Da non perdere
Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione:“La felicità mi aspetta e questa volta non farò tardi” di Chiara Pelossi Angelucci

Recensione:“La felicità mi aspetta e questa volta non farò tardi” di Chiara Pelossi Angelucci

Trama

Cosa fai se tuo marito sceglie un’altra vita e la tua presenza non è più contemplata? Butti tutto all’aria e parti; tenti di soffocarti con le tue mani; o (in qualche modo) vai avanti? Agata, che fino a quel momento ha sempre saputo affrontare tutto con un sorriso, reagisce evitando la vita sociale e rifugiandosi nei ricordi. Ma trova anche sollievo e soddisfazioni nel lavoro: cucinare manicaretti le è sempre piaciuto e fondare una ditta di catering con la sua migliore amica e il fratello di lei è stata una scelta naturale. Persa in questo limbo, la sua vita le scorre fra le dita. Per fortuna però, come talvolta succede, il cambiamento arriva inaspettato, grazie ad alcuni simpatici personaggi, tra i quali un nonno che si spaccia per grande filosofo – e che a ottant’anni suonati non ha ancora smesso di credere nell’amore – e un’impicciona zia Florinda che riesce sempre a dire la cosa sbagliata al momento giusto. E a quel punto toccherà ad Agata decidere se concedersi una seconda possibilità. Un romanzo leggero e frizzante, a ricordarci che la felicità è sempre in agguato… basta non farsi cogliere impreparati!

Recensione

Questo libro mi ha colpito molto, anche se ho lasciato passare alcuni giorni dopo la fine della lettura per scrivere questa mia recensione. Non pensate che non mi sia piaciuto al contrario è un bellissimo libro. La mia problematica era solo perché non riuscivo a trovare le parole per esprimere quanto mi ha trasmesso il romanzo. A volte questo è facile e immediato altre, non è così.
Vedete volevo trovare la chiave giusta per farvi capire cosa mi ha lasciato questa lettura, spero che quanto scriverò possa farvi capire quanto la storia mi abbia colpito.
Agata all’inizio e per molto tempo durante la lettura mi è sembrata una donna debole che rimane legata ai ricordi di un matrimonio andato male. Ok, il motivo della separazione dal marito potrebbe traumatizzare molte, e non vi dico quale naturalmente sempre perché voglio che lo leggiate. Alla fine però ho compreso che non è così. Perché ho capito che più che debole è una donna che ha paura di soffrire ancora e non posso che darle ragione. Molte di noi hanno amato è sofferto per delle rotture compresa la sottoscritta e come lei, all’inizio ho avuto paura di ricominciare.
Questo libro è più un percorso che riporta la nostra protagonista a tornare alla vita e riscoprire molto di se stessa. Il suo viaggio sarà duro ma anche molto istruttivo per lei. Le farà anche ritrovare l’amore. Non vi aspettate scene di sesso esplicito, perché non ne troverete, ma anche senza la storia non perde niente.
Devo dire che leggendolo ho anche riso perché alcuni personaggi sono proprio tanto divertenti, coloro infatti che accompagnano in questo viaggio Agata sono tutti una scoperta. La sua migliore amica Nadia è una persona singolare ama il New age e prepara sempre pozioni ad Agata per aiutarla a trovare l’amore. Poi Abbiamo sul fratello Luca, il solito play boy ma non solo. Il nonno e la zia Florinda sono una forza, lei soprattutto mi ha fatto ridere come una matta, però anche suo nonno non scherza in tal senso.
Il personaggio che mi ha colpito molto è Yan, vedete per tutto il libro non riuscivo a inquadrarlo come anche Agata e devo dire che l’autrice è stata brava in questo, mi ha così intrigato che volevo saperne di più e spero che anche voi ne sarete rapite.
La scrittura è piacevole e scorrevole, la mia opinione è più che positiva. Spero che anche voi apprezzerete questa storia almeno quanto me.
Per ora vi lascio con la citazione che troverete sulla sopracortina del romanzo che per me racchiude molto il senso di questo libro e spero che v’invoglierà a leggere quest’opera.

Ricordati sempre che una persona felice è una persona che prende in mano la sua esistenza e che fa succedere le cose. Non aspettare che la vita ti scorra fra le dita: prova, sbaglia, piangi, ridi, fai soldi, perdi tutto e ricomincia.”

Fiamme-Sensualità-Lieve NUOVA

Recensione a cura di:

LadyShanna

Editing a cura di:

LadyLightmoon1

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Raffaella Spano

Novità in Uscita: “Andrew: Il prologo” di Raffaella Spano (rapita #4)

    Titolo: Andrew: Il prologo (Rapita #4) Autore: Raffaella Spano Genere: ...

error: Contenuti di proprietà di RFS