Home / Recensione libri / Recensione: “Reborn Man (Serie Falco Vol. 4)” di Anisa Gjikdhima

Recensione: “Reborn Man (Serie Falco Vol. 4)” di Anisa Gjikdhima

Il potere può distruggere o rendere invincibili, dipende tutto da quanto siamo disposti a
sacrificare.

Dicono che il fine giustifica i mezzi, ma il prezzo da pagare è alto, e alla fine nessuno riesce a ottenere ciò che desidera, perché l’istinto di sopravvivenza vince sempre.
Potevo scegliere di essere uno spettatore, invece ho reagito prendendo in mano ciò che mi spettava di diritto, andando contro ai principi morali e al rispetto delle persone che amo.
Ho scelto chi voglio essere.
Ho sacrificato la mia vita.
Ho sacrificato la mia famiglia.
Ho sacrificato tutto per salvare l’unica donna che mi ha amato per quello che sono.
Lei aveva trasformato il mio inferno in primavera, mostrandomi come ci si sente a essere amati. Ma io non ho mai meritato il suo amore, e le avevo promesso che un giorno mi avrebbe odiato. Diceva che sarebbe stato impossibile… Si sbagliava.
Per lei ho rinunciato a me stesso, ho rinunciato a noi. Ho dovuto.
Non ho mai potuto controllare la mia vita, non ho avuto voce in capitolo su come tutto ha avuto inizio. Ma sono stato io a decidere come scrivere la parola “fine”.

Ti troverò, Lya, e mi assicurerò di diventare la persona che odi di più nella vita. Non ti permetterò di insediarti nel mio cuore e prendertelo, poiché io non posso avere il tuo. Non sono meritevole di sentimenti che sono riservati a pochi fortunati.

Mi odierai, te lo prometto!

Reborn man è decisamente il volume più bello della serie Falco, sia per il livello qualitativo, sia come complessità e spessore della trama, degli intrecci e degli incastri thriller.

Un libro intenso, dove l’amore, il desiderio, lo struggimento la fanno da padrone.

È una storia che lascia spiazzati praticamente fino alla fine, quando un colpo di scena (che non svelerò) rovescerà tutte le carte in tavola. Consiglio quindi di dare credito alla storia più che potete e di giudicare solo alla fine.

Protagonista è un amore totale, intenso, definitivo. Incurante di qualsiasi avversità, del brutto carattere di Kris, delle sue azioni criminali e orribili, Lya insiste nel rincorrerlo e nel volerlo amare. Kris si opporrà fino alla fine, rimarrà tenacemente attaccato al suo lato oscuro, respingendo con ogni mezzo la donna che dice di essersi innamorata di lui, ma prima o poi dovrà cedere.

Tutto però si basa su premesse difficili da accettare: questo amore incondizionato, pieno ed eterno (“para siempre”, dice Lya) nasce al termine di una (splendida) giornata passata insieme: dopo un solo giorno lei è irrimediabilmente persa e in grado di mettersi insieme a un assassino. Un colpo di fulmine, un inno all’amore… ma anche un inno alla stupidità, penso io.

In questo episodio vengono al pettine tutti i nodi della trama thriller legata al contrabbando di preziosi e alla concorrenza del mafioso russo Volkov. Non si tratta più di una trama secondaria utile per mantenere alto il ritmo narrativo e rendere intrigante la storia, ma di un vero e proprio concentrato di intrecci che esploderanno sul finale.

Essendo l’ultimo capitolo della serie Falco, troveremo una piccola parte riservata anche a tutti i fratelli. Un finale agrodolce, in realtà.

Sono sporco nell’animo e mi vergogno, non riesco a mostrarti chi sono. Se tu vedessi le mie debolezze potresti usarle contro di me ed io non saprei come difendermi.

«Odiami, Lya.» Tampono la ferita sul labbro con le dita. «Odiami come tutti gli altri.»

Sospira, arresa. «Non posso, mi sono innamorata di te.»

Dark Man (Vol.1)
Cruel Man (Vol.2)
Brave Woman (Vol.3)
Reborn Man (Vol.4)

Il potere può distruggere o rendere invincibili, dipende tutto da quanto siamo disposti a sacrificare. Dicono che il fine giustifica i mezzi, ma il prezzo da pagare è alto, e alla fine nessuno riesce a ottenere ciò che desidera, perché l’istinto di sopravvivenza vince sempre. Potevo scegliere di essere uno spettatore, invece ho reagito prendendo in mano ciò che mi spettava di diritto, andando contro ai principi morali e al rispetto delle persone che amo. Ho scelto chi voglio essere. Ho sacrificato la mia vita. Ho sacrificato la mia famiglia. Ho sacrificato tutto per salvare l’unica donna che mi ha…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: La Sfida (Harris Brothers #1) di Amy Daws

TITOLO: La sfida AUTORE: Amy Daws SERIE: Harris ...