Home / Recensione libri / Recensione: L’unica per te di Gianna Gabriela Serie: Bragan University Vol.1

Recensione: L’unica per te di Gianna Gabriela Serie: Bragan University Vol.1

TITOLO: L’UNICA PER TE

TITOLO ORIGINALE: BETTER WITH YOU

AUTRICE: GIANNA GABRIELA

SERIE: BRAGAN UNIVERSITY #1

EDITORE: QUEEN EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D’USCITA: 14 DICEMBRE 2019

Bragan University Series:
1. L’unica per te
2. Lotterò per te
3. His Muse
3.5 Better with you Always
4. Better with you Always

Mia Collins ha una vita straordinaria. Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall’aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei… Di non farle del male ancora una volta. Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole…
Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. Lacerato dall’inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera… Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre.

Mia Collins è una ragazza con una vita tranquilla, frequenta il college e tutto sembra perfetto. Quando torna a casa per le vacanze però, dovrà fare i conti con la dura realtà. Decide così di ricominciare dal principio ed è fermamente convinta del fatto che non permetterà mai più a nessuno di farle del male.

Colton Hunter è il ragazzo più popolare del college, capitano di una squadra di football, sembra che la sua vita sia perfetta fra partite, ragazze e feste, ma dietro la superficie si nasconde un segreto che tiene per sé… senza dare a nessuno l’opportunità di avvicinarsi in maniera profonda.

Mia e Colton si incontreranno, sembra quasi per uno scherzo del destino e cominceranno piano piano a conoscersi. Riusciranno entrambi con l’aiuto l’uno dell’altro ad affrontare i propri segreti?

Mia sicuramente è la tipica ragazza nerd, almeno così si auto-descrive, studia, va in biblioteca e vive con la sua amica Kiya. Ha una routine tranquilla: niente feste, niente ragazzi. Il suo personaggio è davvero divertente, dolce e anche molto profondo, ha i suoi momenti di tristezza e malinconia, che a volte la trasportano nel suo mondo, fatto di pensieri.

Colton sicuramente è il tipico ragazzo che sa di essere bello, anche se devo confidarvi che questa sua consapevolezza non lo rende affatto presuntuoso. Vive in casa con la sua confraternita e frequenta lo stesso corso di Mia. Anche lui, molte volte, si isola da tutti per ripercorrere quello che gli è accaduto quando era solo un bambino.

La scrittrice, a mio avviso, è stata molto brava a tenere sempre sulle spine il lettore, descrivendo con cura le vicende e gli incontri dei nostri protagonisti.
Il romanzo è divertente e affronta anche temi molto profondi. Mi è piaciuto anche perché ha scene di sesso che non cadono sul volgare, anzi, sono davvero molto romantiche. Sicuramente è uno dei miei libri che ho preferito e che mi ha lasciata davvero in sospeso. Chissà cosa succederà a Mia e Collins del prossimo libro…
Consiglio questo romanzo perché è davvero scritto bene e si fa fatica a staccare gli occhi dal testo. Succede sempre qualcosa di inaspettato! Oltre a ciò sono felice che affronti temi profondi come la perdita, il tradimento, la rinascita e la fiducia.

 

 

ladykira

ladykira
Admin founder RFS

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Il miliardario e la ragazza sveglia” di Annika Martin

Quando mi viene assegnato il compito di trovare ...