Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: A Discovery Of Witches- stagione 1 episodio 7-

Recensione Serie TV: A Discovery Of Witches- stagione 1 episodio 7-

Stagione 1 Episodio 6

Progetto Grafico a cura di TessV

Manca solo un episodio!!!! Sapete quella frenesia che ti coglie alla fine di ogni serie tv?? Ecco mi ha presa in pieno! Come farò??? Va beh veniamo alla puntata.

Diana e Matthew arrivano a Madison dove ad accoglierli c’è la Casa di famiglia che, ovviamente, è infestata dagli spiriti degli avi Bishop. Questo antico edificio, cuore pulsante della famiglia da generazioni, interagisce abitualmente con gli ospiti più o meno amorevolmente, e manifesta qualche comportamento strano innanzi all’incedere dell’ospite particolare che accompagna Diana ma infine, sembra accettare benevolmente il vampiro. Poco dopo il loro arrivo, Diana e Mattew vengono raggiunti da zia Sarah ed Emily che, bando a baci e abbracci, si trovano sommerse di domande da parte di una Diana molto arrabbiata che vuole sapere chi l’ha incantata. Zia Sarah è ignara di tutto ma i quesiti che pone la nipote insospettiscono Emily. Poco dopo la casa stessa fugherà ogni dubbio proiettando delle visioni in cui si vedono Rebecca e Stephen, i genitori di Diana, incantare la figlia per salvarla da Peter Knox venuto a testare i suoi poteri. Dalle visioni si evince che l’incantesimo di blocco non è stato fatto per durare in eterno e Diana comprende che deve addestrarsi e accetta l’aiuto della zia per apprendere gli incantesimi, e di Matthew riguardo la difesa personale.

A Venezia Baldwin scarica la colpa su Satu accusandola di essere scappata con Diana, distogliendo così l’attenzione da Matthew, ma Domenico è scettico al riguardo e contatta Juliette per convincerla a cercare Matthew da sola, senza il sostegno di Gerberto. Satu torna da Knox mettendolo al corrente dell’incantesimo posto su Diana e Peter ammette di essere l’artefice dell’omicidio di Rebecca e Stephen, perpetrato allo scopo di rubare loro i poteri e informazioni sulle particolari doti che a quanto pare, Diana possedeva già. Satu, momentaneamente inabile alla magia, viene rapita da Domenico mentre cammina per Venezia.

A Madison, Diana non riesce a maturare l’autocontrollo necessario per utilizzare gli incantesimi di Sarah ma riesce ad usare qualche potere, il volo ad esempio, insieme a Matthew: queste scene sono davvero belle! Vi invito a mettervi i vostri migliori occhiali a cuoricino e godervi l’azione!

a discovery of witches

Trascorso qualche tempo dal loro arrivo a Madison vengono raggiunti da Marcus e Miriam, e questa riunione si trasforma ben presto in un litigio su chi debba occuparsi della protezione di Diana. La Casa, imbestialita dalle urla, si rivolge a Diana e le fa atterrare una busta tra le braccia: all’interno c’è una pagina del Libro della Vita e della Morte (l’Ashmole appunto), e sulla busta c’è un’annotazione del padre di Diana. Esattamente la stessa grafia riportata a matita sul manoscritto originale. Ecco svelato un primo segreto su come solo Diana possa evocare e aprire quel libro. Probabilmente il padre lo aveva trovato nel passato e lo aveva incantato. Questa vicenda porta luce su un potere di Stephen: egli era infatti un viaggiatore del tempo, potere che ha ereditato anche Diana e che usa pur senza cognizione di causa, dopo un litigio con la zia.

Purtroppo, come spesso accade, le situazioni più piacevoli si protraggono per un tempo infinitamente breve. Durante un allenamento con Matthew, Diana, che è impegnata a cercarlo senza usare la vista, incappa in Juliette.

a discovery of witches

Cosa succederà ora?? Considerate che il prossimo sarà l’ultimo episodio, che ansia!!!

 

 

 

 

Gaia

x

Check Also

Can't Unring That Bell

Recensione Serie Tv: Chicago Med – 04×14 – “Can’t Unring That Bell”

Bella puntata questa sera anche su Chicago Med! Il dottor Charles ha ...