Home » Solo ebook » Recensione: “La maschera di velluto ” di Linda Kent Serie Pendennis

Recensione: “La maschera di velluto ” di Linda Kent Serie Pendennis

Autore: Linda Kent
Editore: self
Genere: Romance Storico
Serie: Pendennis

Data di pubblicazione: il 5 Giugno 2020

1) Come seta, novella. Oxford, 1644 (solo eBook) – Recensione QUI
2) Vento di Cornovaglia, romanzo. Pendennis, 1646 – Recensione QUI
3) La maschera di velluto, novella. Londra, 1815 (solo eBook)
4) Lo sa il mare, romanzo. Pendennis, 1816.

Un ballo in costume alla vigilia di Waterloo. Nulla è come sembra, ma non basta una maschera di velluto per nascondersi agli occhi dell’Amore.

«Miss Ashworthy, aspettate. Sono piuttosto curioso di sapere quale costume sceglierete.»
Che sfrontato! Avrebbe fatto finta di non aver udito. Invece, senza neppure rendersene conto, gli domandò a sua volta: «E quale sarà il vostro, milord?»
Fitzpatrick rise. «Non ho affatto intenzione di rivelarvelo.»
Consapevole di essere diventata tale e quale a un’aragosta bollita, non osò voltarsi. «Dunque, non aspettatevi che lo faccia io.»
«Mi sembra giusto. Però, se posso darvi un suggerimento, direi che sareste magnifica vestita di rosso.»
La visione di un abito color fuoco tornò a danzarle nella mente. Non era possibile che le avesse letto nel pensiero, vero? E allora, come aveva fatto a indovinare il suo sogno segreto?

Londra, primavera 1815.
Margaret Ashworthy è la dama di compagnia di Amabel, nipote del barone Hugh Fitzpatrick. La vita è stata dura con lei, costringendola a soffocare la propria natura appassionata, abilmente nascosta dietro un comportamento irreprensibile. Tuttavia, i venti di guerra che sconvolgono l’Inghilterra, la natura esuberante di Amabel e, soprattutto, la forte attrazione che prova nei confronti del barone, mettono a dura prova la sua volontà. D’altronde, l’affascinante e volitivo Hugh è deciso a farla innamorare di sé, e a superare ostacoli e pericoli che minacciano il loro futuro. Complice il più famoso ballo in maschera di Londra, Margaret dovrà decidere se arrendersi al fuoco della passione.

Nuovo e gradito appuntamento con la penna di Linda Kent, che regala ancora una volta una novella deliziosa, incantevole ed equilibrata come una perfetta statuetta di porcellana.

Protagonista è una giovane donna, Meg, figlia di piccola nobiltà caduta in disgrazia e dotata di un grande carattere e di una tempra d’acciaio; nasconde le sue tristi vicissitudini sotto i panni di una saggia e avveduta istitutrice, che guida con pazienza una giovanetta avventata nei labirinti del Ton londinese, la giovanissima Amabel.

Nota stonata e tentazione continua è lo zio della giovinetta, nonché suo tutore, Lord Fitzpatrick, nobile e fermo, che si occupa di diplomazia in un’Inghilterra alla vigilia della battaglia di Waterloo.

L’attrazione tra i due, palese sin dalle prime pagine del libro, è molto forte e vivacizza la storia, rendendo il ritmo incalzante, con la consueta abilità a cui l’autrice ci ha abituato.

Naturalmente, l’elemento di disturbo per entrambi gli attori di questa storia rischierà di mandare all’aria una situazione già consolidata e una coppia a un passo dall’altare, ma potremo tirare da subito un bel sospiro di sollievo per l’happy-ending che ci aspetterà.

Bella storia, dunque, da leggere tutta d’un fiato, per sognare un po’ e ricordare un mondo scomparso in cui la nobiltà d’animo, l’eleganza e la modestia erano doti importanti sia per una dama sia per il cavaliere.

Autore: Linda Kent Editore: self Genere: Romance Storico Serie: Pendennis Data di pubblicazione: il 5 Giugno 2020 1) Come seta, novella. Oxford, 1644 (solo eBook) - Recensione QUI 2) Vento di Cornovaglia, romanzo. Pendennis, 1646 - Recensione QUI 3) La maschera di velluto, novella. Londra, 1815 (solo eBook) 4) Lo sa il mare, romanzo. Pendennis, 1816. Un ballo in costume alla vigilia di Waterloo. Nulla è come sembra, ma non basta una maschera di velluto per nascondersi agli occhi dell’Amore. «Miss Ashworthy, aspettate. Sono piuttosto curioso di sapere quale costume sceglierete.» Che sfrontato! Avrebbe fatto finta di non aver udito.…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Inside Job – Parte 1: Adam” di Monica Lombardi

titolo: Adam serie: Inside Job #1 Data di uscita: ...