Home / Recensione libri / Recensione: “Miraggi: salvati da sola, sempre – SERIE: Sisters #3” di Elena Taroni Dardi

Recensione: “Miraggi: salvati da sola, sempre – SERIE: Sisters #3” di Elena Taroni Dardi

TITOLO: Miraggi: salvati da sola, sempre
AUTORE: Elena Taroni Dardi
SERIE: Sisters #3
GENERE: Azione
PREZZO: € 0.99 formato kindle
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Gennaio 2020

Sono gemelle, sono identiche e vincono insieme.

Europa. Non sembra esserci pace per Ana che, alle prese con una scioccante rivelazione, si sente sola e isolata nonostante l’appoggio di Nico.

Stati Uniti. Le ragioni di servizio dividono Chad e Mariah: l’agente FBI riceve infatti un incarico poco chiaro sul quale l’Agenzia chiama ad indagare il suo uomo.

A cavallo dei due continenti, Sergeji Loszich è determinato a riorganizzarsi per portare avanti i suoi progetti criminali e megalomani.

Tra oscuri segreti che vengono alla luce e nuovi inquietanti scenari, saranno ancora una volta le Sisters a pagare il prezzo più alto per inseguire lo sfuggente miraggio della felicità.

Eccoci alla conclusione della trilogia sulle sisters Ana e Mariah, in un tripudio di adrenalina dalla prima all’ultima riga del romanzo. Premetto che ho trovato interessanti vari fattori che raramente ho riscontrato in altri romanzi del genere. L’insieme di dettagli particolareggiati riferiti al genere investigativo e poliziesco coinvolgono il lettore immediatamente. Il tutto è perfettamente incastrato con la rivelazione, tramite flashback ,di ricordi del passato dei vari protagonisti e che si rivelano pian piano al lettore. Ana continua ad essere per me la vera protagonista, la gemella più tosta e ahimè la più sfortunata. L’avevamo lasciata incinta di chissà chi, cavia per chissà cosa, davanti a un dilemma molto doloroso, ma a cui la bella protagonista ha fatto ormai il callo, essendoci già passata. Nico è il cavaliere senza armatura, innamorato più che mai della ragazza e sempre presente e pronto ad andarle in soccorso. Un vero eroe, un uomo che ho amato particolarmente, con un fisico mozzafiato ma ancor più con un carattere eccezionale, nonostante le disavventure della sua vita , è sempre allegro e molto chiaro sui sentimenti che prova per la ragazza. Dichiara fin da subito la sua disponibilità per ciò che riguarda il bambino, che potrebbe anche non essere il suo, e a essere il suo compagno di vita.

Sono molto intriganti le sfaccettature simpatiche nel contesto crudo e adrenalinico, inerenti al suo avere sempre fame e divorare ogni genere alimentare, anche nei momenti più critici; questi piacevoli intermezzi contribuiscono a rendere la lettura scorrevole e avvincente.

La sorella Mariah, nonostante sia anche lei una tosta, al confronto di Ana sembra un agnellino, ma è bellissimo il rapporto con la sua anima gemella (Chad) che finalmente in questo volume viene descritto, tramite ricordi del passato, sin dalle prime battute. La descrizione della solitudine e delle discriminazioni vissute da Chad a Quantico, dove si sono conosciuti, è molto toccante, le caratterizzazioni dei personaggi vengono fuori in maniera molto dettagliata facendo conoscere al lettore la personalità dei protagonisti.

Sam rimane un mistero, nonostante venga fuori il suo legame con le sisters e le motivazioni che la portano a essere loro alleata, mi sarebbe piaciuto che ci fosse un altro volume o una novella dedicata a lei.

Sergej è il fratello astuto e tecnologico, l’ultimo da sconfiggere, molto simile fisicamente al padre e colui che darà filo da torcere alla combriccola. Ma avevamo dimenticato Erjon, il fratello più piccolo, quello protetto da Ana, il cecchino, che ricompare al fianco di Sergej e che lascia la ragazza molto spiazzata.

Un insieme ad alto tasso di suspense che non abbandona mai il lettore e lo coinvolge, con cambi continui di ambientazione e con colpi di scena di tutto rispetto.

Mi auguro che la nostra autrice ci ripensi e continui in qualche modo questa storia,piena di spunti ancora in sospeso. Buona lettura

TITOLO: Miraggi: salvati da sola, sempre AUTORE: Elena Taroni Dardi SERIE: Sisters #3 GENERE: Azione PREZZO: € 0.99 formato kindle DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Gennaio 2020 Sono gemelle, sono identiche e vincono insieme. Europa. Non sembra esserci pace per Ana che, alle prese con una scioccante rivelazione, si sente sola e isolata nonostante l’appoggio di Nico. Stati Uniti. Le ragioni di servizio dividono Chad e Mariah: l’agente FBI riceve infatti un incarico poco chiaro sul quale l’Agenzia chiama ad indagare il suo uomo. A cavallo dei due continenti, Sergeji Loszich è determinato a riorganizzarsi per portare avanti i suoi progetti…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Come non innamorarsi del capo (The Coffee Series Vol. 2)” di Whitney G.

      TITOLO: Come non innamorarsi del capo ...