Home / Recensione libri / Recensione: “L’ultima occasione” di S.C. Stephens

Recensione: “L’ultima occasione” di S.C. Stephens

Trama

Da quando si sono giurati amore eterno, a Kiera e Kellan non resta che fissare una data di matrimonio e organizzare un ricevimento da favola. Tuttavia, quando si sta con un uomo come Kellan, dare una logica alla propria vita non è facile come sembra. I D-Bags, la band di cui è leader, hanno finalmente raggiunto il grande successo, ma la fama, si sa, porta con sé molte insidie. Risucchiati nel vortice della popolarità, tra discografici senza scrupoli, pop star in declino disposte a tutto per un’ultima chance ed ex tornate alla carica dopo aver fiutato l’odore di soldi facili, riuscirà l’amore che si sono promessi a resistere alle scosse di un mondo frenetico e cinico, che minaccia di travolgere tutto quello che hanno fin lì costruito?

Recensione

Attenzione possibili spoiler

Capitolo finale della storia tra Kellan e Kiera. Emozionante, dolce, romantico e passionale, come i primi due. In questo libro scopriamo che Kellan e Kiera iniziano a vivere il sogno di lui e della sua band, lei si è laureata, si sono “sposati” al pub e sembra andare tutto bene. Partono per il tour e dopo qualche data la casa discografica, visto il loro successo, suggerisce di fare un singolo con Sienna, una famosa attrice e contante; i ragazzi accettano e sono felicissimi. La loro canzone diventa un successone, tanto che viene chiesto loro di girare anche un video (e qui iniziano i guai!). La canzone parla di un abbandono, ma prima dell’abbandono c’è la passione… ovvio, quindi nel video dovrà esserci una scena hot tra Kellan e Sienna, per poi continuare con la parte struggente dell’addio. Kellan non vuole farlo per non ferire Kiera, ma lei, capendo che per la loro carriera è importante, lo convince ad accettare. Sarà presente al girato e sarà dura per lei vedere Kellan in intimità con una donna stupenda: inizia a sentirsi insicura oltre ad avere un piccolo attacco di gelosia, ma resiste. Dopo il video iniziano a girare voci su una relazione amorosa tra Kellan e Sienna, la casa discografica non nega, i giornalisti ci vanno a nozze, e tutte le volte che Kellan cerca di negare credono che lui sia solo un gentiluomo che vuole proteggere Sienna. Nelle pagine si percepisce tutta la frustrazione di Kellan, lo stress che si accumula per le notizie non veritiere e l’esasperazione di vivere costantemente sotto i riflettori dove la tua vita viene sbattuta in prima pagina appena esci di casa, con notizie il più delle volte inventate. Ma Kellan e Kiera riescono a superare il tutto, sono cresciuti, sono forti e si amano e anche il giorno in cui ci sarà un grave incidente, a causa dei fan e dei giornalisti, Kellan e Kiera riusciranno a stare insieme e a coronare il loro sogno d’amore ufficialmente. Da qui in poi la loro storia è tutta in discesa.
Come ho detto all’inizio anche questo terzo libro mi ha emozionata e tenuta incollata alle pagine, ho riso per le uscite di Griffin ( forse è cresciuto… un pochino), invidiato Keira per la passione e l’amore che Kellan le dimostra.

«Kiera Michelle Allen, la mia vita era vuota prima che arrivassi tu. Pensavo di avere tutto ciò di cui avevo bisogno, ma solo perché non mi permettevo di desiderare niente. E poi ho incontrato te, che mi hai acceso un fuoco dentro. Non avevo mai desiderato qualcosa così tanto in tutta la mia vita. E non ero mai stato così terrorizzato in tutta la mia vita. In tutta la mia vita» ripeté.

E odiato il circo mediatico inventato dalla casa discografica e dai giornalisti (come son contenta di essere una signora nessuno!!).

«Prima di conoscerti mi ero sempre considerata semplice e mediocre. Il modo in cui mi guardi, il modo in cui mi vedi… mi tiri fuori qualcosa. Quando ho voglia di nascondermi, tu mi dai una spinta in avanti. Quando penso di non essere abbastanza brava, tu mi fai credere di esserlo. Quando mi sento tutto fuorché carina, tu mi convinci di essere bella. Stare con te mi fa sentire speciale. Tu sei convinto di non essere capace di amare, ma invece lo sei. I tuoi amici, la tua famiglia… la quantità di amore che regali a chi ti è vicino mi lascia senza parole. Sei convinto che la gente non corrisponda il tuo amore, e invece ti amano. Ti amano profondamente. Io ti amo profondamente. Non ho mai conosciuto nessuno passionale come te, generoso come te… meraviglioso come te. Tu ami con ogni atomo del tuo corpo. Per me sei una fonte inesauribile di ispirazione. E se accetti di diventare mio marito, farò del mio meglio per renderti fiero di me, per ispirarti.»

Dopo avervi lasciato queste due citazioni decidete voi se il libro vi “acchiappa” o meno… nel frattempo buona lettura.

Fiamme Sensualità hot

Recensione a cura di:

Tayla

Editing a cura di:

AleLale

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Recensione: “La ragazza del faro” di Alessia Coppola

Buongiorno Fenici oggi la nostra Cristiana ha recensito ...