Da non perdere
Home / Erotic Romance / Recensione in Anteprima: “Tra le fiamme” di Meredith Wild (serie The Bridge #2)

Recensione in Anteprima: “Tra le fiamme” di Meredith Wild (serie The Bridge #2)

Buongiorno Fenici, oggi Kiki ci parla in Anteprima di “Tra le fiamme” di Meredith Wild (serie The Bridge #2)

Darren Bridge ama la sua vita da scapolo. Quando non è occupato a domare le fiamme con la sua squadra, passa il tempo ad allenarsi nella palestra che gestisce con suo fratello Cameron. Nessuna donna è in grado di resistere al suo fisico scolpito e al fascino della divisa da vigile del fuoco.

Intelligente, bella e con un corpo mozzafiato, Vanessa è diversa da tutte le altre. È ossessionata dal lavoro, e sono anni che non si prende una vacanza. Il matrimonio di Cameron e Maya può rivelarsi l’occasione adatta per rilassarsi un po’, sempre che riesca a stare lontana dal testimone dello sposo. Darren, infatti, è talmente sexy da far uscire di testa qualunque donna. L’attrazione tra i due è travolgente… Sarà una sola notte di fuoco o un incendio senza fine?

Avrei tanto voluto essere cieca nei confronti di quel “qualcosa”, ma l’istinto di stare lontana dai cattivi ragazzi sembrava spegnersi non appena lo incrociavo. Avevo bisogno di un ragazzaccio nella mia vita quanto di un secondo lavoro. Ma dare un’occhiata non mi sarebbe costato nulla.

Indossava una camicia bianca a maniche lunghe che non nascondeva il fisico scolpito. Era sempre in palestra. Ogni muscolo esaltava la sua bellezza. Non vedevo il viso, ma potevo consolarmi benissimo con tutto il resto. Aveva i capelli scuri con una sfumatura alta, sopra erano più lunghi e spettinati. A ogni donna sarebbe venuta voglia di passarvi le dita. I muscoli del collo e gli avambracci erano ricoperti da pelle olivastra. Si voltò appena e mostrò un sorriso dai denti perfetti.

Forse stava guardando qualcuna?

Il libro di cui vi parlo oggi è Tra le fiamme di Meredith Wild, secondo capitolo della serie The Bridge in uscita il 24 luglio 2018.

Care Fenici, a poche settimane dall’uscita del primo volume della serie, Ogni tuo desiderio, eccomi qui a parlarvi di una nuova storia che coinvolge i fratelli della famiglia Bridge. Questa volta il protagonista è Darren, il meraviglioso pompiere sciupa femmine che avevamo già avuto il piacere di incontrare nel primo episodio. La narrazione lo porta diritto tra le braccia di Vanessa, la migliore amica di Maya, in un romance bollente… anzi, bollentissimo!

Reduce dalla lettura del primo capitolo, che mi aveva lasciato un po’ di perplessità, mi sono avvicinata a questo romance “con i piedi di piombo”, come si dice, forse alla ricerca di quelle superficialità che mi avevano fatto poco gustare la storia di Maya e Cameron. E invece vi posso dire, con gioia, che questo è un gran bel romanzo: maturo, ben scritto, con una trama credibile e molta attenzione da parte della Wild alla caratterizzazione dei personaggi.

Darren Bridge, il protagonista maschile, di lavoro fa il pompiere, ma spesso e sovente aiuta Cameron nella palestra che ha aperto a New York. Alto, imponente, muscoloso, di una bellezza solare, su di lui si posano gli occhi di metà delle donne di New York, e lui ne approfitta allegramente. È quello che potremmo definire tranquillamente un playboy, ma molto onesto, perché dice chiaramente alle sue partner che ci sarà poco altro oltre all’incontro di una notte. Poi arriva lei, Vanessa, la rossa, come la chiama Darren, ex collega di lavoro di Maya prima che l’amica decidesse di mollare il lavoro a Wall Street per aiutare il futuro marito con i conti della palestra. Donna in carriera che si sente come un pesce fuor d’acqua accanto all’odioso capo David Reilly, si rivela essere una ragazza alla ricerca del vero amore, anche se mostra, fin da subito, una pericolosa attrazione per i bad boys. E che cosa c’è di più pericoloso e attraente di un pompiere che sembra aver perso la testa per lei? Nulla, a quanto pare, ma il buonsenso le dice fin da subito di stargli alla larga. Riuscirà, Darren nell’intento di farla sua?

Non voglio farvi spoiler, quindi della trama non vi dico più nulla, anche perché è comunque semplice e lineare, incentrata sulle vite e sulle scelte dei due protagonisti.

Mi preme farvi notare che la caratterizzazione dei personaggi è veramente ben fatta, e arriva al lettore con chiarezza anche grazie ai pov alternati che, di capitolo in capitolo, aiutano a vedere con chiarezza i pensieri che li accompagnano. La loro è una storia molto erotica, con un bellissimo ballo di seduzione che Darren è costretto a mettere in atto per sedurre Vanessa, lui che di solito deve solo schioccare le dita, o, al massimo, sfoderare il suo sorriso malandrino. C’è un punto del romanzo in cui si capisce chiaramente che Vanessa e Darren non stanno più facendo sesso, ma stanno facendo l’amore, e da lì in poi le cose si complicheranno un po’… ma che cosa sarebbe un romance senza un po’ di batticuore? D’altra parte non è mai facile vincere una battaglia che vale davvero la pena di essere combattuta

Libro promosso a pieni voti, scritto da un’autrice che di erotico se ne intende veramente molto, consigliato a tutte le amanti del genere!

E ora aspetto il terzo e conclusivo capitolo della serie che parlerà di Olivia, la sorella di Cam e Darren… sono sicura che anche per lei sarà in arrivo l’amore della vita, ma sarà pronta a coglierlo?

#1  Ogni tuo Desiderio

#2  Tra le fiamme

#3  Oltre i confini – in uscita il 20 agosto

 

 

Kiki

x

Check Also

Recensione: “Parigi, amore e altri disastri” di Marta Savarino

Buongiorno Fenici, a Emanuela non è piaciuto il libro di Marta Savarino, ...