Home / Recensione libri / Recensione in anteprima: Pia Vola a Hollywood di Thea Harrison serie razze antiche #8.6

Recensione in anteprima: Pia Vola a Hollywood di Thea Harrison serie razze antiche #8.6

Titolo: Pia vola a Hollywood Titolo originale: Pia does Hollywood Serie: Razze antiche #8.6 Autrice: Thea Harrison Traduttrice: Margaret Petrarca Genere: Urban fantasy Lunghezza: 142 pagine Data di uscita:13/5/2020 1. Dragon Bound (Il legame del drago) 2. Storm’s Heart (Il cuore della tempesta) 3. Serpent’s Kiss (Il bacio del serpente)Qui la recensione 3.5 True Colors (True colors) 4. Oracle’s Moon (La luna dell’oracolo) 4.5 Natural Evil (Male naturale) 4.6 Devil’s Gate (Devil’s Gate) 4.7 Hunter’s Season (Stagione di caccia) 5. Lord’s Fall (Deus Machinae) 5.5 The Wicked 6. Kinked (Ossessione) 6.5 Dragos Takes a Holiday (Dragos va in vacanza) 6.6…

Score

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)

Titolo: Pia vola a Hollywood

Titolo originale: Pia does Hollywood

Serie: Razze antiche #8.6

Autrice: Thea Harrison

Traduttrice: Margaret Petrarca

Genere: Urban fantasy

Lunghezza: 142 pagine

Data di uscita:13/5/2020

1. Dragon Bound (Il legame del drago)
2. Storm’s Heart (Il cuore della tempesta)
3. Serpent’s Kiss (Il bacio del serpente)Qui la recensione
3.5 True Colors (True colors)
4. Oracle’s Moon (La luna dell’oracolo)
4.5 Natural Evil (Male naturale)
4.6 Devil’s Gate (Devil’s Gate)
4.7 Hunter’s Season (Stagione di caccia)
5. Lord’s Fall (Deus Machinae)
5.5 The Wicked
6. Kinked (Ossessione)
6.5 Dragos Takes a Holiday (Dragos va in vacanza)
6.6 Pia Saves the Day (Pia salva la situazione)
6.7 Peanut Goes to School (Fagiolino va a scuola)
7. Night’s Honor (Onore nella notte)
7.5 Dragos Goes to Washington (Dragos va a Washington)
.7.6 Pia va aHolliwood
8. Midnight’s Kiss (Bacio di mezzanotte)
8.5 Dragos va a Washington
9. Shadow’s End ( Fine delle tenebre)
9.5 Liam Takes Manhattan

Cliccate qui per leggere le recensioni precedenti —–> QUI <——–

Dopo aver trovato un accordo diplomatico con gli umani e gli altri capi delle Razze Antiche, Pia Cuelebre, compagna di Dragos Cuelebre, signore dei wyr, si dirige controvoglia a Hollywood per trascorrere una settimana con la regina dei fae di luce Tatiana, prima che a New York abbia inizio il masque di dicembre.

Un mancato invito non ha mai dissuaso Dragos dal fare quello che gli passa per la testa. Così, restio a far andare la compagna da sola, viaggia in segreto con lei nel sud della California.

Quando, però, un vecchio nemico sferra un attacco devastante contro la regina dei fae di luce, Dragos e Pia sentono il bisogno di intervenire. La distruzione minaccia di colpire e sterminare chiunque abbia poteri magici, siano essi umani o membri delle Razze Antiche.

Dragos e Pia collaborano con la regina dei fae di luce per neutralizzare il pericolo, ma a un certo punto le loro fragilità più profonde vengono messe alla prova, e i loro segreti rischiano di essere svelati.

Pia vola a Hollywood è la seconda parte della trilogia su Pia, Dragos e il figlio Liam. Ogni storia può essere letta individualmente, ma consigliamo di leggere i libri nell’ordine in cui sono stati pubblicati: Dragos va a Washington, Pia vola a Hollywood e Liam conquista Manhattan.

Buongiorno, Fenici
Eccomi di nuovo a recensire in anteprima un’altra delle avventure della prima famiglia wyr.
Con questo breve racconto l’autrice ha dato il meglio di sé, tanto che durante la lettura, non mi sono mai separata dal mio eReader né durante i pasti, né in bagno…
E’ ormai una certezza che, ogni volta che questa famiglia si muove, ne succedono delle belle. Sarà sfortuna oppure un semplice tentativo dell’autrice di farli sembrare più “normali” dato che umani non sono di certo.
Leggere di Pia e Dragos mi ha nuovamente emozionata perché con il passare del tempo la loro relazione diventa sempre più salda e romantica… per quanto si possa usare questo termine riferendosi a un drago possessivo e vendicativo le cui uniche priorità sono Pia e Liam (ma non solo).
Nonostante apprezzi molto anche gli altri personaggi della serie, Pia e Dragos sono e resteranno sempre i miei preferiti perché sono speciali per me.
In questo libro che mi ha regalato moltissime sensazioni, si percepisce più che in altri, il sentimento infinito che li lega l’uno all’altra, e che non c’è nulla che non sarebbero disposti a fare per proteggere la loro famiglia e chi amano.
Avremo qualche dettaglio in più circa una new entry di cui non vi svelerò l’identità, ma credetemi, quando l’ho saputo mi si sono fatti gli occhi a cuoricino!
Non c’è che dire, Thea Harrison è un genio, e se un giorno dovesse decidere di interrompere la saga delle razze antiche credo che mi dispererò a lungo. Nel frattempo, aspetto la prossima avventura della famiglia Cuelebre.
Non vogliatemene se non vi ho parlato nel dettaglio della trama del libro, ma poiché si tratta di sole 142 pagine, il rischio di spoilerare è davvero alto e questa storia davvero non se lo merita. Posso solo consigliarvi di correre a comprarlo perché ve ne innamorerete come è successo a me.
Alla prossima ragazze, che spero sia presto perché non vedo l’ora di leggere di Liam… prevedo che ne vedremo delle belle.

 

ladykira

ladykira
Admin founder RFS

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Come non innamorarsi del capo (The Coffee Series Vol. 2)” di Whitney G.

      TITOLO: Come non innamorarsi del capo ...