Home / Recensione libri / Recensione in anteprima: “Scritto sulla pelle2 di Alexandra Rose

Recensione in anteprima: “Scritto sulla pelle2 di Alexandra Rose

Carissime Fenici, siamo liete di presentarvi la recensione in anteprima del nuovo romanzo di Alexandra Rose.

Grazie alla nostra Emanuela per averla letta per noi

La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto.
Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa.

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima questo bel romanzo di un’autrice che ancora non conoscevo.

Ambientato in una Cagliari descritta con perizia e atmosfera, ci racconta una storia d’amore molto particolare tra una giovane donna in cerca di affermazione e libertà e un uomo rude e anticonvenzionale con un’infanzia infelice alle spalle.

Entrambi condividono una passione comune per i libri e per le storie; per Isabella sono il sogno di un futuro come editore, per Lorenzo un mondo in cui rifugiarsi e sfuggire alle brutture che lo attanagliano. Lui è un uomo che non può aprire il suo cuore a nessuno e, per questo motivo, gioca con quello degli altri, soprattutto quelli femminili.

L’incontro con Isabella avviene lungo il corridoio di una casa squallida in cui la ragazza ha preso in affitto una camera, fuggendo alla villa dorata dei suoi genitori e rinunciando a tutti gli agi che la vita da ricca ragazza viziata poteva concederle.

L’attrazione fisica si scatenerà immediatamente, ma saranno altri i sentimenti che avvilupperanno i due nello scorrere della storia.

Non voglio rivelare nulla che possa rovinarvi il piacere di leggere questo romanzo, ma posso dire che ne ho apprezzato lo stile pulito e insieme avvincente dell’autrice, la sua capacità di esprimere i sentimenti e le emozioni di entrambi i protagonisti. È riuscita a costruire un racconto realistico e romantico con una forma moderna e interessante.

Lo consiglio vivamente.

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Recensione di “Senza regole” di Tijan serie Fallen Crest High #5

Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. ...