Home / Recensione libri / Recensione: “Scandalo Inglese” di Katie MacAlister

Recensione: “Scandalo Inglese” di Katie MacAlister

Trama

Inghilterra, fine XIX secolo

Per evitare la rovina finanziaria, Frederica Pelham, detta Plum, decide di rispondere all’inserzione matrimoniale di un vedovo e poco tempo dopo lo sposa. Solo in seguito il consorte le rivela di non essere il segretario di un ricco marchese, bensì Lord Harry Rosse in persona, e di avere addirittura cinque figli! Per Plum è un duro colpo, anche se non può certo lamentarsi dell’inganno visto che nasconde a sua volta dei segreti imbarazzanti, come l’accusa infamante che macchia la sua reputazione, o la presenza di un ex marito che minaccia di rivelare a tutti il suo scandaloso passato. Insomma, Plum desiderava soltanto un po’ di pace e di sicurezza, ma come riuscirà a ottenerla tra tanti equivoci e ricatti?

Recensione

E con questo libro sono giunta alla fine della trilogia… Mi sono veramente divertita tantissimo a leggere questi capitoli, con questo terzo libro posso dire tranquillamente che adoro quest’autrice.
Non sto a parlarvi del suo modo di scrivere, in quanto penso di essermi soffermata su questa cosa già abbastanza nelle recensioni precedenti e quindi la trovo inutile, ma posso comunque garantirvi che lo stile brillante e ironico che la contraddistingue non manca in quest’ultima lettura.
Qui, troviamo Lord Rosse, amico di lunga data di Noble (se non vi ricordate è il protagonista del primo libro) e Plum, ossia Vyvyen le Bleu, audace scrittrice menzionata mille volte da Char, protagonista femminile del secondo libro.
I due s’incontrano in circostanze molto moderne per i tempi in cui vivevano, infatti lei risponde ad un annuncio di matrimonio scritto sul giornale locale, se pensiamo alle chat moderne, vedrete che la differenza non è poi così tanta. La passione fisica è palpabile sin dalle prime righe, ma poi è bellissimo scoprire a poco a poco l’amore puro e incontaminato che nasce tra i due.
Sinceramente i personaggi che più ho amato in questo libro, sono le cinque piccole pesti che segnano le giornate dei due novelli sposi. I figli di lord Rosse sono davvero cinque piccoli tifoni e ti fanno morire dal ridere.
Detto questo, ho una piccola domanda… so che l’autrice non leggerà mai la mia richiesta, ma io ci provo comunque… Leggeremo mai un libro su Thom e Nick?? Io personalmente, lo voglio!!!

Fiamme-Sensualità-hot NUOVE

Recensione a cura di:

Samanta NUOVA

Editing a cura di:

LadyLeonor

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: Merry Kiss Christmas di Francesca Palamara

TITOLO: Merry Kiss Christmas AUTRICE: Francesca Palamara EDITORE: ...