Home / Fantasy / Recensione: “La matrice” di Debora Spatola (Serie Avvento vol. 3)

Recensione: “La matrice” di Debora Spatola (Serie Avvento vol. 3)

In questo terzo capitolo della saga di “Avvento”, di Debora Spatola, i Guardiani della Luce – i Nephilim – scoprono finalmente il nesso esistente fra Lua e la Matrice, l’oggetto da cui dipendono i destini del mondo. L’equilibrio tra Bene e Male è messo ancora una volta a dura prova, non solo a causa di Lua, combattuta tra l’amore per il suo Nephilim e il senso del dovere imposto dai Guardiani, ma anche per l’intervento di un nuovo Giudicatore. E mentre nessuno dei Nephilim si fida più di Lua, e i demoni si chiudono a cerchio su di lei, i sogni continuano a tormentarla indicandole una strada che la condurrà verso una sconcertante verità, una verità che stravolgerà ogni cosa.

Nel terzo capitolo della saga, Lua, finalmente, decide di darsi da fare! E brava Lua che ti sei svegliata. Assistiamo a un’evoluzione della trama e dei personaggi notevole, un sollievo, vista la piattezza del precedente libro. Scopriamo cos’è la Matrice e perché è così importante. Se, da una parte, Lua sa che è giusto rimanere con i guardiani, dall’altra è combattuta dal voler fare qualcosa di concreto, ma questo vorrebbe dire schierarsi dalla parte del male. Anche sul fronte sentimentale riesce a fare chiarezza e scegliere chi davvero ama e la ricambia, o almeno lei pensa sia così. Perché, comunque, l’amore è un equilibrio sottile, che può sfociare in odio…

A cura di: 

Recensione: “La matrice” di Debora Spatola (Serie Avvento vol. 3)
Vota qui L\'articolo.

In questo terzo capitolo della saga di “Avvento”, di Debora Spatola, i Guardiani della Luce – i Nephilim – scoprono finalmente il nesso esistente fra Lua e la Matrice, l'oggetto da cui dipendono i destini del mondo. L'equilibrio tra Bene e Male è messo ancora una volta a dura prova, non solo a causa di Lua, combattuta tra l'amore per il suo Nephilim e il senso del dovere imposto dai Guardiani, ma anche per l'intervento di un nuovo Giudicatore. E mentre nessuno dei Nephilim si fida più di Lua, e i demoni si chiudono a cerchio su di lei, i…

Score

Voto LeChatNoir 3,5

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Ilaria

x

Check Also

Recensione: “I figli di Danu – Il Richiamo” di Melissa Pratelli (I figli di Danu #1)

  Penelope Lee Johnson e una ragazza di 16 anni che, a ...

error: Contenuti di proprietà di RFS