Home / Recensioni MM / Recensione “La neve sul ponte degli spiriti” di Freddy MacKay

Recensione “La neve sul ponte degli spiriti” di Freddy MacKay

TramaDa solo in Giappone, Finni lotta costantemente contro la sfiducia, l’isolamento e la xenofobia che incontra ogni giorno sul suo cammino. Sente la mancanza della sua casa e della sua famiglia. Il nervosismo gli procura il riacutizzarsi di tremendi incubi e, soprattutto, nel paese del Sol Levante il Natale non sembra neppure Natale. Non per come lo intende lui, almeno.
Dispiaciuto per la tristezza che vede aleggiare intorno al ragazzo, il suo coinquilino Mamoru si offre di fare le veci della sua famiglia durante la cena della Vigilia, senza però rendersi conto di quanto quell’accordo cambierà completamente il loro rapporto, perché ciascuno nasconde a suo modo segreti all’apparenza inimmaginabili.

RecensioneFinni un ragazzo carino, timido e tremendamente solo in una patria lontana deve affrontare ogni giorno la mancanza di fiducia verso se stesso e la mancanza della sua famiglia, il tutto accentuato dal fatto che il Natale è alle porte e in Giappone non sembra nemmeno la stessa festività che si festeggia a casa sua. Almeno fino a quando Mamoru, il coinquilino di Finni, si accorge della sua tristezza e decide di porvi rimedio ricreando per il ragazzo la cena della Vigilia. I due inizieranno ad avvicinarsi e inevitabilmente verranno a galla il passato dal quale Finni cerca di sfuggire, e il segreto che Mamoru ha celato fino a quel momento. Non vi svelo altro altrimenti rischierei di rovinarvi questa piacevole e leggera lettura. Devo dire che è un romanzo carino, i personaggi sono bene delineati e hanno una crescita lungo il romanzo. In particolar modo mi è piaciuto Mamoru, un uomo dolce e solo per via del segreto che cela, ma ciò nonostante sempre disposto ad aiutare gli altri.
Fiamme-Sensualità-Lieve NUOVA

Martina

Editing a cura di:

Tayla

Recensione “La neve sul ponte degli spiriti” di Freddy MacKay
5 su 1 voti

baby.ladykira

Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Recensione: “Onorare la terra” di Ariel Tachna (Serie Lang Downs n.5)

Il sogno di Seth Simms non è mai stato quello di diventare ...

error: Contenuti di proprietà di RFS