Home / Recensione libri / Recensione: “Sei il mio danno (Crash and Burn #1)” di Jamie McGuire

Recensione: “Sei il mio danno (Crash and Burn #1)” di Jamie McGuire

Non esistono piccoli o grandi sbagli. Perché l’amore ha sempre ragione.
Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l’aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo da un uomo che non l’ha mai amata davvero e non vede l’ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott «Trex» Trexler, noto per il suo fascino irresistibile e per il mistero che avvolge la sua storia personale, di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia il suo sguardo, Darby sa che non è l’uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un’altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una
sensibilità inaspettata. Solo lui è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta sé stessa. Forse Trex è l’occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il proprio cuore. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette
possono far male più della verità.
L’attesa è finita: è in arrivo la nuova imperdibile serie firmata Jamie McGuire, un’autrice che crea dipendenza. Dopo il grandissimo successo della trilogia Uno splendido disastro, un caso editoriale unico che ha attraversato l’oceano ed è approdato in Italia dove ha dominato le classifiche per mesi, torna con due nuovi protagonisti: Darby e Trex. Sei il mio danno inaugura la loro affascinante e tortuosa storia d’amore, che ha la stessa forza delle relazioni tormentate dei Maddox, e trasporta i lettori in un universo di ostacoli invalicabili e passioni pericolose che solo l’amore più vero riuscirà a contrastare.

Salve ragazzi, oggi vi parlo di Sei il mio danno, primo volume della serie Crash and Burn di Jamie McGuire, edito Garzanti.
Come per gli altri libri dell’autrice, anche questo è un vero romance da leggere. Il romanzo inoltre si può considerare anche come uno spin-off della serie Maddox, perché Thomas è stato in passato il capo di Trex, invece qui ritroveremo i gemelli, vigili del fuoco. Questo fa conquistare, per me, due punti alla serie; è sempre un piacere ritrovare vecchi personaggi come loro.
Romanzo bello, piacevole, scorrevole, una love story che si legge tutta d’un fiato, con parti piccanti, mai volgari e sempre seducenti. La storia segue le vicende dei due protagonisti principali, se da una parte abbiamo Trexler Scott, il sexy marines, gentile, spiritoso, che cerca in tutti i modi di abbattere le barriere e perplessità della ragazza appena incontrata, sebbene i segreti militari non siano molto d’aiuto; dall’altra parte abbiamo Derby Dixon, una ragazza dolce, molto insicura e intimorita che con coraggio riesce a fuggire dal proprio matrimonio con un uomo violento. La ragazza proverà a mettersi in salvo dalla sua vecchia vita ricominciando altrove, mentre porta in grembo il suo amato “fagiolino”, con la speranza di trovare un lavoro e provare a riaprire il suo cuore alla fiducia e all’amore verso l’affascinante ex militare appena conosciuto, Trex.

“Da anni dicevo che tu eri da qualche parte nel mio futuro. La prima volta che ho posato gli occhi su di te ho capito che l’amore a prima vista esiste”.

Lui rimane stregato da Derby, trafitto al cuore da un colpo di fulmine, dall’amore a prima vista, tanto da diventare una droga al centro del suo universo.
Lei invece dovrà riconoscere quanto sia ancora alla ricerca disperata di qualcuno di cui fidarsi nonostante tutto il male subito.

“Ricordo la prima volta che ti ho visto, com’eri insistente con la tua gentilezza. Senza che ti fosse stato chiesto niente o che ti aspettassi qualcosa in cambio ti sei preso cura di me, mi hai protetto, dimostrato quale fosse la vera faccia dell’amore prima ancora che capissi di amarti. Anche quando non ne ero sicura, quando puntavo i piedi, facevo l’ostinata… Tu mi hai amato comunque”.

Altro punto positivo e che apprezzo sempre molto, sono i pov alternati che riescono a farci conoscere un po’ di più i personaggi, le loro persone, pensieri, idee, e chi può raccontarli meglio se non i protagonisti stessi?! Anche se a volte quando si legge il pov di Trex si rischia di perdersi un po’.
Quindi se proprio non sapete come trascorrere i vostri pomeriggi solitari e monotoni leggete un bel libro di Jamie McGuire. Una scrittrice dalla penna magica che con i suoi romanzi riesce a catapultarvi nelle storie e sono certa che le vivrete insieme ai personaggi.

1. SEI IL MIO DANNO
2. SEI IL MIO INGANNO

 

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: Merry Kiss Christmas di Francesca Palamara

TITOLO: Merry Kiss Christmas AUTRICE: Francesca Palamara EDITORE: ...