Da non perdere
Home / Contemporary Romance / Recensione: “La scoperta di Daniel” di Eli Easton (Sex in Seattle Vol. 2)

Recensione: “La scoperta di Daniel” di Eli Easton (Sex in Seattle Vol. 2)

 

 

 

Il magnate della finanza Daniel Derenzo vive per il lavoro, fino a che il padre morente gli ricorda quanto la vita sia breve. Quando comincia a guardarsi intorno con occhi nuovi, fa una scoperta sconvolgente: sebbene abbia sempre pensato di essere etero si sente attratto dal suo socio in affari e miglior amico Nick. Alla tipica maniera degli studenti più brillanti, disseziona i suoi nuovi desideri con l’aiuto degli esperti della clinica del sesso Expanded Horizons e punta Nick con la stessa feroce determinazione che gli ha fatto ottenere molti contratti d’affari.

Nick era stato innamorato di Daniel anni prima, quando erano compagni di stanza al college. Ma Daniel era etero e Nick aveva rimesso insieme i pezzi del suo cuore infranto sposando Marcia. Due figli e quattordici anni dopo, il loro matrimonio si trascina stancamente come una nave alla deriva. I figli, però, sono tutto per lui e teme che in caso di divorzio non riuscirebbe mai a ottenerne la custodia congiunta. Se riuscirà ad affidare il suo cuore a un Daniel che si sta appena riscoprendo, forse tutti quanti potranno trovare la strada del loro “vissero per sempre felici e contenti”.

Daniel e Nick sono amici dal secondo anno di college, quando dividevano la stessa stanza e i progetti per il futuro. Daniel, ambizioso, determinato e astuto, è sempre stato sicuro di sé e, soprattutto, di come appare agli occhi del mondo. Nick invece, più pacato e meno spietato, non ha mai nascosto la propria bisessualità, che ha accettato con consapevolezza fin dall’adolescenza.

Nick è stato innamorato di Daniel per anni, ma ha dovuto ignorare i suoi sentimenti obbligandosi ad accettare l’eterosessualità del suo amico e la certezza che per lui non ci fosse alcuna speranza. Ma il tempo è un giocoliere astuto, così dopo anni di amicizia e complicità in affari, un divorzio per Daniel, due figli e un matrimonio fallito per Nick, le carte in tavola vengono rimescolate e sparpagliate rivelando a Daniel la sua vera natura di omosessuale. Una conoscenza che è più di ogni altra cosa una rivelazione, una sorta di folgorazione che si compie nel giro di pochi istanti, come la luce del fulmine squarcia il nero delle nubi. Tutto ciò scardina completamente le certezze di un uomo fin troppo legato all’immagine di sé, che ha costruito negli anni a beneficio del mondo esterno, per tale motivo Daniel si rivolge alla Expanded Horizons dove beneficia dell’assistenza del dott. Jack Halloran -protagonista del primo libro della serie Sex in Seattle- per comprendere a fondo la sua scoperta. Da questo momento, inizia il suo cammino per arrivare a conquistare Nick e salvarlo da un matrimonio senza amore, ricorrendo a ogni mezzo per tenerlo vicino ai propri figli. 

È stato un piacere gustare le sfaccettature del cambiamento di Daniel, la sua incertezza iniziale, il modo così pragmatico e razionale in cui tenta di affrontare qualcosa che non potrebbe essere più distante dalla razionalità e infine la sua fragilità, celata per anni da strati di cinismo e costruita indifferenza.

“Si comporta da duro. Pensa di poter gestire tutto. È l’uomo che pianifica ogni cosa, quello sempre sotto controllo. Ma fagli un graffietto e sanguinerà subito”.

Più dolce e conciliante il carattere di Nick, uomo dalla piena consapevolezza non solo della sua sessualità, ma anche e soprattutto delle sue priorità. Nick sa di amare Daniel, ma è perfettamente cosciente che un divorzio scandaloso metterebbe in pericolo la custodia dei suoi bambini, ovvero il suo tesoro più grande, e per nulla al mondo è disposto a rinunciarvi. 

Una narrazione dal tono ironico con tratti romantici e coinvolgenti, un racconto di scoperta e di rinascita, ma soprattutto una storia di cambiamenti e nuovi inizi. Se la vita offre l’occasione di guardarsi dentro e comprendere ciò che siamo davvero, è doveroso lasciare spazio alla trasformazione e cercare la strada per la felicità, perché il tempo non è infinito e nessuno sa quanto ne rimanga da vivere.

A cura di:

 

 

 

 

 

      Il magnate della finanza Daniel Derenzo vive per il lavoro, fino a che il padre morente gli ricorda quanto la vita sia breve. Quando comincia a guardarsi intorno con occhi nuovi, fa una scoperta sconvolgente: sebbene abbia sempre pensato di essere etero si sente attratto dal suo socio in affari e miglior amico Nick. Alla tipica maniera degli studenti più brillanti, disseziona i suoi nuovi desideri con l’aiuto degli esperti della clinica del sesso Expanded Horizons e punta Nick con la stessa feroce determinazione che gli ha fatto ottenere molti contratti d’affari. Nick era stato innamorato di…

Score

Voto Lady Kei 4

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

baby.ladykira

Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^
x

Check Also

Recensione in Anteprima: “La casa dei sogni” di Trisha Ashley

Buongiorno Fenici, oggi La Min ci parla di “La casa dei sogni” di ...

error: Contenuti di proprietà di RFS