Home » Recensione libri » Recensione: La Maschera dell’Highlander di Bambi Lynn Prequel della serie Gli Dèi delle Highlands

Recensione: La Maschera dell’Highlander di Bambi Lynn Prequel della serie Gli Dèi delle Highlands

Titolo La maschera dell'highlander Autore Bambi Lynn Editore Babelcube Inc. Traduzione Chiara Vitali Genere Fantasy/romance Formato solo digitale pagine 121 Data di uscita: 23 Febbraio 2020 0.5 La maschera dell'Higlander 1 Camulus 2 Sirona 3 Tanis 4 Lucan Una volta aveva paura di toccarlo. Ora ha paura di lasciarsi andare. Costretta a sposarsi per evitare una guerra tra clan, Kenna Cleary ha resistito per tre giorni alla brutalità del suo nuovo marito, ignara delle sue origini demoniache. Lasciandola quasi morta, lui è partito per combattere contro gli inglesi. Nei cinque anni della sua assenza, lei gli ha dato una figlia,…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Titolo La maschera dell’highlander

Autore Bambi Lynn

Editore Babelcube Inc.

Traduzione Chiara Vitali

Genere Fantasy/romance

Formato solo digitale

pagine 121

Data di uscita: 23 Febbraio 2020

0.5 La maschera dell’Higlander

1 Camulus

2 Sirona

3 Tanis

4 Lucan

Una volta aveva paura di toccarlo. Ora ha paura di lasciarsi andare.

Costretta a sposarsi per evitare una guerra tra clan, Kenna Cleary ha resistito per tre giorni alla brutalità del suo nuovo marito, ignara delle sue origini demoniache. Lasciandola quasi morta, lui è partito per combattere contro gli inglesi. Nei cinque anni della sua assenza, lei gli ha dato una figlia, ha fatto prosperare le sue terre e ha ottenuto l’amore e il rispetto della sua gente. Adesso che lui è tornato, Kenna e il suo clan dovranno imparare a sopportare di nuovo la sua crudeltà?

Può un antico dio celtico trovare la pace nel mondo mortale?

Il Laird di Domhnul, tornato dalla guerra, è un uomo cambiato, più di quanto sua moglie possa immaginare. Ora il guerriero deve affrontare una nuova battaglia, quella per riconquistare il cuore di sua moglie e la fiducia della sua gente. Vive sul filo del rasoio, circondato da inganno e pericolo, mentre impara a gestire il potere soprannaturale che gli arde dentro e scopre di discendere da una stirpe inimmaginabile.

Ma quando suo padre li coinvolge entrambi in un complotto potenzialmente mortale, riuscirà la coppia a trovare un modo per evitare la guerra tra i loro clan?

Buongiorno, Fenici,
benvenute nella mia adorata Scozia e soprattutto nella serie Gli Dei delle Highlands, di cui questo libro costituisce il prequel.
Ty Vass è un guerriero dalla bellezza travolgente ma di una malvagità estrema. Di questo è testimone Kenna Cleary che, obbligata a sposarlo per garantire la pace tra i loro clan, a stento è riuscita a sopravvivere durante i tre giorni successivi alle nozze a causa della violenza e del sadismo del neosposo. Lui, per sua fortuna, in seguito partirà per combattere una lunga battaglia contro gli inglesi, che lo terrà lontano da casa.
Sopravvissuta a quella brutalità, in assenza del marito, nei cinque anni successivi Kenna fa prosperare le sue terre e ottiene la fiducia e il rispetto della sua gente, ma, nonostante le sue preghiere affinché quel mostro trovasse la morte in battaglia, fa ritorno dalla Francia.
È da subito evidente che quest’uomo non è il medesimo che è partito, è un Ty diverso, è più forte, appassionato e… compassionevole.
L’attrazione tra i due è intensa, sebbene lui mantenga un atteggiamento rispettoso nei confronti della moglie e affettuoso nei confronti della figlia Isla.
La situazione si complica con la comparsa in scena di Miach Vass, un essere demoniaco nonché padre di Ty, che coinvolgerà tutti in un complotto dai risvolti cruenti, il figlio però cercherà di ostacolarlo.
Ma un uomo può cambiare così tanto?
Kenna è diffidente e affranta dalla sua stessa reazione dinnanzi al marito che ora ha di fronte, ma del quale ben ricorda la natura malvagia; teme che con questo nuovo atteggiamento lui voglia indurre lei e la gente del clan in uno stato di rilassamento fasullo prima di scatenare un tormento infernale su di loro.
Naturalmente la ragione di tale cambiamento c’è, e questo nuovo Ty è in effetti una persona davvero fuori dal comune, deciso più che mai a conquistare nuovamente questa donna coraggiosa che è sua moglie, essere un buon padre e proteggere il suo clan. Proprio lui che non ha mai avuto nulla, adesso ha più di un motivo per lottare.
Che dire, la storia si sviluppa bene (sebbene la trama sia vagamente simile a quella di un vecchio film interpretato da Richard Here di cui non posso scrivere il titolo per evitare spoiler) e la lettura è piacevole grazie anche a una scrittura estremamente scorrevole.
L’ambientazione è ben descritta, così come gli scontri cruenti che, per quanto “pesanti”, contribuiscono a rendere l’idea di grande violenza del contesto storico nel quale la storia si sviluppa.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà… alla prossima!

 

 

 

ladykira

ladykira
Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Consegna notturna – Serie: Pinx Video Mystery #1” di Marshall Thornton

Titolo: Consegna notturna #1 Serie: Pinx Video Mystery ...