Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “L’amante del boia” di Alessandra Paoloni

Recensione: “L’amante del boia” di Alessandra Paoloni

Trama

RACCONTO LUNGO (35 pagine) – ROMANZI ROSA – Un patto segreto con il boia. Il suo corpo per poter incontrare il padre, pronto per il patibolo. Ma se donarsi a quell’uomo per Marie è stato semplice, staccarsi da lui non lo sarà altrettanto… Maire Lynch, figlia di un contadino ribelle rinchiuso in carcere in attesa di una inevitabile condanna a morte, rimasta orfana e sola al mondo, ogni mattino risale la strada che dal villaggio arriva alla prigione, per intonare sotto le mura un canto dolce e disperato. Vuole vedere suo padre, almeno per un’ultima volta. Sarà Worth, il boia, a rispondere a quel suo richiamo. I due stipuleranno un patto di carne, un accordo segreto che li vedrà presto protagonisti di incontri fugaci quanto intensi e di addii strazianti. Ma il patto, ormai impossibile da sciogliere, sarà destinato a diventare qualcosa di più duraturo e profondo.

Recensione

Alessandra Paoloni dimostra una grande abilità nel catalizzare completamente e sin dalle prime righe l’attenzione del lettore, catturandolo in una trama che si muove immediatamente e senza indugi, immergendosi e districandosi in una cornice di povertà, tristezza e morte. Un macabro quanto fatiscente carcere offre lo sfondo a questo romanzo erotico, in cui il padre della protagonista, la povera ma caparbia Maire, condannato a morte dal Re, per aver disertato le leggi della corona, attende con onore la sua esecuzione per mano del Boia, il possente, bellissimo ed energico Worth, un uomo ligio al suo dovere, privo di sentimenti, fino all’incontro con Maire, la sua sirena ammaliatrice. Sarà l’amore incondizionato di questa figlia che ogni giorno, senza arrendersi, si presenterà sotto il carcere cantando melodie meravigliose per invocare e richiedere a gran voce un ultimo incontro con il padre prossimo alla morte, a farle siglare un patto scandaloso con Worth, colui che porterà a termine la vita del padre stesso, ma che gli offrirà la possibilità di quell’incontro tanto atteso. Così in una cornice intrisa di morte, povertà, indigenza e assoluta non speranza, questo patto portato a compimento dalla giovane e coraggiosa Maire, innescherà una miccia di passione, erotismo, e attrazione che andrà oltre le regole stabilite, e gli stessi protagonisti. Maire e Worth si ritroveranno presto, loro stessi, succubi e persi in quello che doveva essere solo un freddo e sottaciuto scambio, un semplice quanto scandaloso patto, in cui il dare e l’avere si sarebbero dovuti consumare con l’inizio e la fine del patto stesso. Il linguaggio duro deciso con cui la Paoloni affronta questo racconto è talmente efficace da attrarre e rapire il lettore, l’Autrice con una narrazione quasi ermetica ma estremamente puntuale, riesce a esprimere al meglio ogni scena erotica, ogni sentimento dei protagonisti, conferendo alla trama un’enfasi perfetta. Seppur appena annunciato e volutamente lasciato all’interpretazione del lettore, si può scorgere nel finale, un messaggio di speranza per la protagonista, un riscatto per le sofferenze subite, un epilogo in cui i sentimenti sono dominanti e domineranno i protagonisti stessi.

Fiamme Sensualità super hot

LadyLightmoon

 

Recensione: “L’amante del boia” di Alessandra Paoloni
5 su 5 voti

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito.
Mi piace leggere e grazie a quest’amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri… e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest’ultimi come linee guida non come verità assolute…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Cover Reveal: “Tra le pagine di un libro” di Sonia Gimor

Gilgamesh Edizioni (15 gennaio 2018) Ilaria è una ragazza che sogna di ...

error: Contenuti di proprietà di RFS