Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: American Gods 1×07 Prayer For Mad Sweeney

Recensione Serie TV: American Gods 1×07 Prayer For Mad Sweeney

Questa puntata reinterpreta il capitolo su Essie Tregowan, ​​del libro di Neil Gaiman, legando il suo personaggio a Mad Sweeney e Laura Moon. Il suo nome viene cambiato in Essie McGowan, il suo paese natale diventa l’Irlanda e la sua interprete è la stessa attrice di Laura.

Essie percorre il viaggio dall’Irlanda verso l’America due volte perché accusata di furto. All’epoca, infatti, ladri e malfattori venivano inviati nel nuovo mondo a scontare la pena. La sua fede in folletti e vecchi rituali le porta fortuna e la salva da una vita di miseria. Mad Sweeney, poi, si ritrova in America proprio per tutti gli irlandesi che, come lei, credono nei folletti.

Quando è giunto il momento, per Essie, di lasciare questo mondo, Sweeney è il dio che la guida verso l’aldilà.

Mentre la maggior parte dell’episodio è un flashback, ci sono una manciata di scene con Sweeney, nel presente, mentre continua il suo viaggio con Laura, Moon e Salim. Laura e Sweeney rubano un camion di gelati. Dopo che Salim li abbandona, continuano a viaggiare fino a quando un coniglio bianco salta davanti all’auto, costringendo Laura a una brusca sterzata che fa ribaltare il veicolo. La cassa toracica cucita di Laura si apre e la moneta fortunata che la tiene in vita rotola giù per la strada, lasciandola morta sul cemento.

Sweeney si sveglia dopo l’incidente e prende la sua agognata moneta ma, forse ricordando il volto di Essie così simile a quello di Laura, riporta in vita la ragazza ridandole la moneta.

Sweeney e Laura sono molto simili: personaggi egoisti e disperati ma anche capaci di atti di gentilezza. Una puntata dedicata solo a loro, però, spezza di molto l’azione e la trama principale.

Finora, lo show ha perso troppo tempo a parlare per enigmi e a pontificare una guerra tra vecchi e nuovi dèi che sembra non succederà mai.

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Chase 1x04 RFS

Recensione serie Tv: Run – 1×06 – “Tell”

Bentornate fenici, devo confessarvi che alla fine della ...