Da non perdere
Home / Recensione libri / Recensione: “Insieme a te – The crossfire series vol. 5” di Sylvia Day

Recensione: “Insieme a te – The crossfire series vol. 5” di Sylvia Day

Acquistabile qui

Trama

Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stato la cosa più semplice che abbia mai fatto. È successo immediatamente. Completamente. Irrevocabilmente.
Sposarlo è stato un sogno divenuto realtà. Restare sposata con lui è la sfida della mia vita. L’amore è cambiamento. Il nostro è sia rifugio dalla tempesta e anche l’uragano più violento. Due anime ferite che si sono intrecciate in una sola.
Noi abbiamo condiviso l’uno con l’altra i nostri più profondi e sporchi segreti. Gideon è lo specchio che riflette tutte i miei difetti e la mia bellezza che io non riesco a vedere. Lui mi ha donato tutto. Ora, devo provare ad essere io quella forte, lo stesso rifugio che lui è stato per me. Insieme, noi possiamo combattere contro chi sta lavorando ferocemente per mettersi tra noi due.
Ma la nostra più grande battaglia sarà per dare ancora più forza alle nostre promesse. Sposarsi è stato solo l’inizio. Combattere per l’amore ci renderà liberi oppure ci dividerà per sempre.
One With you, l’intenso, doloroso e seducente finale della serie mozzafiato Crossfire, la bollente storia d’amore che ha catturato milioni di lettori in tutto il mondo.

Recensione

Per tutti i lettori della serie di Crossfire è un giorno molto triste.. e molto bello. Ebbene sì: siamo alla fine della saga!
In questo libro vediamo Eva presa dai preparativi per le nozze, o come noi sappiamo bene, di rinnovo delle promesse. Per chi non si ricordasse, Eva e Gideon si erano già sposati, all’insaputa di tutti, durante un weekend romantico sulla spiaggia. Le cose d’ora in avanti, saranno movimentate e non mancheranno dei colpi di scena che vi toglieranno il fiato, fino all’ultima pagina!
Inoltre la nostra cara mogliettina darà finalmente sfoggio di quel carattere che tanto le si decantava, anche se finora è sempre stata una mammoletta sentimentalotta. Insomma, ci saranno grandi cambiamenti!
Per molti aspetti, devo dire che ho apprezzato questo libro molto più degli altri della serie. Meno paturnie mentali, meno sesso descritto ogni volta nei particolari (inclusi orgasmi multipli che neanche un porno… anche se hanno un senso nella storia, a lungo andare stufano). Questo è un romanzo più scorrevole, dove la maggior parte dei disturbi mentali dei protagonisti è risolta e la coppia è molto più solida. Dà quasi soddisfazione vederli affrontare i problemi in modo più sciolto, seguendo la maturazione dei personaggi. Certo, persistono i problemi notturni di Gideon ed Eva deve trovare il suo equilibrio, ma tutto sommato è molto scorrevole, non maltratta i sentimenti del tipico lettore empatico (di cui io sono portavoce XD).
Fin qui, come vi dicevo, uno dei più bei romanzi della serie, forse il migliore, ma (purtroppo c’è il ma) l’ultima parte è a mio parere davvero insoddisfacente! Non parlo del finale in sé, che può piacere o no, parlo proprio della storia. Alcune faccende rimangono irrisolte (tipo gli incubi di Gideon), molte premesse che venivano citate in continuazione nel libro, come la faccenda del figlio/a di Cary, il fatto che Gideon ed Eva parlassero in continuazione di mettere su famiglia… niente, non se ne trova traccia nemmeno nell’epilogo.
In più c’è la faccenda della cerimonia per il rinnovo delle promesse, e non posso dirvi altro, o vi rovinerei parte della suspance, comunque secondo me avrebbe potuto essere sviluppato di più, in fondo se ne parla dal libro precedente e, se non sbaglio, se ne accennava anche in quello prima ancora!
Insomma, libro stupendo ma, finito e chiuso il tomo, ci ripensi e … cavolo, si rimane insoddisfatti a causa dei dubbi non placati!

Fiamme-Sensualità-hot NUOVE

Recensione a cura di:

Marty

Editing a cura di:

Pandora

 

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Raffaella Spano

Novità in Uscita: “Andrew: Il prologo” di Raffaella Spano (rapita #4)

    Titolo: Andrew: Il prologo (Rapita #4) Autore: Raffaella Spano Genere: ...

error: Contenuti di proprietà di RFS