Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Arrow 6×04 Reversal

Recensione Serie TV: Arrow 6×04 Reversal

Bentornate care le mie amanti dei telefilm e care le mie Oliciters!!

Pronte per una nuova avventura dell’Arciere di smeraldo??

Ok, Let’s go!!

L’episodio inizia con Black Siren che adesca un uomo in un bar; in seguito scopriamo che è una delle tre persone che hanno delle impronte digitali che servono al “Big villain” per entrare in un sito, pieno di server.

Cayden James fa la sua comparsa, ha come alleata Black Siren (credo che lei faccia il lavoro sporco per lui ma, penso che alla fine, la userà per poi gettarla via) è stato lui a salvarla su Lian Yu (poteva lasciarla li!).

Mentre il Big Villain intesse le sue trame, abbiamo l’altra trama che fila via. Quando il team è rodato, nessuno nota i problemi di Dig e chiamano Fel per qualsiasi cosa.

Ora veniamo a noi, care le mie Oliciters.

Li avevamo lasciati che ci davano dentro (ma noi ahimè non abbiamo visto nulla, solo immaginato) e abbiamo una cena tra i due.

Tesoroni mie, sapete che quando uscite fuori dovete:

  1. spegnere i cellulari;
  2. essere almeno morti o finti tali, cosicché nessuno vi rintracci e trovi;
  3. Fel, cambia colore d’abito!! Sei uno schianto con il rosso ma immancabilmente succede sempre qualcosa.

Ricordi cosa successe ad inizio stagione tre? Il ristorante esplose (episodio 3×01).

Mangiate a casa!!

Qui i miei feels iniziano a salire, perché sono così pucciosi e tanto carucci. William che ha scelto la cravatta per il padre per l’occasione, felice che esca con lei (ok, abbiamo un nuovo shipper signori e signore) sono lì, belli teneri e la cena procede con la prospettiva di un “dopocena” ma il cellulare di Fel squilla. Deve andare ad aiutare il team e lui, lui è orgoglioso di quello che fa’ e la lascia andare. Si salutano: baci dolci e teneri.

Una volta nel suo appartamento, dopo aver finito con il team, è al cellulare con lui e filtra, gli fa intendere che può andare per il “dessert”. Però, accade qualcosa. Alena, l’hacktivista che avevamo visto nella stagione 5, le chiede aiuto. Cayden l’ha picchiata perché non ha voluto aiutarla nel suo folle piano, un piano che ucciderebbe l’intera popolazione mondiale mandando in crash l’intera rete, usando un virus potentissimo. E la nostra bionda preferita che fa?? Si butta nella mischia e decide di aiutare Alena.

Oliver arriva per quel dessert, ma non va in porto.

Le due si mettono nei guai e Oliver è li per salvare lei; la proteggerà sempre anche se non è più Green Arrow. Litigano: lei vuole proteggere lui dall’Fbi, mentre lui  vuole proteggere  lei. Insomma, sono sposati senza avere un anello e si comportano già come una vecchia coppia.

Alena finisce in ospedale così Fel decide di aiutare attivamente il team sul campo.

“Reversal”, vuol dire inversione, cioè, scambio di ruoli. Dig ora è Green Arrow (ma penso che lo sarà ancora per poco, ad Oliver manca quella parte di se), Oliver è Overwatch e Fel, lei è entrambi. Sia Ga che Spartan. Ci fa capire quanto possano essere complementari e che l’Ota c’è sempre a prescindere dai problemi.

Prima dello scontro finale con Cayden, secondo momento Olicity.

Un bel confronto maturo tra i due. Finalmente, il rapporto maturo tanto atteso!! Abbiamo aspettato 5 anni per vedere una cosa simile, la nostra pazienza è stata premaita!!

Lei, che si incolpa per aver liberato uno come James, lui che le dice di non vivere nel passato e di non incolparsi. Lei che si chiede come ha fatto per tutto questo tempo ad essere: un eroe, un sindaco, un fidanzato, un imprenditore e ora un padre?? E lui le risponde: “Avevo te. Eri sempre con me. Mi hai spronato. Ora voglio essere con te. Sempre”.

Ora sono aperti, sinceri e non si nascondono più.

Altro bacio molto dolce tra i due.

Nel finale dell’episodio, lui è nel suo auricolare che la sprona: “Io mi fido di te”.

Signori, sono Endgame!!

Cayden James ha messo alla prova Felicity, con quel virus, lei ha scongiurato per l’ennesima volta l’Apocalisse. Ma cosa vuole veramente James??

Felicity va a trovare in ospedale Alena, la quale non sembra davvero coinvolta con Cayden, anzi, le suggerisce un possibile nome per la sua azienda “Helix Dynamics”, magari la vedremo con lei e Curtis in questa nuova realtà.

Vediamo ancora James con Black Siren e un altro (non so chi sia) che gli chiede: “E ora?” “Siamo un passo avanti miss Lance”.

Piccola teoria della vostra Mal.

Cayden James ha dato qualcosa a Black Siren per la sua voce ultrasonica, voce che è frutto di un dispositivo che amplia le sue onde sonore, a differenza di Black Canary/Dinah che è una Metaumana (quindi naturale). Che la tenga sotto scacco con questo??

Sono rimaste impronte di Felicity sulla tastiera che lei ha usato per sventare il folle piano, vuole incastrarla??

Spoiler

Felicity arrestata??

Credo che James voglia sfidare Felicity ad un gioco psicologico, anche metterla in prigione.

E se Noah Kuttler tornasse? (il padre di Felicity)

Sono solo teorie ma molto plausibili.

Veniamo alla parte top dell’episodio (un episodio che ho amato da cima a fondo).

Dopo l’inversione dei ruoli, action con i controfiocchi e dosi lente di Olicity, il Clou.

Dulcis in fundo.

Olicity Hot!!

Signori… gli autori e la triade malefica ci ascoltano (o ci leggono??).

Oliver va a prendere il suo dessert e come?? Sbattendola contro il muro, mano di lui sul muro (e io so già che quella mano me la sognerò a vita!!), lei che gli tira la cravatta giocando con lui, segno allusorio erotico e mi tengo, non dico altro, si baciano, si MANGIANO!!

Lui le succhia il labbro inferiore e lei che lo sprona.

Sento caldo signore mie!!

Hanno dato corpo alle mie fantasie e a quelle di milioni di fans!

Fanno battute, sorridono, lui abbassa la voce e mi fa venire un colpo ogni volta e i modi in cui si guardano: sciolgono i ghiacciai della Terra e dell’intero universo!!

Dopo che lui l’ha murizzata, vanno sul divano con lei sopra. Si baciano ancora e sono lì per andare oltre quando il cellulare di lui vibra. Proprio nei momenti meno opportuni!!!

Da notare, la mano di lui sul sedere di lei, lei che “scivola” sul cavallo di lui. Un paio di “Ouch” da parte di Stephen, credo che gli abbia toccato i sacri gioielli con il ginocchio.

E santo Iddio!! Hai dato un sedere ad Ems che è tutto un programma.

Chi è al telefono??

Slade Wilson che chiede aiuto.

Ora, io ti voglio bene Slade. Amo Manu Bennett, ma porca paletta!! Hai un tempismo perfetto!!

Però, come si dice, non c’è due senza tre. La terza sarà la volta buona?? Avremo una sana scena Olicity hot con tutti i santi crismi, senza essere interrotti??

Considerazioni sull’episodio.

GRANDIOSO!!

C’è tutto. L’Olicity non è mai morto.

Come ho detto in precedenza, questa stagione è la NOSTRA stagione. Come fandom ci meritiamo gioie. Come fandom, che prende sempre mazzate sulle gengive, ci meritiamo tutte le gioie possibili!!

Un appunto sul “Villain”, Cayden James (un grande Michael Emerson), per chi non lo conoscesse, era in Lost e in Person of interest.

Black Siren evitiamola. I suoi urli mi fanno venire l’orticaria. Black Canary, ritornata nelle mie grazie (forse).

Team ok.

Episodio 5 stelle più!!

Chimica pazzesca tra Stephen ed Emily e io che sono Stemily non posso che esserne contenta.

Pronte per il prossimo episodio??

“Deathstoke returns”

Un saluto dalla vostra Mal

Ps. Ota vuol dire Original Team Arrow ovvero Oliver, Diggle e Felicity

Recensione Serie TV: Arrow 6×04 Reversal
5 su 3 voti

Gaia

x

Check Also

Recensione Serie TV: Blindspot 3×02 Enemy Bag of Tricks!

Eccoci arrivati a questa seconda puntata della terza serie di Blindspot, episodio ...

error: Contenuti di proprietà di RFS