Da non perdere
Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “Il mio imprevisto più bello” di Carmen Bruni

Recensione: “Il mio imprevisto più bello” di Carmen Bruni

Trama arancio

Arianna e Cristian. Come il sole e la luna – o meglio – il sole e un pianeta che non è ancora stato scoperto. 
Lei tradizionalista e riflessiva, assunta come giornalista in prova dal Roma Stars. Lui impulsivo e approfittatore, giornalista a tutti gli effetti per il Roma Forever. 
Non hanno proprio niente in comune e le loro auree così contrapposte dovrebbero spingerli a camminare su due emisferi lontanissimi, ma… galeotto fu quello speed date! 
Più che amore a prima vista è odio a prima vista. Sin da subito le loro divergenze caratteriali e i modi di pensare sono così diversi da apparire insormontabili. 
Ma nonostante il breve incontro Arianna non riesce a togliersi dalla testa quello sguardo strafottente, non riesce a soffocare l’attrazione che prova, e l’irritazione che lui le provoca. 
Per fortuna non lo rivedrà mai più e piuttosto che usare il bigliettino da visita che Cristian le ha dato, si taglierebbe le mani… 
E se invece il destino ci mettesse lo zampino? 
Fra giri in moto, baci dati a tradimento, proposte maliziose, il ritorno di un ex fidanzato pentito, il lavoro, chiacchierate con un coinquilino spogliarellista e litigi col padre prepotente, Arianna cercherà di uscire indenne dal caos che è diventata la sua vita, sperando di non esserne completamente stravolta.

Recensione arancio

Fate un respiro profondo e stiracchiatevi sul divano, “Il mio imprevisto più bello” è uno dei classici libri da gustare pigramente, a piccole briciole, per non farlo finire troppo presto.
Avvolgente come un caldo abbraccio, la storia di Arianna ci accarezza con la simpatia di un’amica d’infanzia che vorremo vedere felice. Gli episodi della sua vita scorrono davanti ai vostri occhi, alternati ai punti di vista del bello e impossibile personaggio maschile, che non potrete esimervi dall’odiare… e amare, proprio come la nostra protagonista!
Arianna è una ragazza dolce che ha molto sofferto, un’anima delicata e riflessiva, ma che è in grado di tirare fuori gli artigli all’occorrenza. La sua passata relazione l’ha lasciata spossata e sfiduciata, tradita da un uomo che amava e che l’ha usata solo per fare carriera.
Chiudiamo gli occhi e sospiriamo con lei, ma un incontro fortuito è già arrivato a sconvolgere nuovamente la sua esistenza… dolcezza, amore, tranquillità, e il classico ragazzo della porta accanto è quello di cui avrebbe bisogno Arianna, ma l’amore non guarda alle nostre necessità, giunge e stravolge tutto ciò che siamo. Cristian. Cristian il borioso che si presenta ad uno speed date per ottenere numeri di cellulare. Cristian che è bello da fare male e che sa di esserlo. Cristian che è un bastardo senza cuore e uno sciupafemmine. Cristian che è un diretto avversario in campo lavorativo.
E noi lettrici strepitiamo intimamente, urliamo ad Arianna di scappare, ma sappiamo benissimo che nella sua situazione ci comporteremmo esattamente come lei. La vita è una sola ed è meraviglioso viverla, anche se si sa di andare incontro alla sofferenza, anche se a volte si arriva a pochi passi dal baratro.

«Perché allora mi proponi di venire a letto con te, se sai che farò in fretta a rimanerci male?»
«Lo so, mi dispiace, ma non potevo abbandonare l’impresa senza averci almeno provato.»”

Eppure, come la marea che sale infischiandosene di tutto ciò che travolge, il sentimento si impone forte, impossibile da ignorare, e le regole del gioco cambiano…
La scrittura di Carmen Bruni cattura e strega, diverte e fa sorridere.
Leggere questo romanzo significa sintonizzare il nostro cuore con quello della protagonista, soffrire e arrabbiarsi come se fossimo realmente all’interno della storia.
Con scrittrici di questo calibro sono sempre più orgogliosa delle nostre meravigliose penne italiane tutte al femminile!
Assolutamente consigliato a tutte le donzelle amanti del principe di nero vestito, che vi faccia ammattire, ma a cui vi sia impossibile rinunciare! Cristian non può di certo mancare alla vostra collezione!

Fiamme-Sensualità-hot NUOVE

Recensione a cura di:

Fruttina89

Editing a cura di:

Pandora

Acquistabile qui

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Raffaella Spano

Novità in Uscita: “Andrew: Il prologo” di Raffaella Spano (rapita #4)

    Titolo: Andrew: Il prologo (Rapita #4) Autore: Raffaella Spano Genere: ...

error: Contenuti di proprietà di RFS