Da non perdere
Home / Recensione libri / Recensione in anteprima: “Prendimi così – serie Prendimi così #4” di Lorelei James

Recensione in anteprima: “Prendimi così – serie Prendimi così #4” di Lorelei James

Buongiorno Fenici appuntamento oggi con “Prendimi così” di Lorelei James lo ha letto per voi Lucia63.

 

 

Deacon McConnell ha sempre dovuto badare da solo a se stesso. Dalle sue parti presto o tardi tutti devono imparare a difendersi. La vita di Deacon è cambiata quando si è avvicinato al jujitsu. Grazie agli insegnamenti del Sensei Ronin Black, infatti, è diventato un combattente professionista. Con il suo fisico allenato ricoperto da tatuaggi e cicatrici di ogni tipo, ha tutta l’aria di un tipo poco raccomandabile. Ecco perché Molly Calloway, appena iscritta al corso di kickboxing, è subito intimorita da lui. Molly è l’esatto contrario di Deacon: è gentile, dolce e educata. E infatti non passa molto tempo prima che tra i due scoppi un’accesa litigata. Quello che entrambi non sanno, però, è che i loro mondi stanno per capovolgersi…

 

Ma la verità era che, crescendo, Molly capì perché forse la madre l’aveva fatto. La vita alla fattoria non era idilliaca. E nemmeno vivere in un paese del Nebraska, dove tutti conoscevano tutti, i loro affari, i segreti di famiglia e i peccati. Dove i parenti ti giudicavano, ti evitavano, ti odiavano e ti rendevano la vita un inferno. Crescendo, le cugine Jennifer e Brandi erano state il suo tormento. Timida e taciturna aveva sopportato i loro insulti e i loro attacchi in silenzio. L’unica volta in cui si era lamentata della loro eccessiva cattiveria la nonna l’aveva aggredita dicendo che erano la sua famiglia, l’unica che avrebbe mai avuto, e che avrebbe fatto meglio a essere grata di non vivere in una famiglia affidataria. Poi le aveva detto di trovare un modo per conviverci. E Molly l’aveva fatto. Era diventata invisibile.”

Il libro di cui vi parlo oggi è Prendimi così, di Lorelei James, quarto capitolo della serie erotica The Mastered, un libro dove il sesso è molto presente ma non vi è la tecnica Shibari che l’ha contraddistinta.

Molly e Deacon si sono girati intorno fin dai primi libri, ma il giovane lottatore si è sempre astenuto dal fare un passo, cosciente del trauma che un’aggressione ha portato alla ragazza. Ma ora Molly è molto cambiata, anche grazie alle sue lezioni di Kickboxing, che l’hanno resa più ardita e sicura di sé. Il loro primo appuntamento tuttavia è stato un totale fallimento, il suo allenatore e lo stesso Ronin lo avevano convinto che la giovane sarebbe stata una distrazione, che però lui non si poteva permettere in quella fase della sua carriera e quindi non si era presentato. Ora, tuttavia, è deciso ad avere quella ragazza dolcissima nella sua vita, e per sua fortuna l’attrazione, che è sempre esistita fra di loro, non è mai passata. Cominciare una relazione appassionata e piena di sesso appagante è sin troppo facile, ma Deacon non è un uomo abituato a parlare e confidarsi, e ben presto Molly si rende conto di non conoscerlo affatto. È disposto a sostenerla, a difenderla, è possessivo e appassionato, ma si tiene dentro ogni cosa che riguarda se stesso. E il loro rapporto ne risente al punto che Molly deciderà di farla finita, prima di perdere del tutto il cuore per un uomo che pensa la desideri moltissimo, ma non le voglia concedere niente di sé. Così Deacon dovrà trovare la forza per aprire il suo animo e farle conoscere il dolore che ha cambiato per sempre la sua vita.

Lorelei James riesce a intessere una storia in cui i protagonisti si scoprono reciprocamente poco a poco. Come Ronin, anche Deacon si rivela un personaggio pieno di sorprese, ha tenuto nascosta la sua identità, nel suo passato c’è un dolore sconfinato, e lui non permette a nessuno di conoscerlo davvero.  Il rifiuto da parte di una persona che avrebbe dovuto amarlo, e che invece nel momento in cui era più debole e disperato gli ha dato il colpo di grazia, lo ha reso l’uomo che è ora.  Un dolore così intenso da fargli decidere di cambiare il proprio aspetto, per non rivedere nello specchio quel ragazzo a cui la tragedia ha cambiato la vita, e che nella lotta ha trovato il modo di sfogare il suo dolore. L’essere sopravvissuto senza aiuto lo ha portato a chiudersi in se stesso, ama Molly, ma non sa come fare ad avere una relazione. Le sue storie non sono mai durate più di una notte, e col suo modo di fare inanellerà una serie di sbagli. Ma tenterà in ogni modo di renderla felice. Anche Molly, scopriamo, ha un passato doloroso alle spalle: due cugine orribili hanno reso amara la sua giovinezza e, anche nel momento più triste, non potranno fare a meno di essere crudeli. Ma la giovane non è più così indifesa come allora, ha fatto molta strada nella sua autostima. Dopo il trauma dell’aggressione ha deciso di cambiare e le lezioni dell’inflessibile Deacon, che la spronava a dare il meglio, le sono davvero servite. Persino nell’intimità la vediamo ben diversa da come appare, ama il modo di fare rude e appassionato di Deacon, il loro sesso appagante e selvaggio, senza freni, così come la sua insaziabilità e i segni che le rimangono sul corpo.

I protagonisti risultano ben caratterizzati, nonostante, fin troppo spesso i loro incontri finiscano in appassionanti sessioni di sesso, intenso e aggressivo, ma l’autrice è riuscita a dare loro carattere e personalità ben definiti. Ho amato ritrovare i personaggi dei libri precedenti e poter continuare a seguire le loro vicende, dando un’occhiata alla loro vita attuale, così come assistere ai loro battibecchi e alle loro prese in giro.

La scrittura dell’autrice è come sempre scorrevole e regala ore di piacevole e piccante relax, ma non vi nascondo che ho trovato le tante scene passionali fin troppo numerose, anche se ben inserite nella trama. In definitiva è un bel libro, ma non il capitolo migliore di questa serie davvero carina, che per quanto mi riguarda rimane Legami.

  • Legami
  • Stringimi ancora
  • Amami per sempre
  • Prendimi così

 

 

Emanuela

Avatar
x

Check Also

Recensioni:”Il signore delle tempeste – Serie I fratelli De Shera #1″ DI Kathryn Le Veque

Care Fenici oggi Lucia63 ci parla di un nuovo appassionante romanzo storico ...