Felicity ha accettato subito ciò che è, lui con i suoi chiari e scuri e le sue innumerevoli sfumature.

L’una cose che ancora non mi è chiara è perché Dig voglia il cappuccio, io incrocio tutto e spero che mi diano una spiegazione logica ed esaustiva nei prossimi episodi.

La Lega per me è sempre un piacere da vedere, sarà che amo le sue atmosfere… concedetemelo.

Porca miseria! Oliver nostro è stato magnifico contro la Lega, si vede che è stato addestrato da Ra’s Al Ghul, che era l’erede del Demone. Grandissimo!

Uscita di scena di Thea, Roy e Nyssa, ma credo che li rivedremo in qualche comparsata più avanti.

Scene di alleggerimento per la trama dove Felicity è alle prese con quella scatola e poi con la mappa. Oliver che dice a Nyssa di smetterla di chiamarlo “Marito” e lei lo libera dal vincolo.

Nota importante, papere non pervenute! E meno male! Meno ci sono e meglio è.

E scoprono che la polizia è corrotta partendo dal capitano e… la Vertigo è nuovamente in circolazione.

Spoiler/riflessione

Ora, magari sarà la droga che farà avere delle allucinazioni a Oliver nell’episodio 18? E succederà un casino? Sente o vede Tommy e rinsavisce? Capirà di essere Green Arrow?

Non cediamo ad allarmismi inutili, criticando ancora prima di vedere cosa accadrà, ormai gli episodi sono stati girati, siamo arrivati al 21.

Davvero hanno dato a Curtis un ragazzo? A chi interessa?

Noi, IO voglio vedere sesso Olicity non mi interessa la vita amorosa degli altri personaggi.

Mia piccola considerazione ovvero il Mal pensiero.

Forse i veri cattivi si nascondono tra i buoni. Non Dragon o gli altri, ma la battaglia con sé stessi per ritrovare l’equilibrio. Bisogna vedere l’insieme e non i singoli pezzi.

Impariamo a vedere il tutto e non soffermiamoci sui particolari.

Quindi, episodio stupendo, la trama si sta facendo interessante, certo, ci sta portando via alcuni personaggi che abbiamo amato, è la naturale evoluzione della serie che ci porta dritti verso il finale che si spera sia … epico!

Aspetto con ansia l’episodio 18, quello che credo sia la svolta che ci porterà agli ultimi 5 episodi.

Ho ancora fiducia in questo show, ce l’avrò sempre, fino alla fine.

E come dice una mia carissima amica… IO SONO LEGA!!

Non avremo più pause (menomale!) fino al finale di stagione, ovvero il 17 maggio.

Un saluto dalla vostra Mal

 

Recensione a cura di:

 

Editing a cura di:

 

 

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

’03 Bonnie & Clyde

Recensione Serie Tv: Euphoria 1×05 “’03 Bonnie & Clyde”

Salve Fenici!!! In questo episodio ci addentriamo nella ...