Home / Recensione libri / Recensione: “Solo per una notte ”di Christina Lauren

Recensione: “Solo per una notte ”di Christina Lauren

Buongiorno oggi Veronica ha recensito per noi il libro “Solo per una notte”di Christina Lauren

Ciao a tutte, ci ritroviamo per questa nuova recensione. Non so se abbiate mai letto niente di quest’autrice, io sì, le sue storie mi hanno sempre suscitato grande ilarità. Inutile dire che anche questa volta, ha colpito nel segno.

Appena iniziato a leggere il sorriso ha sfiorato le mie labbra, per passare poi a risate vere e proprie e non mi sono fermata fino all’ultima pagina.

I nostri protagonisti si conoscono all’università, purtroppo però l’eccentricità della ragazza rovina il loro primo incontro. Dopo diversi anni le loro strade si incrociano di nuovo, ma lei decide che devono essere solo amici (sì come no!).

Sembra un paradosso che due persone così diverse possano trovarsi, lei eccentrica, casinista, disordinata, ma con un cuore d’oro, lui posato, riflessivo, tranquillo ed estremamente ordinato, come può un tale tornado entrare nella vita del ragazzo e lasciare il suo cuore indenne? Non può, perché proprio per questo lui non potrà evitare di desiderarla.

Il risultato è semplice, si può arrivare a una sola conclusione: Amore, quello vero, folle e impetuoso, come una tempesta.

Hazel mi ha intenerito, il suo passato fatto di rifiuti, nessun uomo è mai riuscita a capirla, la sua esuberanza mai apprezzata, nonostante ciò, non ha mai preso in considerazione di cambiare, di fingere di essere qualcuna che non è, sarà proprio Josh che riuscirà ad apprezzarla esattamente per com’è; in qualche modo riuscirà ad andare oltre le apparenze, a vedere il suo cuore, la sua vera essenza.

È stato bello leggere di loro, risate a parte, è una storia davvero bella, spero che apprezziate questo libro come ho fatto io. La Lauren si riconferma un’autrice bravissima, riesce a dosare benissimo momenti esilaranti ad altri di forte impatto, i suoi libri si leggono velocemente e non annoiano mai, l’ho apprezzata ieri così come oggi e continuo a non pentirmi della fiducia che ho sempre riposto in lei.

Aspetto con ansia che scriva una nuova storia che, sono sicura mi appassionerà quanto questa. A presto ragazze.

Emanuela

Emanuela
x

Check Also

Recensione: “La ragazza del faro” di Alessia Coppola

Buongiorno Fenici oggi la nostra Cristiana ha recensito ...