Home / Recensione libri / Recensione: “Scommettiamo che ti faccio innamorare?” di Emma Hart

Recensione: “Scommettiamo che ti faccio innamorare?” di Emma Hart

Trama

Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere.
Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi.
Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare.
Poi, all’improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l’uno dell’altro.

Recensione

Parto col dire subito che questa storia è un po’ un cliché: lui biondo, occhi azzurri, fisicato e playboy, lei inconsapevolmente bella, studiosa e un po’ bacchettona! Ma devo dire che il tono molto giocoso e leggero con cui la scrittrice ha svolto la storia la rende una lettura piacevole, frizzante, con pochi drammi e molto divertente. Insomma, perfetta da godersi tra un libro e l’altro.

“Adoro baciare il ragazzo che odio!”

Chiamala scema! Chi non adorerebbe baciare un figone di diciannove anni con un fisico da paura e due occhi che, a confronto, il mare delle Maldive sembra Rimini?
Devo dire che l’ambientazione al college ormai è ben nota agli amanti del genere e in questo caso non mancano confraternite, dormitori e Frappuccini di Starbucks (che invidia!!!). Questo romanzo punta molto sull’amicizia oltre che sull’amore inaspettato e dirompente, e devo dire che nel caso specifico rende il tutto più giocoso, cosa che non guasta quando ormai ci rifilano soltanto traumi e violenze di ogni tipo. Qui primeggia il divertimento, proprio perché nasce tutto per gioco, ma si sa, coi sentimenti c’è poco da giocare e l’amore è proprio dietro l’angolo!

“L’odio si è trasformato in amore. Non so com’è successo. A un certo punto, tra le risate e le lacrime, mi sono innamorata. E non riesco a vivere senza di lui.”

Sì, il finale è un po’ scontato, la storia è già vista, ma come ho detto prima, se avete voglia di una lettura poco impegnativa nell’attesa di un romanzo in uscita, questo libro è perfetto. E poi è appena uscito il secondo su Megan e Aston e non vedo l’ora di finirlo (ebbene sì, finito il primo ho subito iniziato il secondo) per potervi dire cosa ne penso. Tutto questo ovviamente in attesa del terzo e del quarto capitolo!
Come colonna sonora per questo libro ho scelto Man! I Feel Like a Woman di Shania Twain, perfetta per questi personaggi.
Allora girls, posso solo dirvi buon divertimento e buona lettura!

Fiamme-Sensualità-Medio NUOVA

Recensione a cura di:

Novalee

Editing a cura di:

Aléthéia

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Doppia Recensione: ”Secret Love – Love serie’s #” di Alice Marcotti

Titolo: Secret Love Autore:Alice Marcotti Editore:Self Genere:Romance Serie ...