Home / Recensione libri / Recensione: “L’abbraccio delle Tenebre 3#” di Karen Chance

Recensione: “L’abbraccio delle Tenebre 3#” di Karen Chance

Cassie Palmer ha finalmente conquistato il ruolo tanto ambito di Pitia, l’oracolo onnisciente che detiene un enorme potere. Ora è alle prese con i suoi nuovi poteri, tra uno spostamento avanti e indietro nel tempo, e un intervento per ristabilire l’equilibrio tra le fazioni perennemente in lotta della sua comunità paranormale. La sua preoccupazione principale, però, è capire come invertire un fastidioso incantesimo che minaccia la sua indipendenza: qualcuno sta cercando di legarla all’affascinante maestro vampiro Mircea, con risultati dannosi per entrambi. L’unica soluzione sembra essere quella di recuperare un misterioso libro che contiene i dettagli di una contro-magia. Cassie si troverà ad affrontare una lotta incessante tra il suo bisogno disperato di indipendenza, i sentimenti per Mircea che non riesce a controllare e il conflitto con il suo nuovo ruolo di Pitia.

Ecco una serie e un’autrice che proprio non riesco a capire.

In alcuni libri la scrittura è talmente scorrevole da rendere difficile l’interruzione della lettura; in altri invece, le descrizioni (spesso superflue) di scene e personaggi sono così numerose da renderli pesanti e oltremodo noiosi. “L’abbraccio delle tenebre” purtroppo, appartiene a quest’ultimo gruppo.

Fatta eccezione per le scene di azione infatti, in generale mi ha lasciato l’amaro in bocca a causa di una scrittura davvero poco fluida.

Cassie ha finalmente conquistato il ruolo tanto ambito di Pitia, l’oracolo onnisciente che detiene un enorme potere. Una grande conquista se si considerano le sue origini: veggente senza alcun addestramento, pupilla di un vampiro boss della mala nonché nota complice di un magio guerriero rinnegato.

Tra un viaggio e l’altro nel tempo, in qualità di Pitia, la ragazza deve imparare a gestire i suoi nuovi poteri e stabilire l’equilibrio tra le fazioni in lotta nella comunità paranormale. La sua preoccupazione principale però, è capire come bloccare un incantesimo alquanto erotico, chiamato geis, che la lega indissolubilmente all’affascinante maestro Mircea. Quest’ultimo è un vampiro dalle origini rumene alquanto sexy e potente, ma un legame con lui avrebbe risultati dannosi per entrambi.

L’unica soluzione possibile pare essere la contro-magia contenuta nel Codex, un misterioso libro scritto da Merlino che però nessuno sa dove sia nascosto.

Cassie si troverà ad affrontare una lotta incessante tra un disperato bisogno di indipendenza, gli incontrollabili sentimenti per Mircea e il suo nuovo ruolo di Pitia.

In questo nuovo libro, tra i personaggi si aggiunge Pritkin, il suo magio guerriero, un uomo rude e sexy che le insegnerà a difendersi dalla magia, dalle strategie e dagli attacchi fisici ad opera di vere armi. Come si svilupperà il loro rapporto quando l’attrazione fisica tenterà di prevalere sul resto?

Confermata la presenza di Billy, l’amichetto fantasma che vi strapperà più di una risata alleggerendo la lettura… così come le bollenti scene di sesso.

È una serie che non riuscirei mai a leggere tutta d’un fiato (tant’è che la sto alternando ad altri libri di genere diverso) ma poiché in molti paragonano l’autrice a Laurell K. Hamilton, che è il top del gothic, allora vi consiglio di darle almeno una possibilità.

CASSANDRA PALMER
1- TOCCATA DALLE TENEBRE
2- RIVENDICATA DALLE TENEBRE
3- L’ABBRACCIO DELLE TENEBRE
4- LA MALEDIZIONE DELLE TENEBRE

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: Merry Kiss Christmas di Francesca Palamara

TITOLO: Merry Kiss Christmas AUTRICE: Francesca Palamara EDITORE: ...