Home / Erotic Romance / Recensione “Una notte in più” di Lauren Blakely (serie Seductive Nights #3)

Recensione “Una notte in più” di Lauren Blakely (serie Seductive Nights #3)

Due amanti roventi.

Una storia di passione, desiderio e pericolo.

L’avvocato Clay Nichols pensa di aver finalmente raggiunto il lieto fine: Julia Bell, la barista sexy che gli ha fatto perdere la testa, ha chiuso con i problemi del passato e ora vive con lui a New York. Per Clay è ovvio che più niente ostacola la loro bollente storia. Ma la vita, si sa, riserva sempre delle sorprese e i due appassionati amanti si troveranno a fronteggiare nuove sfide proprio quando si apprestano a coronare il loro rapporto. Ancora una volta la minaccia più grande proviene dal passato di Julia: chi è l’uomo che la segue ovunque e la osserva nascosto nell’ombra? E riuscirà Clay a proteggere la donna che ama?

Il libro di cui vi parlo oggi si intitola Una notte in più, ed è il terzo capitolo della serie Seductive Nights scritta dall’autrice americana Lauren Blakely.

Ho davvero apprezzato i primi due volumi scritti dalla Blakely, che è riuscita a proporre ai suoi lettori una serie fortemente erotica ma dalle tinte suspense, che non stanca e non è mai banale. Alla fine del secondo libro Clay e Julia, i due protagonisti, hanno il loro happy ending, riescono a superare i segreti e le omesse verità che li separavano e creano una coppia solida e molto affiatata.

In questo terzo libro, che è poco più di una novella, la Blakely ce li propone felici in partenza per un week end di follie a Las Vegas. Nella città del gioco d’azzardo Clay vorrebbe chiederle di sposarlo, ma sarà un fine settimana difficile da iniziare e da vivere. Problemi di lavoro, aerei che non collaborano e un misterioso uomo che, nascosto nell’ombra, osserva Julia: forse il suo coinvolgimento passato con la criminalità organizzata sta, di nuovo, tirando su la testa.

La trama, pur nella sua brevità, è bella e coinvolgente, e ci mostra i protagonisti, vero motore della storia, in grandissima forma: belli, innamorati e disinibiti, con un rapporto, soprattutto sessuale, che non sfocia troppo nella perversione o nell’esagerazione. Le scene erotiche che scrive la Blakely sono veramente coinvolgenti, e condite, ora, da un amore profondo tra Clay e Julia: la fiducia che provano l’uno per l’altra crea un senso di unione, tra di loro, che gli permette di abbandonarsi l’uno nel corpo dell’altra.

Unica pecca che posso riferirvi: quando si legge questo libro, ci si accorge che probabilmente l’autrice lo ha aggiunto in un secondo momento, dopo aver concluso la storia di Clay e Julia nel precedente volume. È come se avesse sentito il bisogno di raccontarci qualcos’altro di loro, e far riemergere l’elemento suspense a lei molto caro. La Blakely ha scritto dopo questo libro anche 4 novelle, la prima delle quali, Scaldami il cuore, uscirà, sempre con Newton Compton, il 14 gennaio 2018. Spero che decidano di tradurle tutte!

Trovo che tutti i libri che compongono la Seductive Nights series siano erotici raffinati e ben scritti, con una trama suspense che arricchisce le vicende narrate, e non fa mai stancare il lettore.  Consiglio la lettura dell’intera serie agli amanti del genere, non credo vi deluderà.

serie SEDUCTIVE NIGTS:

#1 Tutte le notti    RECENSIONE QUI

#2 Dopo questa notte    RECENSIONE QUI

#3 Una notte in più    RECENSIONE

#3.25 Scaldami il cuore

Recensione a cura di

Due amanti roventi. Una storia di passione, desiderio e pericolo. L’avvocato Clay Nichols pensa di aver finalmente raggiunto il lieto fine: Julia Bell, la barista sexy che gli ha fatto perdere la testa, ha chiuso con i problemi del passato e ora vive con lui a New York. Per Clay è ovvio che più niente ostacola la loro bollente storia. Ma la vita, si sa, riserva sempre delle sorprese e i due appassionati amanti si troveranno a fronteggiare nuove sfide proprio quando si apprestano a coronare il loro rapporto. Ancora una volta la minaccia più grande proviene dal passato di…

Score

Voto di Kiki 4

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Recensione: Amami prima che vengano a prendermi: Un’intensa storia d’amore gay ai tempi della Seconda Guerra Mondiale di Giulia Amaranto

  Una notte, nel pieno della II Guerra ...