Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Arrow 5×23 Lian Yu

Recensione Serie TV: Arrow 5×23 Lian Yu

La 5×22 finiva con Oliver che entrava nella prigione di massima sicurezza dell’Argus per chiedere aiuto a Slade Wilson, conosciuto come Deathstroke e lo ritroviamo qui.

 

Piccola parentesi

Amo Manu Bennett e sentire in originale la sua voce roca e bassa è da brividi “Hi Kid, I’m glad ti see you” morta!! Ok, torno seria.

 

Slade è incredulo. Oliver, il suo amico/nemico, gli sta chiedendo aiuto. E Oliver gli spiega la situazione, tutto il team rapito, suo figlio rapito e di questo pazzo psicopatico che ha un esercito. Lui ha bisogno del suo aiuto. Slade ora è tornato lucido, ripulito dal Mirakuru (la droga che rende supersoldati) e per tutto quel tempo, ha convissuto con i fantasmi di tutte quelle persone che ha ucciso, compresa la madre di Oliver.

Lui, da a Slade una chiavetta Usb in cui ci sono le informazioni sul figlio del mercenario “Aiutami e potrai abbracciare tuo figlio” Slade accetta.

“Tu e io come ai vecchi tempi ragazzo”

 

Reclutato l’ultimo elemento, si uniscono alla combriccola più strana mai vista, ma come si suol dire, a mali estremi estremi rimedi anche: Merlyn, Nyssa e Harkness.

Trovano i prigionieri rinchiusi in gabbie di bambù, ma è una trappola. Harkness è il traditore anche se molti credevano che fosse Slade (e vi sbagliate). Messa in fuga Talia (la sorellastra di Nyssa) viene interrogata Evelyn (una stronza).

Sanno dove sono gli altri. Prima di dividersi, Felicity bacia Oliver “E questo per cosa?” “Non voglio avere rimpianti”.

Il gruppo con Fel, Curtis, Sam, Thea e Merlyn va verso l’aereo che li porterà in salvo ma Thea incappa in una mina antiuomo. Malcolm fa un gesto eroico, mettendosi al posto della figlia, e si fa esplodere portandosi dietro quanti più uomini possibili.

Chase. Si, lui vuole Oliver. Vuole che lo uccida. Chase è machiavellico. Un bastardo di prima categoria.

E abbiamo una grande battaglia corale che viene frammezzata dagli ultimi Flashback, dove lui sta combattendo contro Kovar.

Black Siren contro Black Canary, Nyssa contro Talia, Slade e tutti gli altri contro i cattivi. E no, Slade non tradisce, anzi, vuole redimersi.

E quando Oliver sta per uccidere Chase,avviene il cambiamento. Deve perdonare se stesso e smetterla di incolparsi per il suicidio del padre (parole di Slade). Chase continua a dire che William è morto e che deve ucciderlo se vuole vendetta. Ma non lo fa. Finalmente, Green Arrow sorge.

Viene contattato da Fel, se Chase muore, salta l’intera isola e tutti loro. Un detonatore umano.

 

Ma non è ancora finita.

Chase scappa e Oliver lo insegue, nel frattempo vediamo nei Flashback, lui che, dopo aver ucciso Kovar, corre cambiandosi in naufrago. In questo modo abbiamo l’unione con l’episodio uno della prima stagione. Capiamo come lo trovano realmente e che non ha passato tutti e 5 gli anni su Lian Yu.

Oliver raggiunge la barca e Chase, più stronzo che mai, minaccia William con una pistola alla tempia.

“Salva i tuoi amici e uccido Will, scegli Will e mi uccidi”

Oliver sceglie. Scaglia una freccia nel piede di Chase e salva suo figlio e tutti.

 

Eh no…

L’ho detto che Chase è un gran bastardo?

 

Spoiler (per chi non avesse visto l’episodio)

Chase si spara in testa!! Vi rendete conto?? Il cattivo più cattivo di Arrow fa questo e l’isola esplode.

Esplode!!

Lasciandoci con un cliffhanger assurdo. Maledetta triade malefica (Guggo e co)!

E la scena è emblematica: Oliver e William che guardano l’isola sprofondare. Saranno tutti morti?? Chi sarà sopravvissuto?

Io non dico nulla perché già si sa chi c’è e chi no.

Flashback dove ho pianto.

La telefonata che Oliver fa alla madre è davvero toccante, guardatela in lingua. Amell è davvero molto bravo e migliorato.

Ora, io seguo pochi telefilm e sono una fan accanita di Arrow, in primis, il manzo amellico. La guardo in lingua senza sottotitoli e poi, quando arriva a gennaio in Italia. Ma in lingua ha tutto il suo fascino.

Seguo tutto, diciamo che sono a livelli di stalker e siamo un gruppo molto affiatato. Se non volete spoiler, non leggete Twitter che è una buona fonte di notizie.

Detto questo, episodio fantastico!!

A tutti quelli che dicevano che la stagione era brutta e per tutte le cattiverie che ho letto, guardatela. E capirete.

Mai fermarsi alle apparenze.

La serie è ispirata ai fumetti e non è il fumetto.

 

Ora manca poco alla premiere della sesta stagione e si parla già di una settima in fase di scrittura (arriveremo a 8 stagioni).

Pronte?

Chi si è salvato?

Chi è morto?

 

Il tema della sesta stagione è la famiglia.A presto.

 

Recensione Serie TV: Arrow 5×23 Lian Yu
Vota qui L\'articolo.

Gaia

x

Check Also

Recensione Serie TV: Supernatural 13×01 Last and Found

Eccoci tornati per la tredicesima stagione di Supernatural, la più longeva serie ...

error: Contenuti di proprietà di RFS