Da non perdere
Home / Spazio bimbi. Crescendo con i libri, i cartoni e il film e telefilm / Recensione: “La strana evasione” di Severine Vidal

Recensione: “La strana evasione” di Severine Vidal

Autore: Severine Vidal

Editore: La Nuova Frontiera junior

Genere: avventura

Formato: cartaceo

Pagine: 153

Prezzo: € 14.00

Quest’anno Zach trascorrerà le vacanze a San Francisco e così potrà visitare la celebre prigione di Alcatraz. La prigione da dove nessuno è mai riuscito a evadere. Nessuno, tranne forse i tre famosi “evasi di Alcatraz”. Loro ci sono riusciti. Zach ne è certo e lo dimostrerà… rivivendo la loro evasione!

Età di lettura: da 7 anni.

Un libro consigliatomi dalla mia alunna Jannet che lo ha trovato “interessante e divertente”!

Ho letto con piacere questo bel volumetto scritto da un’autrice francese alla sua prima esperienza, illustrato con uno stile simpaticamente a metà tra il fumetto e il manuale di istruzioni, da Marion Puech.

Il racconto, ambientato sull’isola di Alcatraz, narra l’avventura di Zach, figlio di un creatore di videogiochi un po’ sbadato e di una mamma impegnatissima, che progetta di emulare la mitica fuga da Alcatraz dei tre evasi che non furono mai ritrovati, ma che hanno ispirato film e trasmissioni televisive.

La grande fuga, ordita a tavolino, si trasformerà ben presto in un’avventura molto più grande di Zach, e terrà incollati alle pagine fino alla fine i lettori in attesa del… Come andrà a finire?

Ben scritto, dalla trama originale e con un tema che piacerà senz’altro a giovani lettori in cerca di avventure, è un imperdibile must nella biblioteca del giovane lettore moderno!

A cura di:

Autore: Severine Vidal Editore: La Nuova Frontiera junior Genere: avventura Formato: cartaceo Pagine: 153 Prezzo: € 14.00 Quest'anno Zach trascorrerà le vacanze a San Francisco e così potrà visitare la celebre prigione di Alcatraz. La prigione da dove nessuno è mai riuscito a evadere. Nessuno, tranne forse i tre famosi "evasi di Alcatraz". Loro ci sono riusciti. Zach ne è certo e lo dimostrerà... rivivendo la loro evasione! Età di lettura: da 7 anni. Un libro consigliatomi dalla mia alunna Jannet che lo ha trovato “interessante e divertente”! Ho letto con piacere questo bel volumetto scritto da un’autrice francese alla…

Score

Voto Pippi Calzelunghe 5

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Ilaria

x

Check Also

Recensione: “Rosa a pois” di Amélie Callot, Geneviève Godbout

Autore: Amélie Callot, Geneviève Godbout Editore: LupoGuido Anno edizione: 2018 Formato: Cartaceo ...