Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: American Gods – Episodio 1×02 “The Secret of Spoons”

Recensione Serie Tv: American Gods – Episodio 1×02 “The Secret of Spoons”

La puntata si apre con un altro episodio che parla di un viaggio verso l’America. Il libro e la serie di American Gods sono intrisi di storie di migranti, ma non tutti sono migranti per scelta. Qui abbiamo Anansi, dio nero furbo e schietto, che aizza una nave carica di schiavi a ribellarsi, preannunciando il destino che toccherà per secoli ai neri negli Stati Uniti. Una bella presentazione per lui, che ritroveremo in seguito.

Tornando al presente, Shadow e Wednesday partono per Chicago. Mentre Shadow sta facendo compere al supermarket per il suo boss, viene coinvolto in un’altra stranezza. La televisione gli parla. Media, la nuova dea della televisione, si impossessa degli schermi per chiedere al ragazzo di passare dalla loro parte, ma lui rifiuta con decisione. 

Shadow e Wednesday si recano a casa delle sorelle Zarya e di Chernobog, divinità slave ridotte a un’esistenza povera e degradante. Chernobog rifiuta di unirsi a Wednesday, ma Shadow lo sfida a dama: se vincerà, lo slavo verrà con loro, altrimenti Chernobog potrà spaccargli la testa con una mazza. Dopo una partita combattuta, Shadow perde. Sarà la fine per il protagonista? 

Finora trovo gli episodi molto curati nei dettagli, sono fedeli al libro ma approfittano del maggior tempo a disposizione per inserire scene in più che danno spessore alla storia, ed inoltre sfruttano la potenza degli effetti speciali per rendere più spettacolari le magie degli dei, che nel libro sembravano più illusioni che eventi reali.

L’unica cosa che mi ha disturbato è la presenza di Balqis in una ripetizione delle attività divino-erotiche della puntata precedente, che non ha aggiunto nulla alla trama, ma è sembrato puro fan service.

 

Recensione a cura di

Editing a cura di

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Chase 1x04 RFS

Recensione serie Tv: Run – 1×06 – “Tell”

Bentornate fenici, devo confessarvi che alla fine della ...