Home / Recensione libri / Recensioni MM / Recensione: “Segreti D’Argento – Serie Silvers vol. 2” di Patricia Logan

Recensione: “Segreti D’Argento – Serie Silvers vol. 2” di Patricia Logan

Alcuni tengono dei segreti chiusi nel loro cuore… e quelli sono i segreti che possono farti finire ammazzato. Rome Wilkins spera di poter iniziare una nuova vita, libero da operazioni sotto copertura e pericoli imminenti. Come SEAL della Marina, impegnato in operazioni segrete, Rome è il miglior assassino che il governo americano abbia a disposizione. Quando lo chiamano, operazione dopo operazione, sembra che i suoi grandi piani gli scivolino via dalle dita. Thom Akecheta, un nativo americano, soldato come lui e veterano della Marina, lavora nell’ufficio di Houston dell’FBI come scienziato forense. La sua immediata attrazione per il bellissimo ed enigmatico Rome è complicata dall’attrazione che prova per Pepper Rawlings, la sua giovane partner di laboratorio. Thom la desidera da molto tempo e adesso si trova in lotta con ciò che prova per entrambi. Pepper, originaria di Londra, sogna di essere più di quello che è. Dopo essere uscita dall’Accademia dell’FBI di Quantico, Virginia, come migliore del suo corso, fa coppia con Thom e il suo interesse per riservato e sexy scienziato è immediato. Quando però l’incontro casuale con Rome Wilkins si evolve in una relazione seria e piena di passione, Pepper si chiede se riuscirà mai a unire quei due guerrieri feriti e a rendere il suo sogno una realtà. Quando tutti e tre iniziano a frequentarsi, nessuno di loro si aspetta che il governo li chiami ancora una volta in servizio, gettando le loro vite in un pericolo terribile. 

Pepper è una ragazza molto originale e talentuosa, così brava che nonostante il suo aspetto inconsueto e il suo modo di vestire sopra le righe, lavora con grande successo nell’ufficio dell’FBI come scienziato forense. Da qualche tempo, nello stesso laboratorio, il suo partner è l’affascinante veterano di marina Thom Akecheta su cui Pepper ha da tempo fantasie erotiche. Ma l’ex militare è molto riservato e non sembra accorgersi delle sue attenzioni. Le cose cambiano non appena Pepper gli presenta l’uomo con cui sta uscendo al momento, Rome, un SEALS che lavora per il governo e che viene impegnato in missioni segretissime. La sua dote di incomparabile cecchino lo rende estremamente prezioso e, anche se ufficialmente si è congedato, a volte viene mandato ad eseguire incarichi di cui non può parlare con nessuno. Fra i due uomini scatta immediatamente un’attrazione difficile da negare, che rende Pepper molto felice: ha sempre desiderato avere l’esperienza di due uomini muscolosi e bellissimi nel suo letto. I tre cominciano a frequentarsi, imbastiscono un infuocato ménage e molto presto si rendono conto che i loro sentimenti vanno ben oltre il sesso. Ma la vita di Rome è complicata e una chiamata, a cui non può rifiutarsi di rispondere, potrebbe mettere fine ad una relazione appena cominciata ma incredibilmente appagante.

Patricia Logan riesce a scrivere scene di sesso incredibilmente calde e particolareggiate, rendendo l’atmosfera fra i protagonisti piena di sensuale intesa, con personaggi che risultano sempre ben tratteggiati. Pepper è stata gentilmente estromessa dalla sua famiglia per il suo modo di comportarsi, i suoi tanti tatuaggi e i piercing che le decorano il corpo e anche i suoi capelli, dai colori improponibili, sono risultati indigesti ai suoi morigerati genitori. Andata via da casa non si è più voltata indietro. Grazie alla sua intelligenza e alla sua perseveranza è riuscita ad avere un lavoro di rilievo, rimanendo se stessa anche in un agenzia governativa come l’FBI, che mal tollera l’originalità. Thom ha un passato in marina e la sua partecipazione a missioni di guerra gli ha lasciato uno strascico di incubi con cui deve destreggiarsi, causati da stress post traumatico che non è stato ben curato. Dorme con un coltello sotto il cuscino e le sue notti sono invase da ricordi orribili che non gli danno pace. Pur trovando Pepper estremamente piacente, ha sempre creduto di non poter neppure essere preso in considerazione da quella ragazza bellissima ed estrosa e l’interesse che subito gli desta Rome, è un segreto che pensa di dover dimenticare. Per questo quando i due lo invitano nella loro relazione, si sente al settimo cielo. Rome ha qualche anno più di Thom. Ufficialmente in congedo, viene ancora convocato come cecchino per incarichi speciali. Il suo rapporto con Pepper va avanti da qualche tempo e, pur cominciando a provare dei sentimenti per lei, è ben felice di poter avere anche l’ex marine che trova incredibilmente sexy, nel suo letto. Ma una missione lo chiama e quest’uomo, che non ha mai avuto nessuno ad aspettarlo e che è sempre riuscito ad avere la freddezza necessaria, ora potrebbe avere molto da perdere.

In questo secondo, ma anche ultimo capitolo della serie “Silvers” ad essere pubblicato (il 3 e il 4 uscirono alcuni anni fa), ritroviamo molti personaggi che abbiamo incontrato in questa e in altre serie dell’autrice. È sempre bello dare una sbirciata nella vita di protagonisti che ci hanno fatto compagnia e scoprire cosa gli è accaduto, e qui ritroviamo Michael e Tyler con il loro delizioso bambino. Come negli gli altri capitoli, anche in questo abbiamo un’indagine poliziesca. Nello svolgimento della storia scopriremo l’identità di un killer e andremo in una pericolosa missione con Rome. Il libro si legge davvero con piacere, i personaggi sono interessanti e ben caratterizzati. Trovo che la parte puramente dedicata agli incontri sessuali fra i tre protagonisti, occupi troppe pagine rispetto alla trama che ne viene un po’ penalizzata. E’ solo questo aspetto che non mi permette di dare il massimo voto a questo libro.

A cura:

A cura:

Alcuni tengono dei segreti chiusi nel loro cuore… e quelli sono i segreti che possono farti finire ammazzato. Rome Wilkins spera di poter iniziare una nuova vita, libero da operazioni sotto copertura e pericoli imminenti. Come SEAL della Marina, impegnato in operazioni segrete, Rome è il miglior assassino che il governo americano abbia a disposizione. Quando lo chiamano, operazione dopo operazione, sembra che i suoi grandi piani gli scivolino via dalle dita. Thom Akecheta, un nativo americano, soldato come lui e veterano della Marina, lavora nell’ufficio di Houston dell’FBI come scienziato forense. La sua immediata attrazione per il bellissimo ed enigmatico…

Score

Voto Lucia63

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione MM:”Assaporare l’oscurità “di Tibby Armstrong

          Titolo: Assaporare l’oscurità ...