Home / Recensione libri / Made in Italy / Recensione: “L’infinito è dopo noi” di Elisa Gioia (So che ci sei #2.5)

Recensione: “L’infinito è dopo noi” di Elisa Gioia (So che ci sei #2.5)

Christian Kelly ha sempre avuto tutto sotto controllo: basta un suo sguardo per intimorire gli avversari, una sua parola per incutere rispetto e ammirazione. 
Non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di Gioia Caputi, ma è stata la cosa più semplice che gli sia mai capitata. É stato inevitabile. 
Dopo aver conquistato, non senza difficoltà, il suo cuore, ora sono finalmente una coppia. 
Hanno lottato, abbattuto muri, si sono confessati le loro più temibili paure, ed è arrivato finalmente il momento per Christian di farla sua per sempre.
La loro storia d’amore è nata tra gli uffici della Dreamsart, ma è nella magica cornice di New York che Gioia e Christian si sono completamente messi a nudo, fino a capire di non poter più vivere l’uno senza l’altro. E proprio nella Grande Mela verranno celebrate le loro nozze. 
Tra i preparativi di quello che si preannuncia come l’evento mondano dell’anno, dubbi e battibecchi in vero stile Gioia e Mister Copertina, Christian Kelly ha però in serbo per il suo uragano un’ultima grande sorpresa. 

È ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE DIRE ADDIO A DUE PERSONAGGI COSÌ, e quindi cara la mia Elisa Gioia sappi che io non lo farò!!!

Se state leggendo questa recensione spinte dalla pura curiosità, e non vi siete mai imbattute in Christian Mr. Copertina Kelly e nella sua dolce metà, Gioia Uragano Caputi, vi chiedo gentilmente di soprassedere nel continuare la lettura e andare immediatamente alla ricerca dei seguenti libri “So che ci sei” e “Il mio lieto fine sei tu”, perché fino ad ora avete vissuto senza conoscere una delle storie più coinvolgenti, romantiche e belle che siano state mai scritte nell’odierno panorama romance italiano.

Per tutte le altre, irrimediabilmente innamorate di Christian e Gioia, eccoci arrivate all’epilogo tanto sognato, il classico momento tutto rose e fiori che, a differenza di ciò che si può pensare, in questa novella regalataci dalla Gioia, non scade mai nello scontato, non c’è traccia di quei momenti triti e ritriti che spesso i finali delle storie ci propinano.

La bellezza assoluta di questo epilogo è il suo riuscire a riportarci nella storia di Christian e Gioia come se non ci fossimo mai staccati da loro, Christian è il magnetico, accattivante, sexy in maniera indecente, possessivo, uomo delle caverne, adorabile di sempre, e lei è il nostro alterego. Chi non ha mai pensato, leggendo la loro storia, di voler essere al suo posto? Per me è stata una costante, ogni sospiro, ogni parola era come se fossero mie, peccato mancassero i gesti, ma non si può mica avere tutto!

In queste pagine troviamo una Gioia più donna, più matura, più sfrontata, più innamorata che mai del suo uomo, e non si può certo darle torto, anche perché lui farà di tutto per farsi amare, se possibile ancora di più.

“Finiamo sempre per litigare anche per cose senza ragione, ma preferisco litigare con te tutta la vita che sorridere con un’altra donna.”

Leggere queste pagine è stato come perdermi in un turbinio di emozioni che fanno bene al cuore, è un insieme di sospiri e di occhi dolci, di sorrisi che illuminano il viso, insomma è la degna conclusione di un amore che ci ha fatto sognare, disperare, incavolare, esultare ma soprattutto ci ha fatto innamorare, di questi due splendidi personaggi, delle loro dinamiche, dei battibecchi, degli scambi di effusioni, del loro essere essenzialmente l’anima gemella l’una dell’altro.

E non si può non rendere merito all’autrice di cotanto amore, Elisa Gioia, il suo modo di scrivere così immediato, lineare, scorrevole, arriva dritto all’anima, riesce a catapultarti nelle scene create ad arte nei suoi libri, e ti fa sentire come se tutto quello descritto tu riuscissi a vederlo dettagliatamente davanti a te. Lei riesce a rendere il lettore partecipe della sua storia. Nella novella eravamo un po’ tutte invitate a questo matrimonio e nessuna di noi si è tirata indietro.

Avevamo sconfitto demoni peggiori, abbattuto muri più invalicabili di questo; c’erano cose che non potevano essere distrutte e una di queste era l’amore che provavamo Christian e io.

Come detto all’inizio, non chiedetemi di dire addio a Christian e Gioia perché non posso farlo e non lo farò. La loro storia sarà una di quelle che rileggerò ancora tante altre volte, perché chi riesce a farti sognare in questo modo non potrà mai essere accantonato.

So per certo che Elisa ci regalerà altri personaggi che ameremo, è già successo con Bea e Filippo, ma per quanto mi riguarda Mr Bellissimo Super Sexy Christian James Kelly e il suo Peperino Biondo Gioia Alessia Caputi in Kelly, saranno in assoluto i miei preferiti per sempre e oltre, per sempre loro due, proprio come nelle migliori favole che si rispettino.

“Io e te. Sarà per sempre solo io e te.”

A cura di:

 

Christian Kelly ha sempre avuto tutto sotto controllo: basta un suo sguardo per intimorire gli avversari, una sua parola per incutere rispetto e ammirazione.  Non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di Gioia Caputi, ma è stata la cosa più semplice che gli sia mai capitata. É stato inevitabile.  Dopo aver conquistato, non senza difficoltà, il suo cuore, ora sono finalmente una coppia.  Hanno lottato, abbattuto muri, si sono confessati le loro più temibili paure, ed è arrivato finalmente il momento per Christian di farla sua per sempre. La loro storia d’amore è nata tra gli uffici della Dreamsart, ma è…

Score

Voto Chicca 5

Voto Utenti : 4.4 ( 1 voti)

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Review Party con recensione: “Mafia daddy – SERIE Vegas Underground # 1.5” di Renee Rose

TITOLO: Mafia Daddy SERIE: Vegas Underground, vol.1.5 AUTORE: Renee Rose EDITORE: Queen ...