Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “Lezioni di seduzione” di Chiara Venturelli

Recensione: “Lezioni di seduzione” di Chiara Venturelli

Trama rosa

Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la “star” maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato. Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un’amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l’eroe e l’eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all’insegna dell'”improvvisazione”… Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena?

Recensione rosa

Eccomi qui, dopo aver concluso un lungo viaggio di spiritualità temporale. No, non sono diventata pazza: ho appena finito di leggere Lezioni di seduzione. Il sunto della questione è molto semplice: posso affermare senza esagerare, di essere cresciuta come persona e come autrice, leggendo di Liz e Jack, ai tempi di Efp. Ritrovarmeli davanti in formato cartaceo è stata una vera esplosione di emozioni e, come sono cresciuta io, ho trovato molto più maturi anche loro; è stato un po’ come rincontrare i compagni di scuola dopo anni, e non mi hanno affatto delusa!
Liz è la classica giovane ragazza che tutte noi siamo state: goffa, impaurita dall’amore, e con il timore di soffrire di nuovo. Jack, di contro, è un uragano! Bello, sicuro di sé, un dongiovanni impossibile da far capitolare… se non davanti alla propria antitesi.
Galeotto fu il corso di teatro, al quale Liz, costretta a partecipare, si trova fortuitamente a fare da protagonista, comprimaria della stella dell’università, per l’appunto Jack! Mentre i due ragazzi preparano lo spettacolo, Lezioni di seduzione, la passione divampa tra di loro, mescolando finzione e realtà in un mix esplosivo e assolutamente coinvolgente… se poi vogliamo aggiungere diversi triangoli amorosi, la situazione si fa davvero interessante!
Non sarà facile anteporre la razionalità ad un sentimento tanto schietto e sincero, e quando anche il padre di Jack ci metterà lo zampino…
Chiara Venturelli è una scrittrice che ha sempre utilizzato il filo del sogno per tessere le sue trame, e con questa prima pubblicazione non si smentisce. I colpi di scena non mancheranno, come anche un finale per nulla scontato e in grado di lasciare ancora molto spazio all’immaginazione, oltre che ad una possibile continuazione.
La scrittura dell’autrice è semplice ma accattivante, mai noiosa e lineare.
Ho amato questa storia sin dalla sua prima apparizione internettiana, ma come un bruco è uscita dal suo bozzolo trasformandosi in farfalla, presentandosi ai nostri occhi nella sua veste migliore e definitiva. Spero davvero di poter leggere ancora qualcosa di questa talentuosa autrice. Comunque, buona la prima!
Assolutamente consigliato alle anime romantiche in cerca di un attore che padroneggi il palcoscenico del loro cuore!

Fiamme-Sensualità-Lieve NUOVA

Recensione a cura di:

Fruttina89

Editing a cura di:

Pandora

Acquistabile qui

Recensione: “Lezioni di seduzione” di Chiara Venturelli
Vota qui L\'articolo.

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito.
Mi piace leggere e grazie a quest’amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri… e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest’ultimi come linee guida non come verità assolute…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Cover Reveal: “Tra le pagine di un libro” di Sonia Gimor

Gilgamesh Edizioni (15 gennaio 2018) Ilaria è una ragazza che sogna di ...

error: Contenuti di proprietà di RFS