Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie tv: Agents of S.H.I.E.L.D 6 X04 “Code Yellow”

Recensione Serie tv: Agents of S.H.I.E.L.D 6 X04 “Code Yellow”

Salve Fenici!

Più volte, in questi tre episodi ci siamo chiesti che fine avesse fatto Deke, visto che è stato promosso a personaggio regular. Ed eccolo qui, in un episodio che non porta molti miglioramenti, ma almeno ha la giusta dose comico-drammatica.

Sì, perché in “Codice Giallo”, abbiamo la prima perdita di questa stagione. Per quanto la sua sorte mi abbia tenuto sulle spine, il personaggio di Keller non mi ha conquistato così tanto da sentire la sua perdita. Il suo collegamento, poi, a Yoyo non ha migliorato le cose, visto che nemmeno quest’ultimo mi ha mai affascinato.

Ma andiamo ai fatti!

Il titolo dell’episodio prende spunto dal codice di emergenza che l’agente SHIELD utilizza per chiamare i soccorsi per Deke. Il ragazzo in quest’ultimo anno ha rubato un bel po’ di giocattoli alla squadra speciale, portandone alcuni sul mercato ed è diventato un ottimo punto di riferimento grazie alle sue conoscenze futuristiche, nonostante questo non è cambiato di una virgola: ancora non sveglissimo, cotto di Daisy e chiacchierone come sempre. A farmi storcere il naso è stata la sua fidanzata Sequoia, sebbene la prima apparizione e interpretazione da parte della showrunner Maurissa Tancharoen sia stata fantastica.

Nonostante sia stato poco il tempo per una buona evoluzione della trama, di certo quello che è accaduto non è da buttare.

Non posso dirvi altro se non che ho riso come una matta per tutto l’episodio e che le scene che precedono la morte dell’agente sono state convincenti.

Lucilla

Lucilla
x

Check Also

Recensione Film Cult: The Wife – Vivere nell’ombra

DATA USCITA: 04 ottobre 2018 GENERE: Drammatico ANNO: ...