Home / Recensione libri / Recensione in anteprima: “Pia salva la situazione – Serie: Razze Antiche: #6.6” di Thea Harrison

Recensione in anteprima: “Pia salva la situazione – Serie: Razze Antiche: #6.6” di Thea Harrison

In questa storia delle Razze Antiche, due compagni affrontano la loro sfida più mortale: loro stessi…

Il giovane figlio magico di Pia e Dragos, Liam (Fagiolino), sta crescendo a un ritmo senza precedenti e, come se ciò non bastasse, mostra capacità magiche sconosciute e imprevedibili. Per proteggerlo, i genitori preoccupati decidono di trasferirsi a nord dello stato di New York.

Sia Dragos che Pia apprezzano l’idea di lasciarsi alle spalle la città. Finalmente hanno lo spazio per soddisfare il loro lato wyr e Liam può crescere in sicurezza. È una boccata d’aria fresca – letteralmente – ma la loro situazione idilliaca viene distrutta quando Dragos resta ferito in un bizzarro incidente.

Privato della memoria e dell’influenza calmante di Pia, non rimane nulla a trattenere il lato più oscuro di Dragos. E per rimettere insieme la famiglia e salvare il compagno, Pia deve affrontare la più potente minaccia nella storia delle Razze Antiche.

Ci vorrà più di un penny per riuscirci

Buongiorno Fenici,

Oggi vi parlo del libro “Pia salva la situazione”, dove i protagonisti sono sempre Dragos e Pia, io adoro questi personaggi.

Questo libro per me si è rivelato una sorpresa dietro l’altra, per un attimo ho temuto di svenire, mentre leggevo, mi sono dovuta fermare e mi sono detta “no non può essere”. Diciamo però che dopo una lunga agonia, anzi breve dai perché ho letto il libro tutto di un fiato, mi sono ripresa.

Vedete quando Dragos ha perso la memoria e con essa anche il ricordo di Pia e Liam, per me è stato come una doccia fredda, ma alla fine sappiamo tutte anche senza darvi dettagli di come si è evoluta la storia che lui la ama e l’amerà sempre. Solo lei può fargli recuperare la memoria. Poi starà a voi sapere se e quanto ricorderà Dragos della sua vita e della sua famiglia.

È stato bellissimo ripercorrere nuovamente la loro storia d’amore, e non solo abbiamo visto il lato più selvaggio di Dragos, ma pensate che a un certo punto era addirittura geloso di se stesso. Questo mi ha divertito molto. Ma il loro amore è magico in più di un senso e ritorneranno sempre l’uno nelle braccia dell’altro non ci sono dubbi.

Comunque il libro è stato per me un colpo di scena dietro l’altro, soprattutto quello che riguarda il piccolo Liam e non vi dico altro dovete leggere il libro.

Ragazze, Thea Harrison colpisce ancora, non posso che consigliare il libro a tutte voi perché non ne rimarrete deluse. Non vorrei sembrare sempre un disco rotto e dire sempre le stesse cose, ma non ne posso fare a meno, quando un libro è stupendo non posso che ripetermi. Poi fatemi sapere se anche a voi è piaciuto questo racconto.

Ciao alla prossima.

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Borrowing Blue – Serie: Made Marian #1” di Lucy Lennox

Blue: Quando il mio ex entra nel bar ...