Da non perdere
Home / Spazio bimbi. Crescendo con i libri, i cartoni e il film e telefilm / Recensione: “Notte Stellata” di Elisa Vergnaghi

Recensione: “Notte Stellata” di Elisa Vergnaghi

Autore: Elisa Vergnaghi

Editore: Youcanprit

Formato: cartaceo

Pagine: 154

Prezzo: 12,00 €

A partire dai 12 anni.

Una giovane dagli occhi ‘stellati’, una volpe trasformista e un ronzino fedele si ritrovano ad affrontare strane avventure, attraverso paesi surreali per rispondere a una domanda: perché la ragazza sta lentamente sbiadendo?

Il libro “Notte Stellata”, è un romanzo fantasy, scritto dall’autrice Elisa Vergnaghi.

Ciò che mi ha colpito fin dall’inizio di questo libro, è la facilità con cui si entra subito in sintonia con la protagonista del racconto, una ragazza dagli occhi blu, come una notte stellata.

Insieme a lei, a una volpe-gatto, e poi successivamente a un cavallo, si conosceranno nuovi paesi, nuovi amici (e nemici), per cercare di risolvere un unico problema: perché la ragazza sta pian piano sbiadendo?

Lo stile narrativo è veloce, semplice, questo anche perché il racconto è diviso in molti capitoli, che facilitano la lettura.

Si toccano temi importanti come l’amicizia, la lealtà, il non arrendersi di fronte alle difficoltà.

Tutto questo, arricchito, con alcune meravigliose immagini.

Non mancano, come in ogni libro fantasy, i colpi di scena, come il finale, un’idea molto originale per chiudere questo bellissimo racconto con un sorriso.

L’unica nota negativa? Finisce subito, è troppo corto!!

Consiglio questo romanzo, a chi vuole intraprendere un viaggio, un’avventura, semplice e strana, con cui evadere (anche se per poco) dalla realtà.

A cura di:

Ilaria

x

Check Also

Recensione: “L’amico nascosto” di Katherine Marsh

Autore: Katherine Marsh Editore: Rizzoli Genere: avventura attualità Formato: cartonato Pagine: 448 ...