Da non perdere
Home / Recensioni libri cult / Recensione: “Regina di Cuori” di October Avalon (serie Il Circolo di Mezzanotte #6)

Recensione: “Regina di Cuori” di October Avalon (serie Il Circolo di Mezzanotte #6)

Care Fenici, oggi Maljka ci parla di “Regina di Cuori” di October Avalon (serie Il Circolo di Mezzanotte #6)

Secoli prima, Anne Borke, ha stretto un patto oscuro che ha incatenato lei e le successive incarnazioni della Dea ai demoni, legando in maniera indissolubile il sentiero della Luce a quello del Buio.
Adesso questa scomoda eredità ricade sulle spalle di Lilith Blackwood che, ancora non ha ben chiaro cosa comporti ricoprire il ruolo di incarnazione della Dea sulla terra e che, improvvisamente si trova ad essere venerata come una Regina da un esercito di demoni.
A complicare le cose ci si mette Faith, la sua migliore amica, che dopo essere tornata dal regno dei morti inizia a comportarsi in maniera strana.
Che cosa accadrà ora che l’antico patto tra demoni è streghe è stato ripristinato?
Lilith Blackwood è una solitaria liceale, che ama vestire in maniera alternativa. Ma è anche una strega naturale, dotata di grandi poteri.
Jordan Burke studente dell’ultimo anno all’Harmony High School, è uno dei ragazzi più popolari della scuola.
Anche lui, come Lilith, nasconde un’identità segreta, infatti fa parte dell’Ordine del Cristallo di Fuoco, un’antica e spietata stirpe di cacciatori di streghe.

Non esistono streghe buone e streghe cattive, esistono le streghe

Non credo che Lilith Blackwood sia molto d’accordo con quest’affermazione, ora più che mai.

Secoli prima Anne Borke ha stretto un patto che ha incatenato lei e le successive incarnazioni della Dea, ai demoni. Solo tramite un legame di sangue poteva essere stipulato, perché il buio chiama il buio, mai la luce. Ha sacrificato una sua consorella alla dea Ecate, colei che impersona la vendetta per poter creare questo patto, accecata dalla rabbia e dal rancore scaturito dopo l’uccisione e le torture perpetrate sulla madre.

Le figlie di Ecate erano scomparse nel nulla, l’Ordine del Cristallo di fuoco aveva perso le loro tracce, e il nuovo protettore di Lilith, Michael, si è innamorato perdutamente di lei anche se gli spiriti affini oltre ad attrarsi si respingono.

Lilith non ha ancora ben chiaro quale sia il suo ruolo, né tantomeno, riesce a capacitarsi del fatto di essere la Regina di una schiera di demoni, quelli a cui la sua antenata aveva giurato fedeltà.

Ma se le cose sono già complicate, chiaramente è bello complicarle ancora di più. Faith, la sua migliore amica, dopo esser tornata dal regno dei morti si comporta in modo molto strano: oltre a non saper gestire l’enormità dei poteri che ora possiede grazie a Lilith, si mette a giocare come una scolaretta con la magia oscura, ma presto capirà sulla sua pelle che a giocare con il fuoco prima o poi ci si scotta.

Ancora una volta Lilith si troverà a fronteggiare l’oscurità, questa volta per recuperare i suoi poteri sceglierà di farne parte ma, dato il suo cuore puro, non si piegherà al suo volere ma lo plasmerà in base alle sue necessità… fino a trovarsi spalla a spalla con il suo nuovo ragazzaccio, Michael, per fronteggiare l’orda di demoni che sono venuti a cercarla.

La storia ora prende una piega inaspettata; conosciamo il lato oscuro di Lilith che finalmente tira fuori gli attributi per far valere le sue ragioni con la coven del Circolo di Mezzanotte. Il triangolo amoroso tra lei, Jordan e Michael viene lasciato in secondo piano per dar modo all’autrice di sviluppare il resto della storia e svelare i sentimenti di Micheal nei suoi confronti.

La scrittura è sempre molto fluida, la storia è un continuo susseguirsi di flashback temporali che permettono al lettore di entrare a pieno nella storia e nelle sue vicissitudini precedenti.

Molte volte si dà spazio o fiducia, per quanto riguarda questo genere intendiamoci, agli autori o autrici stranieri. Bè, credo che in questo caso l’autrice e le sue storie si debbano prendere 5 fenici meritatissime!

1- il circolo di mezzanotte

2- la regina delle streghe

3- le figlie di Ecate

4- ombra di luna

5- il patto delle ombre

6- regina di cuori

7- il principio della magia

 

 

 

Kiki

x

Check Also

Recensione: “Perfetto con troppi difetti” di Samantha Towle (serie The Storm #3.5)

Buongiorno Fenici, oggi Nayeli ci parla di “Perfetto con troppi difetti” di Samantha ...