Home / Recensione libri / Recensione: “Inevitabile” di Angela Graham (Serie Harmony vol. 1)

Recensione: “Inevitabile” di Angela Graham (Serie Harmony vol. 1)

 

 

La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo.

Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore.

Inevitabile è il primo volume della “Serie Harmony” di Angela Graham e ci introduce alla storia tra Cassandra e Logan. Ho letto il libro qualche mese fa, quasi a ridosso della sua uscita, e nonostante mi sia abbastanza piaciuto ho avuto come la sensazione che mancasse qualcosa. Un qualcosa che c’era, lo si percepiva, ma non è mai venuto fuori.

La storia parte con l’introduzione di Cassandra, una ragazza di 22 anni, fidanzata dalle superiori con quello che credeva fosse l’uomo della sua vita. Dopo aver aperto gli occhi sulla sua relazione, e nel modo peggiore, decide di trasferirsi nella piccola cittadina di Harmony, dove ha ereditato la casa dei nonni.

La sua vita procede tranquilla ed è un momento particolarmente soddisfacente, anche dal punto di vista professionale, fin quando non entra in scena il bel vicino di casa, Logan, playboy incallito con uno stuolo di donne che entrano ed escono da casa sua, il tutto nel giro di poche ore. Ma Logan si scopre presto essere anche un padre premuroso e molto protettivo nei confronti del figlio Oliver, un dolcissimo bambino di 5 anni.

Nonostante la fortissima attrazione tra i due, loro presto capiranno di volere cose diverse da un rapporto, e mentre Logan è un disilluso, Cassie crede ancora nell’amore.

“Logan West era un uomo sorprendentemente normale […]. In un’altra vita, mi sarei goduta anche questo lato del suo carattere. Ma non era questo il caso; in questa vita eravamo diversi come il giorno e la notte.”

Ma, nonostante siano profondamente diversi e accettino di non aver obiettivi in comune, non smettono mai di cercarsi.

“Qualcosa aveva fatto breccia nella corazza che avevo intorno al cuore e sapevo che non avrei potuto resistere ancora per molto tempo all’inevitabile”

La storia ci viene raccontata dal punto di vista di Cassandra, fatta eccezione per le battute finali dove entra in gioco il pov di Logan. Questa è sicuramente la parte che mi ha fatto emozionare di più, entriamo nella mente di Logan, capiamo cosa prova, ma soprattutto scopriamo cosa vuole.

La storia è scritta bene, in modo fluente, ed è descrittiva al punto giusto, senza mai annoiare, ma la “scintilla” non si è accesa, per me, se non alla fine. E ovviamente la scrittrice interrompe la storia sul più bello, lasciandoci con mille domande sul futuro di questa coppia.

Nella storia troviamo anche personaggi secondari molto interessanti, personaggi così ben caratterizzati che, anche in poche righe, si riescono a inquadrare.

Nel complesso è stata una lettura piacevole, ma avrei preferito un volume unico. Ho trovato troppo forzato il motivo scatenante che porta necessariamente al secondo volume.

Fiamme-Sensualità-Medio NUOVA

Recensione a cura di:

Miky

Editing a cura di:

Aléthéia

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

Recensione: “Inevitabile” di Angela Graham (Serie Harmony vol. 1)
Vota qui L\'articolo.

Lady Arya

Lady Arya
Blogger presso RFS

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Recensione: “Il tradimento” di Selena Laurence (Serie Lush n.1)

Joss Jamison è il sexy, tormentato cantante della band rock più interessante ...

error: Contenuti di proprietà di RFS